SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Regione Piemonte
Azienda Sanitaria Locale TO 4 - Chivasso (TO)
S.C. Economato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2013)

 
Bando di  gara  per  il  servizio  di  fisioterapia  nell'ambito  del
servizio  di  cure  domiciliari  e   del   servizio   di   assistenza
fisioterapica presso le RR.SS.AA. di Cirie' e di Pont Canavese -  CIG
                             53847536BE 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale TO4, S.C. Economato - Via Po n. 11 - 10034  Chivasso
- ITALIA - all'attenzione del Responsabile  del  procedimento:  dott.
Ermanno Leonessi - Posta elettronica: eleonessi@aslto4.piemonte.it  -
tel  011/9176372  fax:  0119176394  Profilo  di  committente   (URL):
www.aslto4.piemonte.it.  Accesso   elettronico   alle   informazioni:
http://www.aslto4.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria
Locale TO4 - C/O Ufficio protocollo - Via Aldisio 2  -  10015  Ivrea.
I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici no 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
fisioterapia nell'ambito del  servizio  di  cure  domiciliari  e  del
servizio di assistenza fisioterapica presso le RSA  di  Cirie'  e  di
Pont Canavese durata 36 mesi cig 53847536BE II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi:  N.
25. Luogo principale di  esecuzione:  al  domicilio  del  paziente  e
presso le RSA di Cirie' e Pont Canavese -  cod.  NUTS  ITC11  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di  acquisizione  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  Servizio  di
fisioterapia nell'ambito del  servizio  di  cure  domiciliari  e  del
servizio di assistenza fisioterapica presso le RSA  di  Cirie'  e  di
Pont Canavese  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
principale 85142100 - II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) no. II.1.8)  Lotti  no.  II.1.9)  Informazioni
sulle  varianti  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Euro
2.220.000,00 II.2.2.) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi si,
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni o  garanzie  richieste  Le  Imprese  partecipanti
dovranno presentare,  insieme  all'offerta,  un  deposito  cauzionale
provvisorio del 2% dell'importo presunto  dell'Appalto  pari  a  Euro
44.400,00. La cauzione definitiva e' calcolata sull'intero periodo di
Appalto nella misura del 10% dell'importo  netto  contrattuale  e  la
stessa deve essere prestata mediante fideiussione bancaria o  polizza
assicurativa  (art.  1  Legge  348/82).  L'importo   delle   garanzie
provvisoria e definitiva e' ridotto del  50%  per  gli  offerenti  ai
quali venga rilasciata, da  organismi  accreditati,  ai  sensi  delle
norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della 7 serie UNI CEI EN
ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema qualita'  conforme  alle
norme europee  della  serie  UNI  CEI  ISO  9000.  -  III.1.4)  Altre
condizioni particolari no.  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale  Insussistenza
delle cause di esclusione di cui  all'art.  38  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. Insussistenza  di  rapporti  di  controllo  e  o  collegamento
sostanziale nonche' collegamento formale, ai sensi dell'art. 2359 del
Codice Civile , con  altri  concorrenti  alla  gara  Iscrizione  alla
Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato,  Agricoltura   della
provincia in cui l'impresa ha sede, o analoghi  registri  equivalenti
degli Stati dell'Unione Europea per la categoria di attivita' oggetto
della gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Conseguimento,
nel  triennio  2010/2012,   di   un   fatturato   globale   d'impresa
complessivo,  non  inferiore  ad  Euro  2.220.000,00   IVA   esclusa.
Dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due  Istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi  della  Legge  385/1993  e  s.m.i.,
operanti negli Stati membri della U.E. Gli istituti  o  Intermediari,
in base alle informazioni in loro possesso, dovranno  dichiarare  che
il  concorrente  e'  idoneo  a  far  fronte  agli  impegni  economici
finanziari  derivanti  dall'aggiudicazione  del  contratto   di   cui
trattasi.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Esperienza  specifica   nel
settore da comprovare mediante certificazioni  di  servizio  dedicati
alla persona ove risulti lo svolgimento di servizi analoghi a  quelli
oggetto di gara per conto di soggetti pubblici o privati,  effettuati
negli  ultimi  tre  esercizi  (2010-2011-2012),  per   un   fatturato
complessivo nel triennio non inferiore ad  Euro  1.480.000,00  I.V.A.
esclusa, di  cui  almeno  uno  di  Euro  740.000,00  per  servizi  di
fisioterapia domiciliare e co  RSA  I.V.A.  esclusa  .  Tali  servizi
dovranno essere stati svolti in maniera consecutiva,  regolarmente  e
con  un  buon  esito,  le  relative  dichiarazioni  dovranno   recare
l'attestazione di regolare esecuzione del servizio. Avere nel proprio
organico almeno n. 11 fisioterapisti dipendenti regolarmente  assunti
con esperienza co il domicilio  e  presso  le  RSA.  Inserire  Elenco
fisioterapisti in organico e relativo curriculum. Si precisa  inoltre
che tutto il personale utilizzato dovra' essere regolarmente  assunto
dalla ditta (non si  puo'  utilizzare  personale  interinale,  libero
professionisti, ecc.) III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione
del servizio si. IV.1.1) Tipo di procedura procedura aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica no. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto no. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 20/12/2013 ore 12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
Italiano 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita'  no  VI.2)  Informazione  sui
fondi dell'Unione europea no. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 23/10/2013. 

                     Il direttore s.c. economato 
                     dott.ssa Celestina Galetto 

 
T13BFK18499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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