CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
                 Avviso di asta pubblica n. 96/2013 
 

  Per  la  concessione  del  diritto  di  superficie   dell'area   di
proprieta' comunale denominata  «Via  Giovanni  Servais  Interno  92»
Finalizzata alla realizzazione,  nel  sottosuolo,  di  un  parcheggio
pertinenziale ai sensi dell'art. 9, comma 4,  della  legge  24  marzo
1989 n. 122 e successive modifiche e integrazioni. 
  Si rende noto che il giorno 20 dicembre 2013 alle ore 10,00  presso
la  sede  della  Vice  Direzione   generale   Ingegneria,   Direzione
Infrastrutture  e  Mobilita'  -  Servizio   Riqualificazione   Spazio
Pubblico - piazza San Giovanni, 5 - Torino, in  seduta  pubblica,  si
procedera' mediante esperimento di asta alla concessione del  diritto
di superficie per la realizzazione, di un parcheggio pertinenziale ad
uso privato (ai sensi dell'art. 9, comma 4, della legge 24 marzo 1989
n. 122 e successive  modifiche  e  integrazioni)  da  realizzare  nel
sottosuolo di un'area affacciante  su  via  Servais  interno  92,  di
proprieta' comunale. 
  Valore a base d'asta: euro 200.000,00 esente IVA. 
  Termine per la presentazione delle offerte. 
  Per prendere parte all'asta gli interessati dovranno far  pervenire
il plico sigillato contenente istanza,  offerta  tecnica  ed  offerta
economica con la dicitura «Asta pubblica n. 96/2013  -  Richiesta  di
concessione del diritto di superficie nel sottosuolo  di  un'area  di
proprieta'  comunale  per   la   realizzazione   di   un   parcheggio
pertinenziale interrato ad uso privato ai sensi dell'art. 9, comma 4,
della  legge  122/89  -  Parcheggio  Servais  interno  92»,  a  mezzo
raccomandata a/r o  posta  celere  o  consegna  a  mano  al  seguente
indirizzo: Ufficio Protocollo Generale della Citta' di Torino (per la
Vice Direzione  generale  Ingegneria  -  Direzione  Infrastrutture  e
Mobilita', Servizio Riqualificazione Spazio Pubblico), Piazza Palazzo
di Citta' n. 1, 10122 Torino, (orario di  apertura:  dal  lunedi'  al
venerdi' 8,30 - 16,00), entro e non oltre il termine perentorio delle
ore 10,00  del  giorno  di  giovedi'  19  dicembre  2013  a  pena  di
esclusione. Fara' fede il timbro/data e l'ora  apposti  all'atto  del
ricevimento dall'Ufficio competente. Oltre il termine  sopraindicato,
non sara' valida  alcuna  altra  offerta,  anche  se  sostitutiva  od
aggiuntiva di offerta precedente, ancorche' spedita in data anteriore
al termine suddetto. Il  recapito  delle  offerte  entro  il  termine
indicato rimane ad esclusivo rischio del mittente. 
  Modalita' di presentazione delle istanze e delle offerte. 
  I soggetti interessati a partecipare all'asta  dovranno  presentare
il plico chiuso e sigillato di cui sopra con  le  modalita'  indicate
all'art. 3 pag. 4 del bando integrale; nel  suddetto  plico  dovranno
essere inserite n. 3 buste sigillate, recanti le diciture «Busta  A»,
«Busta B» e «Busta C», e contenenti, a pena di esclusione: 
  «Busta A - Documentazione Amministrativa»: contenente l'istanza  di
ammissione  alla  gara,  indirizzata  al  «Sindaco  della  Citta'  di
Torino», redatta  in  bollo  o,  per  i  soggetti  esenti,  in  carta
semplice, in lingua Italiana, sottoscritta dal richiedente o delegato
o dal legale rappresentante in caso di impresa, cooperativa, societa'
o A.T.I. o da tutti i partecipanti all'A.T.I. non ancora costituita e
presentata unitamente a  copia  fotostatica  non  autenticata  di  un
documento di identita' del  sottoscrittore  ai  sensi  dell'art.  38,
comma 3, decreto del  Presidente  della  Repubblica  n.  445  del  28
dicembre 2000; l'istanza dovra' contenere, a pena di  esclusione,  le
dichiarazioni,  successivamente  verificabili,  indicate  all'art.  3
pagine 4 e 5 del bando integrale di gara. 
  «Busta B - Offerta tecnica»: contenente la documentazione  indicata
all'art. 3, pagine 5 e 6 del bando integrale di gara. 
  «Busta C -  Offerta  economica»:  contenente  la  dichiarazione  di
rialzo sull'onere  di  concessione  a  base  di  gara  espressa  come
indicato all'art. 3, pagina 6 del bando integrale di gara. 
  Criteri di valutazione (art. 4 pag. 6 e art. 6  pag.  8  del  bando
integrale di gara): 
    1) offerta economica: massimo 45 punti dei 100 totali; 
    2) offerta tecnica: massimo 55 punti dei 100 totali. 
  Nel caso di parita' di punteggio totale si procedera' al  sorteggio
fra i partecipanti pari merito. 
  Aggiudicazione (art. 6 pagina 8 del bando integrale di gara). 
  La Commissione  di  gara,  appositamente  nominata,  procedera'  in
seduta pubblica, nel giorno, ora e sede sopra indicati,  all'apertura
dei plichi pervenuti nei termini  e  all'esame  della  documentazione
richiesta. L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di un'unica
offerta valida, sempre che sia ritenuta idonea e conveniente. 
  Termini  di  stipulazione:  entro  i  successivi  90  giorni  dalla
avvenuta esecutivita' della  delibera  di  approvazione  dell'oggetto
definitivo del  parcheggio  interrato  e  di,quello  esecutivo  della
riqualificazione della parte superficiale. 
  Termini di pagamento - secondo le  modalita'  indicate  all'art.  5
pagina 7 del bando integrale di gara. 
  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  al   seguente
indirizzo internet http://www.comune.torino.it/bandi/. 
  Ai sensi  dell'art.  34  coma  35  del  decreto-legge  n.  179/2012
convertito in legge n. 221/2012 le spese  per  la  pubblicazione  del
bando  e  degli  avvisi  dovranno  essere  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. 
  Informazioni - potranno essere richieste al  seguente  indirizzo  -
Vice  Direzione  generale  Ingegneria,  Direzione  Infrastrutture   e
Mobilita' - Servizio Riqualificazione Spazio Pubblico  -  Piazza  San
Giovanni n. 5  -  10122  Torino;  arch.  Paola  Giordano  -  telefono
011.443.3363;      fax       011.443       3384       -       e-mail:
paola.qiordano@comune.torino.it. 
  Ogni informazione, compreso l'esito della  gara,  sara'  comunicata
sul  sito  internet  del  Comune  di   Torino   alla   pagina   http:
//www.comune.torino.it/bandi/. Dal primo giorno  della  pubblicazione
decorrera' il termine per eventuali impugnative ai sensi dell'art. 41
decreto legislativo n. 2/7/2010 n. 104. 
  Per eventuali comunicazioni si invita ad indicare  nell'istanza  di
partecipazione un recapito  fax  o  indirizzo  di  posta  elettronica
certificata. 
    Torino, 8 ottobre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
TC13BIA17538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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