AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria  Provinciale  di  Reggio
Calabria Indirizzo postale: Via S. Anna II Tronco n. 18/D -  89128  -
Reggio Calabria Posta elettronica: abs@abs.rc.it Indirizzo  Internet:
www.asp.rc.it 
  Tel. + 39 0965/347309, fax + 39 0965/347285 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta per l'affidamento  del  servizio  di
integrazione e di supporto  al  servizio  di  "Urgenza  ed  Emergenza
SUEM-118"  ricadente  nella  competenza   territoriale   dell'Azienda
Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Territorio  Provinciale   di   Reggio
Calabria.Servizi Cat. n. 25 
  II.1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un appalto pubblico. 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
l'affidamento del servizio di integrazione e di supporto del servizio
118 dell'A.S.P. di Reggio Calabria. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):  85143000  NUTS:
ITF65 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale € 17.360.000,00 per  l'intero
periodo contrattuale comprensivo di rinnovo biennale al netto di  IVA
ed  oneri  della  sicurezza.  Prezzo  a   base   d'asta   annuale   €
2.480.000,00, IVA come per legge ed oneri della sicurezza pari  ad  €
34.000,00 esclusi. 
  II.2.2)  Opzioni:  Si  -  Possibile  rinnovo-  numero  di   rinnovi
possibili:1 
  II.2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 60 oltre rinnovo di 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e Garanzie richieste: come da disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   bilancio
aziendale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  RTI   costituita
costituenda da conformarsi alla disciplina dall'art. 37 del  D.  LGS.
n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4) Condizione di partecipazione 
  III.1.5) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  All'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  III.1.6) Capacita' economica e finanziaria:  Il  fatturato  globale
d'impresa relativo a servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  di  gara,
realizzato nell'ultimo triennio (2010 - 2011 -  2012)  dovra'  essere
pari o superiore all'importo previsto in gara a base d'asta annuale. 
  III.1.7) Capacita' tecnica: come da disciplinare speciale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV 1.2) Criteri di aggiudicazione: art.  83  del  D.Lgvo  163/06  e
s.m.i. 
  IV 1.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 10 (dieci) giorni  antecedenti  la  scadenza.
Documenti  gratuiti   scaricabili   dal   sito   internet   aziendale
www.asp.rc.it. 
  IV 1.4) Termine ricevimento offerte:  52  giorni  dall'invio  bando
GUCE 
  IV 1.5) Lingua utilizzabile: italiano 
  IV 1.6) Offerta economica vincolata per minimo 180 giorni. 
  IV 1.7) Modalita' aperture offerte: Seduta pubblica presso l'A.S.P.
via S. Anna II tronco, 18/D  -  Reggio  Calabria.  Alle  ditte  sara'
comunicata la data di apertura delle offerte  con  congruo  anticipo.
Puo' assistere all'apertura delle offerte chiunque vi abbia interesse
e possono partecipare i Legali  rappresentanti  delle  concorrenti  o
persone da loro delegati, munite di idonea delega scritta  o  procura
speciale e documento d'identita' valido. 
  SEZIONE V: Altre informazioni 
  V 1.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  V 1.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art.  71  comma  2
del D.Lgvo 163/06, eventuali richieste di chiarimenti o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il  termine
di gg. 10 (dieci) precedenti la  data  di  scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte. Ogni integrazione o chiarimento relativi
alla   documentazione   di   gara   verra'   pubblicato   sul    sito
aziendale,comunicazioni  relative  allo  svolgimento   delle   sedute
pubbliche saranno inviate  alle  ditte  concorrenti  a  mezzo  fax  o
telegramma o per posta elettronica, inoltre saranno  disponibili  sul
sito, onere della ditta  partecipante  verificare  il  sito  fino  al
termine di  presentazione  delle  offerte  e  durante  l'espletamento
dell'intera procedura di gara. 
    DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE in  data  24  09
2013 

                        Il direttore generale 
                dott.ssa Grazia Rosanna Squillacioti 

 
TC13BFK17603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.