AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
         Avviso di modifica bando di gara e proroga termini 
 

  In relazione al Bando di Gara pubblicato sulla GURI - Quinta  Serie
Speciale - Contratti Pubblici n. 94 in data 12.08.2013, relativo alla
gara a procedura aperta per  l'affidamento  previa  acquisizione  del
progetto definitivo in sede di offerta,  del  contratto  pubblico  da
stipulare a corpo avente ad oggetto la  progettazione  esecutiva,  il
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione
dei lavori di "Riqualificazione  energetica  del  P.O.  Binaghi",  ai
sensi dell'art. 53, comma 2,  lettera  c)  del  D.Lgs.  163/2006,  si
comunica  che   l'Azienda   Sanitaria   Locale   di   Cagliari,   con
deliberazione del Direttore  Generale  n.  1839  del  18.10.2013,  ha
disposto alcune precisazioni e integrazioni  alla  documentazione  di
gara. Tali precisazioni e integrazioni si sono rese necessarie per  i
seguenti motivi: a) a seguito dell'indizione della gara e durante  il
decorso del termine per il ricevimento delle offerte, sono  pervenuti
alcuni quesiti in merito alla corretta interpretazione della clausola
del disciplinare di gara all'art. 4, punto C.2) Struttura  Operativa,
secondo cui "Per lo svolgimento del servizio in oggetto si stima  che
il  personale  tecnico  occorrente  sia  minimo  di  tre  unita'.  In
particolare, la struttura operativa, indicata in sede di offerta  dal
progettista qualificato, indicato o associato, ovvero  dall'operatore
economico qualificato per progettazione ed esecuzione che  si  avvale
del proprio Staff Tecnico, utilizzando preferibilmente il Modello  6,
allegato al presente disciplinare, dovra'  essere  costituita  almeno
dalle seguenti figure professionali: 1. Un Ingegnere civile - per  la
progettazione strutturale; 2. Un Ingegnere meccanico e  un  ingegnere
elettronico - per la progettazione impiantistica. Che in riferminento
a cio', sono state apportate alcune precisazioni e integrazioni  alla
documentazione di gara. Che tali  precisazioni  e  integrazioni  sono
riportate nel documento denominato "Avviso  relativo  a  informazioni
complementari e integrazioni alla documentazione di gara"  pubblicato
e reso disponibile, in formato  elettronico,  sul  sito  dell'Azienda
www.aslcagliari.it unitamente alla restanre documentazione di gara. A
seguito delle integrazioni di cui sopra, si  dispone  contestualmente
una proroga del termine per il  ricevimento  delle  offerte  e  delle
altre scadenze connesse indicate nel  Bando  e  nel  Disciplinare  di
gara, come di seguito indicato: a)  il  termine  per  il  ricevimento
delle offerte indicato alla Sez IV - IV.3.1  del  Bando  di  gara  ed
all'art. 5 del Disciplinare di Gara e' prorogato fino alle ore  12,00
del 14.11.2013, a pena di irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla
gara; b) la prima seduta della Commissione di  giudicatrice  indicata
alla  Sez  IV  -  IV.3.2  del  Bando  di  Gara,  e  all'art.  15  del
Disciplinare e' rinviata alle ore 10,00  del  giorno  16.11.2013.  Si
precisa  che  le  integrazioni  e  proroghe  di  cui  sopra   debbono
considerarsi apportate anche in tutti i  relativi  richiami  presenti
nella documentazione di gara. Si precisa che il periodo minimo di 180
giorni  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta, indicato al punto IV.3.5) del Bando di Gara, dovranno essere
previsti con  decorrenza  dal  nuovo  termine  di  ricevimento  delle
offerte prorogato come  indicato  nel  presente  avviso.  Quant'altro
stabilito nella documentazione di gara resta fermo ed invariato. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Emilio Simeone 

 
T13BHA18231
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