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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Vinci, Piazza Leonardo da Vinci, n. 29, 50059, Vinci, (FI), IT, Tel.: +39 05719331 Fax: +39 057156388 Posta elettronica: comune.vinci@postacert.toscana.it. Indirizzi internet e del profilo di committente: www.comune.vinci.fi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Vinci, Dr.ssa Anna Maria Liberata Interlandi, tel: 0571.933210 fax: 0571.56388, mail:a.interlandi@comune.vinci.fi.it.. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Vinci - Ufficio Protocollo: Via R. Fucini, 7/a - 50059 Vinci (FI) o Via Cesare Battisti, 74 - 50059 Sovigliana Vinci (FI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata per l'appalto del servizio di trasporto scolastico del Comune di Vinci periodo dal 01.01.2014 al 30.06.2014. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria servizi: n.2. Luogo principale di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Vinci (FI). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico del Comune di Vinci. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 60172000. II.1.8) Lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il prezzo posto a base di gara in riferimento al periodo dal 01.01.2014 al 30.06.2014 e' pari: per il lotto n. 1 "Appalto del servizio di trasporto scolastico Vinci Capoluogo e frazioni circostanti" ad Euro 116.400,00 oltre Iva e per il Lotto n. 2 "Appalto del servizio di trasporto scolastico Spicchio-Sovigliana ed altre frazioni circostanti" ad Euro 108.850,00 oltre Iva. Il prezzo considerata l'opzione della ripetizione di servizi analoghi ex art. 57 comma 5 lett. b D.Lgs. 163/2006 per il periodo dal 01.09.2014 al 31.12.2014 e' pari: per il lotto n. 1 ad Euro 185.750,00 oltre Iva e per il Lotto n. 2 ad Euro 177.750,00 oltre Iva. Il valore complessivo dell'appalto considerati entrambi i lotti e' pari ad Euro 225.250,00 oltre Iva e compresa l'opzione della ripetizione di servizi analoghi e' pari ad Euro 363.500,00 oltre Iva. Per entrambi i lotti non sono stati rilevati oneri da interferenza. II.2.2) Opzioni: Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b), del D.Lgs. n.163/2006, il Comune di Vinci in relazione a ciascun lotto si riserva la facolta' di richiedere la ripetizione di servizi analoghi qualora sussistano ragioni di opportunita' e convenienza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01.01.2014 - conclusione: 30.06.2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La lettera d'invito conterra' le indicazioni sulla costituzione della cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara di ogni lotto e della cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio del comune. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 come meglio specificati nel disciplinare di gara. I concorrenti per ciascun lotto devono essere: - esenti dalle clausole di esclusione di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006; - iscritti alla camera di commercio per attivita' analoga al servizio (trasporto scolastico) oggetto del presente appalto; - in possesso della licenza o del diverso titolo previsto dalla normativa per l'esercizio dell'attivita' di trasporto di viaggiatori su strada ai sensi dell'art. 4, comma 3 del d.lgs. 22/12/2000 n. 395 e s.m.i. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori disposizioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti per ciascun lotto dovranno essere in possesso di un fatturato globale di impresa pari ad almeno Euro.100.000,00 iva esclusa, inteso come valore complessivo realizzato nell'ultimo anno (2012), o comunque nell'ultimo esercizio disponibile in base alla data di inizio dell'attivita'. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori disposizioni. III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti per ciascun lotto devono: - aver svolto nell'ultimo anno scolastico (2012/2013) almeno un servizio di trasporto scolastico per un intero anno scolastico; - avere la disponibilita' dei mezzi necessari per l'effettuazione del servizio nel numero e con le caratteristiche indicate nel disciplinare di gara; - avere una rimessa/e dei mezzi ad una distanza tale da raggiungere il territorio interessato al servizio, in caso di emergenza, entro 20 minuti calcolati, utilizzando il servizio google maps, facendo riferimento alla sede del magazzino comunale posto in Vinci (FI) Via Mercatale n. 60 Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori disposizioni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Giustificazione della scelta della procedura accelerata: e' impossibile rispettare i termini minimi previsti dall'art. 70 comma 3 del D.Lgs. 163/2006 per le ragioni di urgenza di seguito esplicitate: premesso che la gara tenutasi mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Vinci, relativa al periodo dal 01.01.2014 al 31.12.2016, e' andata deserta, occorre ridurre la durata del procedimento di selezione del contraente al fine di evitare proroghe del rapporto negoziale attualmente in essere ed in scadenza il 31.12.2013 e al fine di assicurare la ripresa del servizio di trasporto scolastico regolarmente il 01.01.2014, servizio classificato come servizio pubblico essenziale ai sensi dell'art. 1 l.146/1990. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerte. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 26/11/2013 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il CIG relativo al Lotto n. 1 e': 5407209A04 ed il CIG relativo al Lotto n. 2 e': 540724039B. Per ulteriori informazioni in merito alla procedura ed in particolare alla prima fase di pre-qualificazione si rinvia al disciplinare di gara. La lettera d'invito unitamente al Capitolato Speciale d'Appalto ed alla documentazione complementare sara' trasmessa ai candidati ammessi a presentare le offerte all'esito della fase di pre-qualificazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Via Ricasoli n. 40 50129 Firenze - Italia Tel.: +39 055-267301. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Comune di Vinci, Settore 1 - Affari Generali e Istituzionali, Servizi alla Persona Tel.: +39 0571933210 Posta elettronica: a.interlandi@comune.vinci.fi.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 08.11.2013. La dirigente del settore 1 dott. ssa Anna Maria Liberata Interlandi T13BFF19285