AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
     copertura assicurativa all risks property - CIG: 5374157EA3 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma  -  Italia.  Punti  di  contatto:
Direzione Centrale  Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -
Settore Logistica e fornitori - Ufficio  Gare  e  Contenzioso  -  via
Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06  50542825  -  Fax  +39
0650544006  -  email:  dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -
indirizzo    internet    (URL)    www.agenziaentrate.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di
contatto sopra indicati. Indirizzo al quale  inviare  le  domande  di
partecipazione: i punti di contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1)  Descrizione  dell'appalto.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
copertura assicurativa  All  Risks  Property.  II.1.2)  Nomenclatura.
II.1.2.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66515200-5. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  totale  e
massimale:  Di  seguito  il  premio  annuale  a  base  d'asta  (lordo
imposta): E. 850.000,00. II.3) Durata  dell'appalto:  3  anni.  II.4)
Luogo di  esecuzione  del  servizio:  Variabile  come  da  capitolato
descrittivo e prestazionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara.
III.1.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di Gara. III.2) Condizioni di  partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni
riguardanti la situazione propria del fornitore: come da Disciplinare
di Gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove  richieste:  La  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
del D.Lgs. n. 163/2006. Iscrizione alla  C.C.I.A.A.  territorialmente
competente  o,  per  le  imprese  estere,  certificato   equipollente
d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato  di
residenza. Autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa
sul territorio nazionale nel ramo oggetto  del  presente  appalto  ex
D.Lgs. n. 209 del 2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  -
prove richieste: 1. Aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi
tre esercizi finanziari approvati alla data  di  presentazione  della
domanda di partecipazione, una raccolta  premi  (lordo  imposta)  non
inferiore ad  Euro  30.000.000,00  nel  settore  totale  rami  danni.
III.2.3) Capacita' tecnica: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, D.Lgs. n. 163/2006. IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83,
D.Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3)  Informazioni
di  carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Documenti   contrattuali   e
documenti complementari - condizioni per ottenerli. I documenti  sono
pubblicati  sul  sito  internet  dell'Agenzia:  www.agenziaentrate.it
(L'Agenzia -Amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti  -
Avvisi e bandi di gara - gare in corso). I documenti  possono  essere
ritirati gratuitamente all'indirizzo di  cui  al  punto  di  contatto
sopraindicato.  IV.3.2)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  Il  plico  contenente
l'offerta dovra' pervenire tassativamente  entro  le  ore  12,00  del
giorno 3 dicembre 2013 al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate -
Direzione Centrale  Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -
Settore Logistica e fornitori - Ufficio  Gare  e  Contenzioso  -  Via
Giorgione n. 159 - 00147 Roma . IV.3.3) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Modalita' di  apertura
delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in  seduta  pubblica
alle ore 11,00 del giorno 6 dicembre 2013 presso la sede dell'Agenzia
delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo - Via  Giorgione,  159  -  00147  Roma.  IV.3.4.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Un  rappresentante
per ciascuna Societa'. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni  complementari:  -
Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2013/14072  ha  emanato
la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06. -
Le modalita' di partecipazione alla gara e i  documenti  da  allegare
sono indicati nel Disciplinare di gara e nel Capitolato descrittivo e
prestazionale. - Responsabile del Procedimento: la gara  e'  affidata
al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del  Settore
Logistica  e  fornitori  della  Direzione  Centrale  Amministrazione,
Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE: 23 ottobre 2013. Roma, 23 ottobre 2013. 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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