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Prot. n. 69071 Avviso di gara - Settori speciali I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon telefono 0498098776; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni di natura tecnica disponibili presso: dott. Moreno Antonello, cell. 3468817310, posta elettronica: m.antonello@etraspa.it . Il capitolato speciale descrittivo e prestazionale e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Ufficio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Principali settori di attivita': acqua II.1.1) Denominazione appalto: Servizio di lettura contatori dell'acqua. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria n. 27. Luogo principale di esecuzione: Comuni vari in Provincia di Padova. Codice NUTS ITD36. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio lettura contatori dell'acqua. Periodo 24 mesi. CPV 65500000 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): valore Euro 768.000,00 per 24 mesi. Valore globale in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi: Euro 1.152.000,00. Non vi sono oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 1% del valore a base d'appalto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 5% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizione di cui all'art. 9 del disciplinare allegato al bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Possesso certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per attivita' di "Erogazione di servizi di lettura contatori". Inesistenza istuazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso fatturato nel triennio 2010-2011-2012 per servizio di lettura contatori del servizio idrico per importo non inferiore a Euro 800.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012 di almeno un servizio di "lettura contatori" a Societa' operanti nel "Servizio Idrico Integrato" del valore annuo di almeno Euro 300.000,00. Possesso di una sede operativa dislocata ad una distanza chilometrica non superiore ai 120 km dal Comune di Bassano del Grappa, ovvero impegno ad aprirla in caso di aggiudicazione. Utilizzo personale dipendente, addetto alle letture, con almeno due anni di anzianita' di servizio presso l'aggiudicatario, con regolare contratto di settore per lo svolgimento del servizio oggetto di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministra-zione aggiudicatrice: Appalto n. 43/2013. CIG n. 5300398ACA IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05.12.2013 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla pro-pria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data di apertura delle offerte verra' comunicata ai partecipanti con apposita nota. Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA SpA, via del Telarolo n. 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet di ETRA SpA almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet di ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: dott. Paolo Zancanaro VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 21.10.2013 Il direttore amministrativo commerciale dott. Paolo Zancanaro T13BFM18213