INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,             Tel.             0659053140             Fax
0659054240;-centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; www.inps.it >
Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara -  In  corso;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Fornitura   dell'infrastruttura   di   backup   per
l'ambiente virtuale di produzione e upgrade per  l'ambiente  virtuale
di collaudo. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Direzione
Centrale  Sistemi  Informativi  e  Tecnologici   di   INPS.   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 55, c.5
del D.Lgs. 163/06 e dell'art. 70, c. 8 e 9 del predetto Decreto,  con
dematerializzazione  delle  offerte,  volta   all'affidamento   della
"Fornitura dell'infrastruttura di backup per l'ambiente  virtuale  di
produzione  e  upgrade  per  l'ambiente  virtuale  di  collaudo".  La
procedura e' celebrata con  la  modalita'  dell'Asta  Elettronica  ai
sensi dell'art.85 del predetto Decreto e degli artt. 288  e  ss.  del
d.P.R. 207/10. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Vocabolario principale 30210000  -  48620000.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Diviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1)
Quantitativo: Il valore dell'appalto e' presuntivamente  valutato  in
Euro 911.060,00  IVA  esclusa.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
911.060,00. II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36
mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
bilancio INPS.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex  art.38
del D.Lgs. 163/06 e altre interdizioni di legge;  b)  iscrizione  per
attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle  imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  resto  come  da
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
a.1) le dichiarazioni di almeno due istituti bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs.  385/93,  rilasciate  successivamente
alla data di pubblicazione del Bando. E' fatta salva la previsione di
cui all' art. 41 c. 3 del D.Lgs. 163/06; a.2) un fatturato globale di
impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi  finanziari  il  cui
bilancio, o altro documento fiscale  o  tributario  equivalente,  sia
stato gia' approvato al momento della pubblicazione  del  Bando,  non
inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara,  al
netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare
di   gara   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   b.1)   possesso   della
certificazione EN ISO 9001/2008 in corso di validita', rilasciata  da
un Organismo di certificazione  abilitato  in  base  alla  norma  ISO
17021/2011,  ovvero  da  un  Ente  di  accreditamento  aderente  alla
associazione  europea  per  l'accreditamento   degli   organismi   di
certificazione in corso di validita',  ovvero  altra  prova  relativa
all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della  qualita',  ai
sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/06;  b.2)  possesso,  alla  data  di
presentazione   dell'offerta,   dell'adesione   al    programma    di
certificazione EMC 
  "Premier Solution" o "Service Provider". In caso di  partecipazione
in RTI come da Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'Asta
Elettronica: si - L'aggiudicazione avverra' mediante  il  ricorso  ad
Asta Elettronica ai sensi dell'art. 85 del D.Lgs. 163/06. I  dettagli
sono indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito   al    dossier    dall'amministrazione    aggiudicatrice:
RS30/444/2013 del 17/10/13. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2013 ore 16.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Apertura  delle  offerte:  12/12/13  ore  15,
presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali  dell'INPS;  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si,  come   da
Disciplinare di gara. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito  ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire     esclusivamente     mediante      PEC      all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it  entro  le  ore   12   del
27.11.13. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e  le
relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste gare
e fornitori - Gare - Bandi  di  gara  -  In  corso.  Le  repliche  in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Il Responsabile del Procedimento e' la sign.ra  Loredana  Mattei.  La
procedura prevede la presentazione dematerializzata delle  offerte  e
la celebrazione dell'Asta Elettronica.  A  tal  fine  il  Concorrente
dovra' richiedere le credenziali di accesso al  Sistema  dell'INPS  a
partire dal 11.11.13 ed entro le ore 12 del  secondo  giorno  feriale
antecedente  rispetto  al  termine  ultimo  di  presentazione   delle
Offerte. Ai fini della partecipazione alla procedura dematerializzata
e  all'Asta  Elettronica,  il  Concorrente  dovra'  possedere  ovvero
impegnarsi a possedere entro la data ultima  di  presentazione  delle
offerte, quanto previsto nell'art. 7 c. 6 del Disciplinare  di  gara.
In caso di RTI/ consorzio coma da Disciplinare di gara. Il  Bando  di
gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art.  66,  c.  7  del
D.Lgs. 163/06, nonche' ai sensi dell'art. 70, c. 8 e 9, del  predetto
Decreto con conseguente riduzione dei  termini  minimi  di  ricezione
delle Offerte di cui allo stesso art.  70,  c.  2.  CIG:  47797706FA.
Codice  AUSA:  0000247876.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia  189,  00196  Roma,
Italia. VI.5) Data di spedizione del presente: 28/10/2013. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                      dott.ssa Rosanna Casella 

 
T13BFH19015
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.