COMUNE DI VINCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Vinci,  Piazza  Leonardo  da
Vinci, n. 29, 50059, Vinci, (FI), IT, Tel.:  +39  05719331  Fax:  +39
057156388   Posta   elettronica:   comune.vinci@postacert.toscana.it.
Indirizzi    internet    e    del     profilo     di     committente:
www.comune.vinci.fi.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: Comune di Vinci, Dr.ssa Anna Maria Liberata Interlandi,  tel:
0571.933210 fax:  0571.56388,  mail:a.interlandi@comune.vinci.fi.it..
Le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Comune  di  Vinci  -
Ufficio Protocollo: Via R. Fucini, 7/a  -  50059  Vinci  (FI)  o  Via
Cesare Battisti, 74 - 50059  Sovigliana  Vinci  (FI).  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
accelerata per l'appalto del servizio  di  trasporto  scolastico  del
Comune di Vinci periodo dal 01.01.2014 al 30.06.2014. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria servizi:  n.2.
Luogo principale di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di
Vinci (FI). II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio
di trasporto scolastico del  Comune  di  Vinci.  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): Oggetto  principale  60172000.  II.1.8)
Lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Il prezzo posto  a  base  di  gara  in
riferimento al periodo dal 01.01.2014 al 30.06.2014 e' pari:  per  il
lotto n. 1  "Appalto  del  servizio  di  trasporto  scolastico  Vinci
Capoluogo e frazioni circostanti" ad Euro 116.400,00 oltre Iva e  per
il  Lotto  n.  2  "Appalto  del  servizio  di  trasporto   scolastico
Spicchio-Sovigliana ed altre frazioni circostanti" ad Euro 108.850,00
oltre Iva. Il  prezzo  considerata  l'opzione  della  ripetizione  di
servizi analoghi ex art. 57 comma 5 lett. b D.Lgs.  163/2006  per  il
periodo dal 01.09.2014 al 31.12.2014 e' pari: per il lotto  n.  1  ad
Euro 185.750,00 oltre Iva e per il Lotto  n.  2  ad  Euro  177.750,00
oltre Iva. Il valore complessivo dell'appalto considerati entrambi  i
lotti e' pari ad Euro 225.250,00 oltre Iva e compresa l'opzione della
ripetizione di servizi analoghi e' pari ad Euro 363.500,00 oltre Iva.
Per entrambi i lotti non sono stati rilevati oneri  da  interferenza.
II.2.2) Opzioni: Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b), del D.Lgs.
n.163/2006, il Comune di  Vinci  in  relazione  a  ciascun  lotto  si
riserva la facolta' di richiedere la ripetizione di servizi  analoghi
qualora sussistano  ragioni  di  opportunita'  e  convenienza.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  inizio:  01.01.2014  -
conclusione: 30.06.2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  La
lettera d'invito conterra' le indicazioni  sulla  costituzione  della
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara  di  ogni
lotto e della cauzione definitiva. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio del comune. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle   ammesse
dall'ordinamento.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici di
cui  all'art.  34  D.Lgs.  163/2006  come  meglio   specificati   nel
disciplinare di gara. I concorrenti per ciascun lotto devono  essere:
- esenti dalle clausole di esclusione di cui all'art. 38  del  d.lgs.
163/2006; - iscritti alla camera di commercio per  attivita'  analoga
al servizio (trasporto scolastico) oggetto del presente appalto; - in
possesso della licenza o del diverso titolo previsto dalla  normativa
per l'esercizio dell'attivita' di trasporto di viaggiatori su  strada
ai sensi dell'art. 4, comma 3 del d.lgs. 22/12/2000 n. 395  e  s.m.i.
Si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  per  ulteriori  disposizioni.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti per ciascun
lotto dovranno essere in possesso di un fatturato globale di  impresa
pari ad  almeno  Euro.100.000,00  iva  esclusa,  inteso  come  valore
complessivo  realizzato   nell'ultimo   anno   (2012),   o   comunque
nell'ultimo  esercizio  disponibile  in  base  alla  data  di  inizio
dell'attivita'. Si rinvia  al  disciplinare  di  gara  per  ulteriori
disposizioni. III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti  per  ciascun
lotto devono: - aver svolto nell'ultimo anno  scolastico  (2012/2013)
almeno un  servizio  di  trasporto  scolastico  per  un  intero  anno
scolastico;  -  avere  la  disponibilita'  dei  mezzi  necessari  per
l'effettuazione del servizio nel  numero  e  con  le  caratteristiche
indicate nel disciplinare di gara; - avere una rimessa/e dei mezzi ad
una  distanza  tale  da  raggiungere  il  territorio  interessato  al
servizio,  in  caso  di  emergenza,  entro   20   minuti   calcolati,
utilizzando il servizio google maps, facendo  riferimento  alla  sede
del magazzino comunale posto in Vinci (FI) Via  Mercatale  n.  60  Si
rinvia al disciplinare di gara per ulteriori disposizioni. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Ristretta
accelerata. Giustificazione della scelta della procedura  accelerata:
e' impossibile rispettare i  termini  minimi  previsti  dall'art.  70
comma 3 del D.Lgs. 163/2006 per le  ragioni  di  urgenza  di  seguito
esplicitate: premesso che la gara tenutasi mediante procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune  di
Vinci, relativa al periodo dal 01.01.2014 al  31.12.2016,  e'  andata
deserta, occorre ridurre la durata del procedimento di selezione  del
contraente  al  fine  di  evitare  proroghe  del  rapporto  negoziale
attualmente in essere ed in scadenza  il  31.12.2013  e  al  fine  di
assicurare  la  ripresa  del   servizio   di   trasporto   scolastico
regolarmente  il  01.01.2014,  servizio  classificato  come  servizio
pubblico essenziale ai sensi dell'art. 1 l.146/1990. IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nell'invito a presentare  offerte.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle domande di partecipazione:  26/11/2013  Ora:
13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il
CIG relativo al Lotto n. 1 e': 5407209A04 ed il CIG relativo al Lotto
n. 2 e':  540724039B.  Per  ulteriori  informazioni  in  merito  alla
procedura ed in particolare alla prima fase di pre-qualificazione  si
rinvia al disciplinare di gara. La  lettera  d'invito  unitamente  al
Capitolato Speciale d'Appalto ed  alla  documentazione  complementare
sara'  trasmessa  ai  candidati  ammessi  a  presentare  le   offerte
all'esito  della  fase  di  pre-qualificazione.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Via Ricasoli n. 40 50129
Firenze - Italia Tel.: +39 055-267301.  VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Comune di Vinci, Settore 1 - Affari Generali e Istituzionali, Servizi
alla   Persona    Tel.:    +39    0571933210    Posta    elettronica:
a.interlandi@comune.vinci.fi.it.  VI.5)  Data   di   spedizione   del
presente avviso alla GUCE: 08.11.2013. 

                     La dirigente del settore 1 
              dott. ssa Anna Maria Liberata Interlandi 

 
T13BFF19285
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