COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE: Comune di Scandicci Piazzale  della  Resistenza
Scandicci  (FI)  50018.  Punti  di  contatto:   Sistema   telematico:
https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/ Informazioni, capitolato
e documentazione di gara sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   appalto:   Affidamento    del    servizio
assicurativo  per  rischi  diversi  del  Comune  di  Scandicci   anni
2014/2015 - n. 4 lotti. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei   servizi:
Categoria n. 6 - Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizi   assicurativi
relativi ai rischi: lotto 1) ALL RISKS  (Incendio  e  Furto)  CIG  n.
54103688E8 - lotto 2) Infortuni CIG n. 5410373D07 - lotto  3)  Tutela
legale CIG n. 5410376F80 -  lotto  4)  RCA  Libro  Matricola  CIG  n.
541037812B. . 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 66510000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, le  offerte  vanno  presentate  per
ciascun lotto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'Importo  stimato  per
l'intero periodo (2 anni), al lordo degli oneri fiscali, e'  pari  ad
Euro 190.000,00 al netto di eventuali  regolazioni,  cosi'  ripartito
per ciascun lotto: 1) Euro 70.000,00;  2)  Euro  12.000,00;  3)  Euro
28.000,00; 4) Euro 80.000,00. Non sussistono costi per  la  sicurezza
di cui all'art. 86, c. 3 bis del D.Lgs. 163/2006. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: fondi propri di bilancio cap. 78000/1 e cap.  11040/1.
Pagamento: come previsto dai Capitolati e dalla Legge 136/2010 s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   Possesso   dei
requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di partecipazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  per  ciascun  lotto  aver
prestato analogo  servizio  presso  altre  amministrazioni  pubbliche
negli ultimi tre anni, per importi di premio non inferiori  a  quelli
di cui al presente appalto per ogni lotto o lotti a  cui  si  intende
partecipare. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Premio nel triennio per gli importi di cui al punto II.2.1. L'Impresa
mandataria del  RTI/G.E.I.E./Consorzio  ordinario  deve  possedere  e
apportare in misura maggioritaria rispetto alla o alle mandanti. 
  II.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Soggetti  ammessi   a   partecipare:   Imprese   di   assicurazione
autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio  dell'assicurazione  nei
rami oggetto del presente appalto rilasciata ai  sensi  dell'art.  14
del  D.Lgs.  7/9/2005,  n.  209  o   in   possesso   di   equivalente
autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro  Stato  membro
dell'Unione Europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  03/12/2013
Ora 12:00:00 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  giorni:
180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  04/12/2013  Ora:
10:00.  Luogo:  Palazzo   comunale.   Sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura delle offerte  il  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o suo delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Formano  parte   integrante   del   presente   bando:   Capitolati,
Disciplinare,   documentazione   complementare.   Determinazione    a
contrarre n. 333 del  06/11/2013  del  Dirigente  Settore  Risorse  e
Innovazione - Dott. Paolo Barbanti RUP ai sensi dell'art. 10 c. 8  D.
Lgs. 163/06 e art. 272 D.P.R. 207/10.  La  procedura  di  gara  viene
svolta  interamente  con  il  sistema  telematico  START.  Tutte   le
indicazioni,  condizioni,  modalita'  per  presentare  offerta   sono
contenute nel Disciplinare di gara. Qualora ricorrono  le  condizioni
di cui all'art. 86, c. 1 del D. Lgs. 163/06  per  la  valutazione  di
congruita' delle offerte, la Stazione Appaltante, ai sensi  dell'art.
88 c. 7 D. Lgs. 163/06 procede contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta  fermo  restando
quanto previsto ai commi 1 e 5  dell'art.  88.  Il  concorrente  deve
indicare il domicilio eletto, il numero di fax, l'indirizzo di  posta
elettronica certificata e l'indirizzo di  posta  elettronica  per  le
comunicazioni  di  cui  all'art.  79,  c.  5  del  D.  Lgs.   163/06.
L'Amministrazione comunica che il contratto non conterra' la clausola
compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex  D.  Lgs.  196/03
solo nell'ambito della presente  gara.  Si  precisa  che  il  termine
perentorio  di  presentazione  delle  offerte  e'  fissato  alle  ore
12:00:00 del giorno 03/12/2013 di cui al punto  IV.3.4  del  presente
bando. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  TAR della Toscana. 
  Presentazione del  ricorso:  30  giorni  al  TAR  decorrenti  dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi del D.L. 104/2010. 
  Scandicci, 07/11/2013 

           Il dirigente del settore risorse e innovazione 
                        dott. Paolo Barbanti 

 
T13BFF19268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.