FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione  ufficiale:  La  Biennale  di  Venezia  -   Indirizzo
postale: Ca' Giustinian, San Marco  1364/A  c.a.p.  30124  -  Citta':
Venezia Paese: Italia. 
  Punti di contatto: ufficio acquisti telefono 041-2728395. 
  All'attenzione di: Fabio Pacifico. 
  Posta elettronica: acquisti@labiennale.org - Fax 041-2728392. 
  Partita I.V.A. e Codice fiscale n. 00330320276. 
  Indirizzo      Internet       Amministrazione       Aggiudicatrice:
www.labiennale.org      Accesso       elettronico       informazioni:
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: vedasi allegato A  del  bando  di  gara
inviato alla G.U.C.E. il giorno 10 ottobre 2013. 
  1.2) e 1.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita'. 
  Tipo  di  amministrazione:   fondazione   principali   settori   di
attivita': Cultura, 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Realizzazione delle pubblicazioni della Fondazione La  Biennale  di
Venezia per la 14. Mostra Internazionale d'Architettura. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione servizi
categoria di servizi: n. 15. 
  Luogo  principale  di  consegna  delle  forniture/prestazione   dei
serviz: Venezia codice NUTS ITD35. 
  II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto. 
  Oggetto dell'appalto e' la realizzazione  e  la  pubblicazione  del
catalogo  della  14.  Mostra  Internazionale  d'Architettura,  e   di
correlati altri prodotti  editoriali,  e  la  gestione  dei  prodotti
multimediali, del Settore Architettura della Fondazione  La  Biennale
di Venezia nell'anno 2014. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *). 
  Vocabolario principale. 
  Oggetto principale 22121000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Entita' totale. La somma dei minimi  garantiti  di  cui  ai
punti 9 e  10  del  Capitolato  d'Oneri,  pari  a  trecentomila  euro
(€ 300.000), piu' le royalty di cui ai punti 9 e  11  del  Capitolato
d'Oneri stesso, calcolate per tutta la durata dell'appalto. 
  Moneta: EUR 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II. 3) Durata dell'appalto dal 10  dicembre  2013  al  31  dicembre
2017. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Le ditte partecipanti si impegnano a corrispondere idonea  cauzione
provvisoria, da allegare  all'offerta,  ai  sensi  dell'art.  75  del
decreto legislativo n. 163/2006 e impegno del  fidejussore  ai  sensi
dell'art. 75 comma 8 del decreto legislativo n.  163/2006.  La  ditta
assegnataria provvedera'  altresi'  a  corrispondere,  entro  10  gg.
dall'affidamento del servizio, cauzione definitiva pari  al  10%  del
valore stimato dell'appalto,  ai  sensi  dell'art.  113  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: l'istanza di partecipazione, redatta in  italiano,  dovra'
pervenire a pena d'esclusione in plico sigillato fissato sui lembi di
chiusura, entro il termine prescritto all'indirizzo di cui  al  punto
I.1 e Allegato A.III del Bando  di  gara  inviato  alla  G.U.C.E.  il
giorno 10 ottobre 2013 con indicazione dell'oggetto della gara di cui
al punto II. 1.1. 
  L'istanza  dovra'  essere  accompagnata  a  pena  d'esclusione  dai
documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche',  sempre  a  pena
d'esclusione, da: 
  a) certificato di iscrizione alla codice civile  I.A.A.  o  analogo
certificato secondo modalita' regolate nello Stato d'appartenenza dei
cittadini di altri stati membri o dichiarazione sostitutiva  ex  art.
46 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; 
  b) dichiarazione sostitutiva, ex art.  46  decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 445/2000, del prestatore del servizio attestante,
indicandole  specificatamente,  di  non  trovarsi  nelle   condizioni
previste dall'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e
successive modifiche e integrazioni. 
  Le dichiarazioni di  cui  al  suddetto  punto  [limitatamente  alle
lettere b) e c) dell'art. 38, comma 1,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, cosi' come modificato dal decreto-legge n. 70/2011]  devono
essere rese anche dai soggetti previsti dal medesimo art.  38,  comma
1, lettere b) e c) del decreto legislativo n. 163/2006  e  successive
modifiche e integrazioni. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Dichiarazione concernente  il  fatturato  medio  d'impresa
nell'ultimo  triennio  (2010-2011-2012),  o  dalla  data  di   inizio
attivita' 
  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:   Il   fatturato   medio
dell'ultimo  triennio  (2010-2011-2012),  o  dalla  data  di   inizio
attivita', riferito all'attivita' specifica oggetto della gara,  deve
essere pari almeno al doppio del minimo garantito di cui al punto 9 e
10 del Capitolato d'Oneri, ovvero 600.000 euro. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: elenco dei principali servizi e prodotti corrisposti negli
ultimi tre anni, o dalla data di inizio  attivita',  con  indicazione
degli importi e committenti. 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: dall'elenco  dei  servizi  e
prodotti dovra' risultare l'esecuzione per  ciascun  anno  di  almeno
cinque servizi e prodotti, specifici rispetto  a  quelli  oggetto  di
gara, descritti al precedente punto II.1.5. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no. 
  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute   a   comunicare
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 20  novembre
2013, ora:12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte Lingua o lingue ufficiali
della UE: IT. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile  giudizio
di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare  di
gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
unitamente al presente bando, al capitolato d'oneri, allo  schema  di
istanza e allo  schema  di  dichiarazione  e'  disponibile  sul  sito
Internet         della         Fondazione         alla         pagina
www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ 
  VI 4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale - Tribunale Amministrativo Regionale per il
Veneto - Sede di Venezia. 
  Indirizzo   postale:    Cannaregio    2277    c.a.p.:    30121    -
Localita'/Citta': Venezia Paese: Italia - Telefono 041-5244209. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.C.E.:
//(10/10/2013). 

  Fondazione La Biennale di Venezia - Responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TC13BFM17546
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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