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Atti correlati
Italia-Trento: Gas - 2013/S 196-338034 Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento, Via Belenzani n. 12 - All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei - 38122 - Trento - Italia - Telefono: +39 0461281213/98 - Fax: +39 0461281132. Indirizzi internet: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento - Via Belenzani n. 12 - Punti di contatto: Ufficio Protocollo - 38122 Trento - Italia - Telefono: +39 0461281239. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di azoto liquido e gas puri per Dipartimenti e Centri di ricerca dell'Universita' degli Studi di Trento. Suddivisa in 2 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione - Forniture Una combinazione di queste forme. Luogo principale di consegna delle forniture: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di azoto liquido e gas pur per Dipartimenti e Centri di ricerca dell'Universita' degli Studi di Trento. Lotto 1 - Azoto liquido. Lotto 2 - Gas puri. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 24100000, 24111100, 24111300, 24111700, 24111800, 24112100, 24113200. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo dei 2 lotti. L'importo sara' fissato definitivamente i sede di lettera d'invito in quanto sono in corso di ultimazione alcune verifiche relative alla puntuale quantita' delle forniture richieste; tale importo non sara', comunque, maggiore o minore per piu' del 20 % rispetto a quelle indicato, per ciascun lotto, nel presente Bando. Valore stimato, I.V.A. esclusa: € 426.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti: Lotto n.: 1 Denominazione: fornitura di azoto liquido: 1) breve descrizione: Fornitura quinquennale di azoto liquido - comprensiva della messa a disposizione a noleggio di serbatoi criogenici («tank») per il fabbisogno dei Laboratori di ricerca dei Dipartimenti e dei Centri di Ricerca dell'Universita' degli Studi di Trento; 2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 24100000, 24111800; 3) quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: € 202.000,00; 4) durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto); 5) ulteriori informazioni sui lotti: l'importo definitivo sara' fissato in sede di lettera d'invito, in quanto sono in corso di ultimazione alcune verifiche relative alla puntuale quantita' delle forniture richieste; tale importo non sara', comunque, maggiore o minore per piu' del 20 % rispetto a quello indicato nel presente Bando; Lotto n.: 2 Denominazione: fornitura di gas puri: 1) breve descrizione: fornitura quinquennale di gas puri - comprensiva della messa a disposizione a noleggio delle relative bombole e di un contenitore (tank) per CO2 - per il fabbisogno dei Laboratori di ricerca dei Dipartimenti e dei Centri di Ricerca dell'Universita' degli Studi di Trento; 2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 24100000, 24111100, 24111300, 24111700, 24112100, 24113200; 3) quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: € 224.000,00; 4) durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto); 5) ulteriori informazioni sui lotti: l'importo definitivo sara' fissato in sede di lettera d'invito, in quanto sono in corso di ultimazione alcune verifiche relative alla puntuale quantita' delle forniture richieste; tale importo non sara', comunque maggiore o minore per piu' del 20% rispetto a quello indicato nel presente Bando. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 decreto legislativo n. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti previsti dagli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i candidati dovranno a pena di inammissibilita' presentare una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con acclusa copia del documento di identita' del dichiarante che attesti: 1) iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006; 2) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (legge n. 68/99). In caso di raggruppamento temporaneo i requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 CIG: 53564656BF; lotto 2 CIG: 5356553F5B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 11 novembre 2013 - ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 163/2006. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Rinaldo Maffei. I documenti di gara che saranno inviati ai Concorrenti invitati a presentare offerta, specificheranno le modalita' di presentazione dell'offerta e la disciplina contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo pec (ateneo@pec.unitn.it) o fax (+39 0461281132), all'attenzione del Responsabile del Procedimento, dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Le risposte saranno inviate a mezzo pec/fax. Le richieste di chiarimento e le relative risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai candidati e pubblicato sul sito www.unitn.it. La domanda di partecipazione deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine previsto alla sezione IV punto 3.4 pena l'inammissibilita'. Sulla busta dovranno essere indicate le seguenti diciture: Gara d'appalto per fornitura di azoto liquido e gas puri per Dipartimenti e Centri di ricerca dell'Universita' degli Studi di Trento - Richiesta di partecipazione - Nominativo del candidato mittente. UNITN si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di non procedere agli inviti ovvero alla stipula del contratto, senza che cio' comporta alcun indennizzo ai partecipanti. I requisiti di partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il facsimile scaricatile dal sito: www.unitn.it. I candidati raggruppandi dovranno precisare nella domanda d partecipazione chi assumera' il ruolo di mandatario e i relativi recapiti, UNITN inviera' solo a detto componente tutte le successive comunicazioni inerenti la presente gara. Eventuali errori od omissioni nella compilazione delle suddette dichiarazioni potranno essere sanati su esplicita richiesta del Responsabile del procedimento, che a tal fine, assegnera' un termine perentorio non inferiore a tre giorni lavorativi. Si informa, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, che i dati forniti dai candidati saranno trattati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 139 DG del 30 settembre 2013. Il presente Bando di gara e il facsimile della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito: www.unitn.it - percorsi «Imprese» - Bandi di gara - Gare d'appalto. Si applica quanto previsto dall'art. 34 comma 35 del D.L. n. 179/2012 (convertito con legge n. 221/2012). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: artt. 243-bis e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4 ottobre 2013. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC13BFL18065