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Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659053140 Fax 0659054240;-centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - In corso; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura dell'infrastruttura di backup per l'ambiente virtuale di produzione e upgrade per l'ambiente virtuale di collaudo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione: Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici di INPS. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 55, c.5 del D.Lgs. 163/06 e dell'art. 70, c. 8 e 9 del predetto Decreto, con dematerializzazione delle offerte, volta all'affidamento della "Fornitura dell'infrastruttura di backup per l'ambiente virtuale di produzione e upgrade per l'ambiente virtuale di collaudo". La procedura e' celebrata con la modalita' dell'Asta Elettronica ai sensi dell'art.85 del predetto Decreto e degli artt. 288 e ss. del d.P.R. 207/10. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 30210000 - 48620000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Diviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo: Il valore dell'appalto e' presuntivamente valutato in Euro 911.060,00 IVA esclusa. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 911.060,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs. 163/06 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a.1) le dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del Bando. E' fatta salva la previsione di cui all' art. 41 c. 3 del D.Lgs. 163/06; a.2) un fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: b.1) possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 in corso di validita', rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in base alla norma ISO 17021/2011, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione in corso di validita', ovvero altra prova relativa all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita', ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/06; b.2) possesso, alla data di presentazione dell'offerta, dell'adesione al programma di certificazione EMC "Premier Solution" o "Service Provider". In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: si - L'aggiudicazione avverra' mediante il ricorso ad Asta Elettronica ai sensi dell'art. 85 del D.Lgs. 163/06. I dettagli sono indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RS30/444/2013 del 17/10/13. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2013 ore 16. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Apertura delle offerte: 12/12/13 ore 15, presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.3) Informazioni complementari: Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente mediante PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore 12 del 27.11.13. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la sign.ra Loredana Mattei. La procedura prevede la presentazione dematerializzata delle offerte e la celebrazione dell'Asta Elettronica. A tal fine il Concorrente dovra' richiedere le credenziali di accesso al Sistema dell'INPS a partire dal 11.11.13 ed entro le ore 12 del secondo giorno feriale antecedente rispetto al termine ultimo di presentazione delle Offerte. Ai fini della partecipazione alla procedura dematerializzata e all'Asta Elettronica, il Concorrente dovra' possedere ovvero impegnarsi a possedere entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto previsto nell'art. 7 c. 6 del Disciplinare di gara. In caso di RTI/ consorzio coma da Disciplinare di gara. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, c. 7 del D.Lgs. 163/06, nonche' ai sensi dell'art. 70, c. 8 e 9, del predetto Decreto con conseguente riduzione dei termini minimi di ricezione delle Offerte di cui allo stesso art. 70, c. 2. CIG: 47797706FA. Codice AUSA: 0000247876. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del presente: 28/10/2013. Il direttore centrale risorse strumentali dott.ssa Rosanna Casella T13BFH19015