UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE "AMEDEO AVOGADRO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", Via Duomo n. 6,
13100 Vercelli, Ufficio Contratti, Tel. 0161/261577, Fax 0161/213290,
e-mail    ufficio.contratti@rettorato.unipmn.it,    sito     internet
www.unipmn.it. Ulteriori informazioni disponibili presso  il  Settore
Risorse Patrimoniali - U.O. Contratti (Tel. 0161/261577).  Capitolati
d'Oneri  e  documentazione   complementare   disponibili   sul   sito
dell'Ateneo www.unipmn.it/bandi di gara e appalti/servizi. Le offerte
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo  di  diritto  pubblico;  Istruzione  e  Ricerca;
l'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
Amministrazioni aggiudicatrici: No; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:   Affidamento   servizio   assicurativo   dell'Ateneo
relativo alla  polizza  "All  Risks  -  beni  patrimoniali",  periodo
31.12.2013 - 31.12.2016. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
Servizi cat. 06. Luogo di  esecuzione:  sedi  dell'Universita'  degli
Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro". Codice Nuts ITC12; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Affidamento  del  servizio
assicurativo relativo alla polizza "All Risks -  beni  patrimoniali",
periodo 31.12.2013- 31.12.2016 (CIG: 532613841E); 
  II.1.6) C.P.V: 66515200-5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si; 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo, Euro  210.000,00
per l'intero periodo contrattuale; 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 31.12.2013 al 31.12.2016; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria,  come
da art. 3 del documento integrativo. Per  l'aggiudicatario:  cauzione
definitiva, ex art. 7 del documento integrativo; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi di Bilancio dell'Ateneo; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex  art.  37  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  III.2.1), III.2.2), III.2.3) Condizioni di partecipazione  relative
alla situazione personale degli  operatori,  nonche'  alla  capacita'
economico-finanziaria  e  tecnica:  come  da  art.  4  del  documento
integrativo del bando di gara; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione?:  Si',  la  prestazione  del  servizio   e'
riservata  alle  societa'  autorizzate  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa, secondo il D. Lgs. 209/2005 e s.m.i.; 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati  all'art.  5  del  documento
integrativo del bando di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.11.2013; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  14.11.2013,  ore
12.00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: I seduta  pubblica  in
data 18.11.2013 ore 10.00, in  Vercelli,  Via  Duomo  n.  6.  Persone
ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle   offerte:   i   legali
rappresentanti delle imprese  ovvero  soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   Fondi
Comunitari: No; 
  VI.3) Informazioni  complementari:  a)  Bando  di  gara,  documento
integrativo e  allegati,  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  eventuali
risposte  a  richieste  di  chiarimenti  e  modifiche  al   documento
integrativo,  ulteriori  sedute  di  gara,   nonche'   aggiudicazione
provvisoria, disponibili sul  sito  internet  www.unipmn.it/bandi  di
gara e appalti/servizi; b) Responsabile Unico del Procedimento: Dott.
Paolo PASQUINI; 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10100 Torino; 
  VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: come da artt.  243-bis
e seguenti del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE:  26  settembre
2013 
  Vercelli, 26 settembre 2013 

                            Il dirigente 
                        dott. Paolo Pasquini 

 
TC13BFL17597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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