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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata con guardie particolari giurate presso i presidi ospedalieri Inrca di Cagliari e Roma SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale: Via S.Margherita, 5. Citta': Ancona Codice postale: 60124. Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 0718004744. All'attenzione di: Paola Bolognini. Posta elettronica: p.bolognini@inrca.it Fax: 07135941. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via Santa Margherita n. 5 - 60124 Ancona. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Organismo di diritto pubblico settore: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di vigilanza armata con Guardie Particolari Giurate presso i Presidi Ospedalieri di Cagliari e Roma per un periodo di 24 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi categoria di servizi: n.23 (per le categorie di servizi 1-27, cfr. l'allegato II della direttiva 2004/18/CE) Luoghi principali di esecuzione: Presidio Ospedaliero di Cagliari e Presidio Ospedaliero di Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di vigilanza armata presso i Presidi Ospedalieri indicati al punto II.1.2) c), da espletare secondo le modalita' indicate nell'art. 4 del capitolato speciale di gara, per un periodo di due anni. Lotto A Presidio Ospedaliero di Cagliari (codice CIG 5389179B30), Lotto B Presidio Ospedaliero di Roma (codice CIG 5389198ADE). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 79714000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisioni in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo biennale complessivo a base d'asta IVA esclusa: Euro 631.147,54 comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 0, cosi' suddiviso: LOTTO A: Cagliari Euro 315.573,77 (IVA esclusa) - LOTTO B : Roma Euro 315.573,77 (IVA esclusa). Moneta: EURO. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 7 punto j) del disciplinare di gara; in caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva ai sensi dell'art. 14 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con bilancio dell'Ente. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 34, comma 1, lett. d) e dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda all'art.9 del capitolato speciale e al fac simile dichiarazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:verra' comprovata in sede di presentazione delle dichiarazioni bancarie allegate alla Documentazione Amministrativa art. 7, punto h) del disciplinare di gara, ai sensi dell'art.41 comma 1 a) del Dlgs 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto 13 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 e al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI. Riservato a Ditte addette alla sorveglianza armata con guardie giurate particolari, con attivita' prestata presso strutture sanitarie pubbliche e/o private. III. 3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso in base di criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 339/DGEN del 18.10.2013 esecutiva il 18.10.2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: sito www.inrca.it. Termine per la richiesta dei documenti e chiarimenti giorno 11/12/2013 ore 12:00 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti giorno 13/12/2012 ore 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/12/2013 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20/12/2013 ore 12:00. Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via Santa Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente del Seggio di Gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via S. Margherita n. 5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di Euro 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di Euro 10,00= sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. La procedura in oggetto e' stata impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti e sara' valida solo se non in contrasto con il Regolamento di cui al DPR n.207/10. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando, si richiama la documentazione di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dr.ssa Veruschka Nardi.VI. Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it . VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via Santa Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941. V.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 04/11/2013 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Veruschka Nardi T13BFK19026