ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
                           Prot. n. 69071 
 
 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto:   Margherita   Bordignon   telefono    0498098776;    posta
elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701  Indirizzo  internet:
www.etraspa.it. Ulteriori informazioni di natura tecnica  disponibili
presso: dott. Moreno Antonello, cell. 3468817310, posta  elettronica:
m.antonello@etraspa.it  .  Il  capitolato  speciale   descrittivo   e
prestazionale e  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o  domande  di
partecipazione vanno inviate a: ETRA Spa, Ufficio Approvvigionamenti,
Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. 
  I.2) Principali settori di attivita': acqua 
  II.1.1)  Denominazione  appalto:  Servizio  di  lettura   contatori
dell'acqua. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria n. 27. Luogo principale
di esecuzione: Comuni vari in Provincia di Padova. Codice NUTS ITD36. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio lettura  contatori
dell'acqua. Periodo 24 mesi. CPV 65500000 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): valore Euro 768.000,00 per 24 mesi. Valore
globale in caso di ripetizione del servizio per  ulteriori  12  mesi:
Euro 1.152.000,00. Non vi sono oneri di sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b)
del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 1%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 5% del valore del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio -  bonifico  bancario  entro  60  (sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizione di cui all'art. 9 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto  di  appalto.  Possesso
certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per attivita' di  "Erogazione  di
servizi di lettura contatori". Inesistenza istuazioni art.  38  D.Lgs
163/2006. Osservanza obblighi Legge  68/1999.  Regolarita'  posizione
fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso fatturato  nel
triennio  2010-2011-2012  per  servizio  di  lettura  contatori   del
servizio idrico per importo non inferiore a Euro 800.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di almeno un servizio di "lettura contatori" a Societa' operanti  nel
"Servizio  Idrico  Integrato"  del  valore  annuo  di   almeno   Euro
300.000,00. Possesso di una sede operativa dislocata ad una  distanza
chilometrica non superiore ai  120  km  dal  Comune  di  Bassano  del
Grappa, ovvero impegno ad aprirla in caso di aggiudicazione. Utilizzo
personale dipendente, addetto alle letture, con almeno  due  anni  di
anzianita'  di  servizio  presso   l'aggiudicatario,   con   regolare
contratto di settore per lo svolgimento del servizio oggetto di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministra-zione aggiudicatrice:  Appalto  n.  43/2013.  CIG  n.
5300398ACA 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  05.12.2013  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  pro-pria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la  data  di  apertura
delle offerte verra' comunicata ai partecipanti  con  apposita  nota.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori muniti
di procura speciale, dipendenti delegati. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
chiarimenti o quesiti dovranno essere  formulate,  almeno  10  giorni
prima della scadenza del termine di presentazione delle  offerte.  Le
risposte saranno pubblicate sul sito internet di ETRA  SpA  almeno  6
giorni  prima   della   scadenza   del   termine   di   presentazione
dell'offerta.  Le  informazioni  e  le  risposte  alle  richieste  di
chiarimenti pubblicate sul sito internet di ETRA SpA s'intendono note
a tutti i concorrenti. Responsabile  del  procedimento:  dott.  Paolo
Zancanaro 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
21.10.2013 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM18213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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