CITTA' DI ANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Andria - Indirizzo postale: Piazza Umberto I° - Citta':  Andria  CAP:
76123 Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  ing.
Santola Quacquarelli - Telefono: + 39 0883- 290650Fax +39 0883-553835
Posta   elettronica   s.quacquarelli@comune.andria.bt.it    Indirizzi
internet http://www.comune.andria.bt.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo  di  Amministrazione
Aggiudicatrice e Principali Settori di Attivita': Autorita' regionale
o locale - Gestione  Parcometri  -  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Concessione   per   la   messa   a    disposizione,
l'installazione, la manutenzione  e  la  gestione  del  servizio  dei
parcheggi a pagamento mediante parcometri, ausiliari del  traffico  e
servizio di postalizzazione. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Servizi
Categoria di servizi: n.27 (allegato II della  direttiva  2004/18/CE)
Luogo principale di esecuzione: Andria  Codice  NUTS:  ITF42  II.1.3)
Informazioni sugli appalti Pubblici, l'Accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La concessione ha per oggetto
la  fornitura,   l'installazione,   la   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria nonche' la gestione di  tutti  i  parcometri  necessari
alla gestione dei parcheggi a pagamento del territorio del Comune  di
Andria  e  il  servizio  di   postalizzazione.   Le   caratteristiche
dell'appalto e le relative condizioni sono individuate nel Capitolato
Speciale d'Appalto II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli  appalti):
Oggetto principale 98351000-8  Servizio  di  gestione  dei  parcheggi
Oggetto secondario 98351100 Servizi  connessi  ai  parcheggi  II.1.7)
L'applato  rientra  nel  campo  di  apllicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no  II.1.9
Ammissibilita'  di   varianti:no   II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  (in  euro,  IVA
esclusa)euro 9.544.066,00 II.2.2) Opzioni:  no  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si  Numero  di  rinnovo
possibili: 1 nel caso di appalti rinnovabili di forniture e  servizi,
calendario di massima degli appalti  successivi:  in  mesi  6  Durata
dell'appalto o termine di esecusione: Periodo in mesi: 84 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria di di
cui  all'art.75  del  D.lgs.163/2006  pari  al  2%  (due  per  cento)
dell'importo dell'appalto, pari ad Euro 190.881,32, mediante cauzione
con versamento in contanti in tesoreria o fideiussione conforme  allo
schema 1.1 approvato con d.m. n. 123 del 2004 con  espressa  rinuncia
all'eccezione di cui all'art. 1957 co. 2 del vigente  codice  civile;
La cauzione dovra' avere una validita' non inferiore a 360 giorni dal
termine di scadenza per la presentazione  dell'offerta;  b)  cauzione
definitiva e polizza assicurativa:  come  previsto  dall'art,113  del
decreto legislativo n.163/2006; L'aggiudicatario e' obbligato,  entro
il termine prescritto nel Capitolato d'oneri e  nel  disciplinare  di
gara a:  1)  fornire  tempestivamente  alla  stazione  appaltante  la
documentazione  necessaria  alla   stipula   del   contratto   e   le
informazioni necessarie allo stesso scopo, nonche'  a  depositare  le
spese di contratto, di registro, di segreteria  e  ogni  altra  spesa
connessa.III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Non e' previsto alcun pagamento,  essendo  previsti  solo  flussi  di
entrata.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento     di     operatori     economici      aggiudicatario
dell'appalto:Tutte quelle ammesse  dall'ordinamento,  (raggruppamento
temporaneo,  societa'  veicolo,  anche  cooperativa   o   consortile)
stabilite  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale.Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazioni
sostitutive ai sensi del D.P.R. N. 445 del 2000,  in  conformita'  al
disciplinare di gara, indicanti: 
  1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi  della  U.E.  2)  assenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1, del d.lgs. n. 163 del
2006 e smi, indicate nel disciplinare di gara; 3) insussistenza delle
condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1 bis, comma  14,
della legge n.384/2001, come  modificata  dalla  Legge  266/2002;  4)
assenza di partecipazione plurima ai sensi degli artt.36, comma 5,  e
37,  comma  7  del  d.lgs.  163/06  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Indicata dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.2;
III.2.3) Capacita' tecnica Indicati dettagliatamente nel Disciplinare
al punto 2.3. Ammesso avvallimento ai sensi dell'art. 49  del  d.lgs.
n. 163/2006 e smi, alle condizioni previste dal disciplinare di gara.
III.2.4) Informazioni concernenti appalti  riservati  (se  del  caso)
III.3)  Condizioni  relative  all'Appalto  di  servizi  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto IV.2.2) Ricorso ad
un'asta   elettronica:   no   IV.3)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG   5383736F7A    -    CUP
B89G13000590004 IV.3.2) Pubblicazioni relative allo  stesso  appalto:
no IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: Documenti a pagamento:  no.  IV.3.3)  -
IV.3.4)  Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti o  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  Giorno:  Venerdi'  Data:
20/12/2013  Ora:   12,00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domanda  di  partecipazione:   Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni: 360 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Giorno:
Lunedi' Data: 13/01/2014 Ora: 9,30 Luogo: Comune di Andria -  Settore
Ambiente e Mobilita'- Via Potenza n. 21- 76123 Andria Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  Rappresentanti  dei
concorrenti: i soggetti muniti di  delega  o  procura,  o  dotati  di
rappresentanza legale  o  direttori  tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma
finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari:
a) la concessione e'  indetta  con  determinazione  a  contrarre  del
Settore Ambiente e Mobilita' (art.55 comma 3 d.lgs. n.163 del 2006  e
smi);  b)  Il  criterio  di  aggiudicazione  dell'appalto  e'  quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex artt. 81 e 83 del  D.
Lgs. n.  163/2006;  c)  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente; d) Fatto divieto in tutto o in parte di  subconcessione;
e) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare  le  parti  di
servizio  da  affidare  a  ciascun  operatore  economico  raggruppato
(art.37 comma 13 dlgs. n.163 del 2006 smi); obbligo  per  i  consorzi
stabili, qualora non esaguano il servizio in proprio, di  indicare  i
consorziati esecutori e, per quest'ultimi, dichiarazioni di  possesso
requisiti di cui al bando di gara (art. 36 del d.lgs. n. 163 del 2006
smi ); g) obbligo per i consorzi stabili,  qualora  non  esaguano  il
servizio in proprio, di  indicare  i  consorziati  esecutori  e,  per
quest'ultimi, dichiarazioni di possesso requisiti di cui al bando  di
gara (art. 36 del d.lgs. n.  163  del  2006  smi  );  h)  obbligo  di
dichiarazione di aver esaminato gli elaborati relativi  al  servizio,
di esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio, di conoscere  e
aver verificato tutte  le  condizioni  previste  dalla  normativa  di
riferimento;  i)  ogni  informazione,  specificazione,  modalita'  di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; j) obbligo di  allegare,
a pena di esclusione, prova documentale di avvenuto pagamento di Euro
200,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici,  secondo  le  modalita'  definite  dall'Autorita'  per   la
Vigilanza con Deliberazione del 21/12/2011, anche mediante versamento
on line, collegandosi  al  sito  http://www.avcp.it,  link  "servizio
riscossioni", con l'indicazione della causale e del  relativo  codice
CIG: 5383736F7A; k) disciplinare di gara e modelli per  dichiarazioni
(  )  (utilizzabili  dai  concorrenti),   disponibili   all'indirizzo
internet  http://www.comune.andria.bt.it  ,  Albo  Pretorio  "Gare  e
Appalti"; l) la Stazione appaltante ai sensi dell'art. 140, commi 1 e
2, d.lgs. n. 163 del 2006, in caso di fallimento, liquidazione coatta
e  concordato  preventivo  dell'appaltatore  o  di  risoluzione   del
contratto per grave inadempimento o di recesso dal contratto ai sensi
dell'art.11 co.3 del D.P.R.252/98, interpellera'  progressivamente  i
soggetti che seguono in graduatoria fino al quinto migliore offerente
escluso l'originario  aggiudicatario;  m)  Controversie  contrattuali
deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Trani sez. Andria;  n)
Responsabile   del   Procedimento   del   servizio:   ing.    Santola
Quacquarelli; o) L'aggiudicatario, entro 60 gg.  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione, dovra' rimborsare alla Stazione  Appaltante,  la
spesa per la pubblicazione su n.2 giornali a diffusione  nazionale  e
n.2 giornali a diffusione regionale, ai sensi dell'art.34  co.35  del
d.lgs.179/2012.  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  Ufficiale:
T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale)  della  Puglia,  sede  di
Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6  Citta':  Bari  CAP  70122
Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni  precise
sui termini di presentazione del ricorso: 1) entro  30  giorni  dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; 2) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento
di esclusione; 3) entro 30 giorni dalla conoscenza del  provvedimento
di aggiudicazione. VI.5)Data di spedizione alla GUCE:06/11/2013 

            Il dirigente del settore ambiente e mobilita' 
                   dott. ing. Santola Quacquarelli 

 
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