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Avviso relativo agli appalti aggiudicati (D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Dir. 2004/18/CE) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Trento, Servizio Gestione Fabbricati, Via del Brennero, 312 - C.A.P. 38121 Trento, Italia, Telefono +390461884740 Telefax +390461884705 e-mail: gestionefabbricati.comune.tn@cert.legalmail.it Indirizzo Internet www.comune.trento.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale o locale; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: Servizio di gestione integrata degli impianti degli immobili di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di Trento dall'1 ottobre 2013 al 30 giugno 2014. (CIG n. 529793496F). II.1.2) Servizi. Categoria di servizi n.: 1. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' l'affidamento del servizio di gestione integrata degli impianti degli immobili di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di Trento dall'1 ottobre 2013 al 30 giugno 2014. II.1.5) CPV 50700000. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: 2.302.705,65 euro (IVA esclusa). Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata senza indizione di gara. IV.2) IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (1) APPALTO N. 1. Servizio di gestione integrata degli impianti degli immobili di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di Trento dall'1 ottobre 2013 al 30 giugno 2014. V.1) data di aggiudicazione: 25/09/2013. V.2) Numero di offerte pervenute: 3. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: Siram s.p.a. con sede legale in via Bisceglie n. 95, 20152 MILANO, Italia - Tel: +39 02412981, fax: +39 0241298359, posta elettronica: ufficiogare@pec.siram.it; V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Euro 2.936.026,50 (IVA esclusa). Valore finale totale dell'appalto Euro 2.302.705,65 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: Si. Valore stimato (IVA esclusa): non noto. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.2) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara: ing. Claudia Patton, Dirigente del Servizio Gestione Fabbricati (tel. 0461884740), sostituito per il caso di assenza o impedimento dal p.ed. Oscar Tovazzi (tel. 0461884675). La presente procedura e' stata indetta ai sensi dell'art. 57, comma 2, lettera c) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. con lettera di invito di data 27 agosto 2013 n. di prot. 85419/2013. Obiettivo principale dell'Amministrazione comunale e' di proseguire nell'esecuzione del contratto (stipulato il 23 settembre 2013) con l'aggiudicatario della procedura di gara indetta con determinazione 31 maggio 2011 n. 52/87. La presente procedura non impegna l'Amministrazione e ad essa si potra' dare seguito, con la stipula del relativo contratto, unicamente nel caso in cui il Consiglio di Stato accolga l'istanza di sospensiva ripresentata intervenendo dopo la stipula del contratto con l'aggiudicatario o l'avvio del servizio con l'impossibilita' per l'Amministrazione di proseguire con l'esecuzione del contratto e/o del servizio e nell'assoluta necessita' di garantire l'erogazione del servizio senza soluzione di continuita' (secondo le motivazioni di cui alla Determinazione dirigenziale n. 52/69 di data 26 agosto 2013 pubblicata sul sito dell'Amministrazione www.comune.trento.it). Ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. L'impresa aggiudicataria ha dichiarato di voler subappaltare varie attivita' tra quelle comprese nella gestione del servizio per complessivi euro 278.317,37 (iva esclusa) fino al raggiungimento del 30% dell'importo complessivo. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.R.G.A. di Trento, via Calepina, 50, Trento, 38122, urp.tn@giustizia-amministrativa.it, tel. +390461273121, fax. +390461273120, indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: come al punto VI.3.1). Allegato D1 sezione 1: Estrema urgenza determinata da eventi che non potevano essere previsti dall'amministrazione aggiudicatrice e conformemente alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Data di spedizione del presente avviso alla CEE: 08/10/2013. Il dirigente del servizio gestione fabbricati ing. Claudia Patton T13BGA18188