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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza Scandicci (FI) 50018. Punti di contatto: Sistema telematico: https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/ Informazioni, capitolato e documentazione di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione appalto: Affidamento del servizio assicurativo per rischi diversi del Comune di Scandicci anni 2014/2015 - n. 4 lotti. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria n. 6 - Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi relativi ai rischi: lotto 1) ALL RISKS (Incendio e Furto) CIG n. 54103688E8 - lotto 2) Infortuni CIG n. 5410373D07 - lotto 3) Tutela legale CIG n. 5410376F80 - lotto 4) RCA Libro Matricola CIG n. 541037812B. . II.1.6) CPV Oggetto principale 66510000-8. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'Importo stimato per l'intero periodo (2 anni), al lordo degli oneri fiscali, e' pari ad Euro 190.000,00 al netto di eventuali regolazioni, cosi' ripartito per ciascun lotto: 1) Euro 70.000,00; 2) Euro 12.000,00; 3) Euro 28.000,00; 4) Euro 80.000,00. Non sussistono costi per la sicurezza di cui all'art. 86, c. 3 bis del D.Lgs. 163/2006. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi propri di bilancio cap. 78000/1 e cap. 11040/1. Pagamento: come previsto dai Capitolati e dalla Legge 136/2010 s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possesso dei requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per ciascun lotto aver prestato analogo servizio presso altre amministrazioni pubbliche negli ultimi tre anni, per importi di premio non inferiori a quelli di cui al presente appalto per ogni lotto o lotti a cui si intende partecipare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Premio nel triennio per gli importi di cui al punto II.2.1. L'Impresa mandataria del RTI/G.E.I.E./Consorzio ordinario deve possedere e apportare in misura maggioritaria rispetto alla o alle mandanti. II.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Soggetti ammessi a partecipare: Imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto rilasciata ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 7/9/2005, n. 209 o in possesso di equivalente autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 03/12/2013 Ora 12:00:00 IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/12/2013 Ora: 10:00. Luogo: Palazzo comunale. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte il legale rappresentante del soggetto concorrente o suo delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Formano parte integrante del presente bando: Capitolati, Disciplinare, documentazione complementare. Determinazione a contrarre n. 333 del 06/11/2013 del Dirigente Settore Risorse e Innovazione - Dott. Paolo Barbanti RUP ai sensi dell'art. 10 c. 8 D. Lgs. 163/06 e art. 272 D.P.R. 207/10. La procedura di gara viene svolta interamente con il sistema telematico START. Tutte le indicazioni, condizioni, modalita' per presentare offerta sono contenute nel Disciplinare di gara. Qualora ricorrono le condizioni di cui all'art. 86, c. 1 del D. Lgs. 163/06 per la valutazione di congruita' delle offerte, la Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 88 c. 7 D. Lgs. 163/06 procede contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai commi 1 e 5 dell'art. 88. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto, il numero di fax, l'indirizzo di posta elettronica certificata e l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5 del D. Lgs. 163/06. L'Amministrazione comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo nell'ambito della presente gara. Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno 03/12/2013 di cui al punto IV.3.4 del presente bando. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO TAR della Toscana. Presentazione del ricorso: 30 giorni al TAR decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi del D.L. 104/2010. Scandicci, 07/11/2013 Il dirigente del settore risorse e innovazione dott. Paolo Barbanti T13BFF19268