UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 -50121 - FIRENZE  -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto: forniture; II.1.2)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G289   -   PROCEDURA   APERTA,
SUDDIVISA IN LOTTI, PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE PER LA MESSA  IN
FUNZIONE  DI  DUE  LABORATORI  MODELLI  PRESSO  IL  DIPARTIMENTO   DI
ARCHITETTURA. Lotto 1: fornitura di tre sistemi di marcatura e taglio
laser. Importo a base di gara Euro 65.000,00 di  cui  Euro  0,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.  Codice  CIG5346135A28.
Lotto 2: fornitura di dodici stampanti 3D. Importo  a  base  di  gara
Euro 28.000,00 di  cui  Euro  0,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Codice CIG 5346192932. Lotto 3: fornitura di  uno
scanner a differenza di fase. Importo a base di gara  Euro  46.000,00
di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso.
Codice CIG 5346216CFF. Lotto 4: fornitura  di  un  sistema  misto  di
scansione laser senza  contatto  e  di  digitalizzazione  a  contatto
tramite braccio antropomorfo. Importo a base di gara  Euro  27.000,00
di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso.
Codice CIG 5346238F26. Lotto 5: fornitura di un  sistema  di  ripresa
3D, con fotocamera integrata per  l'acquisizione  delle  textures  in
grado di effettuare in tempo reale la scansione tridimensionale senza
contatto diretto  con  oggetti  di  dimensioni  medio  piccole  senza
l'obbligo di uso di target. Importo a base di gara Euro 20.000,00  di
cui Euro 0,00 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Codice CIG 534631092. II.1.3) Luogo di  esecuzione  della  fornitura:
Firenze; Codice NUTS ITE14. II.1.4) Divisione in lotti:  si.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 186.000,00 di cui Euro  0,00  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre  IVA.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: vedi CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1)  Condizioni  relative   all'appalto   -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ex artt. 75 e 113 D.lgs.163/06, R.C.T. 
  come  previsto  in  capitolato.  III.1.2)  Finanziamento:  bilancio
universitario.  La  stipula  del  contratto   e'   subordinata   alla
definitiva determinazione del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica
che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o
di prestatori di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  art.34  del
d.lgs.163/06.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   -   III.2.1)
Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria  dell'imprenditore,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere.   III.2.1.1)   situazione   giuridica   prove   richieste:
Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex  art.  38
D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione:  art.  83  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: 15/11/2013 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.1.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte). IV.1.5)  seduta  pubblica  di  gara:  18/11/2013  ore
10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  determina  a  contrarre:  D.D.
71071 (2964) del 22/10/2013; V.2) R.U.P.  :  Prof.  Giovanni  Anzani,
Piazza Ghiberti 27 50122 Firenze (Plesso didattico di S.  Verdiana  -
Stanza C4) tel. cellulare +39/339/7056663 tel.  ufficio  055/2055426,
fax ufficio 055 / 2055411 indirizzo email:  giovanni.anzani@unifi.it;
V.3) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza
S. Marco nr. 4, 50121  Firenze,  tel.  055/2756942  fax.  055/2756951
appalti@unifi.it. V.4)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40  -  50122  -  Firenze,  tel.
055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L.  1034/1971;  Presentazione
ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi
art. 10  RAFC,  entro  termine  perentorio  10  giorni  dall'avvenuta
conoscenza.  Non  e'  prevista  clausola  arbitrale.  V.5)  Data   di
spedizione in GURI del presente bando: 22/10/2013. 
  Firenze li' 22/10/2013 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T13BFL18406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.