FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 6

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)   Federazione
Sovrazonale  Piemonte  6  -  Piemonte  Sud  Est  s.c.a  r.l.-   15121
Alessandria. Punto di contatto: Federazione Sovrazonale Piemonte 6  -
Dr.ssa Carrea Lucia Tel.:  0143  332280  Fax  0143  -  332279  e-mail
lcarrea@aslal.it.         Profilo          del          Committente::
http://f6.piemontesudest.it. Indirizzo e punto di contatto  al  quale
deve essere inviata l'offerta: come punto I.1 I.2)  Altro:  Organismo
di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1). Servizio di  fornitura  e
gestione di magazzino di dispositivi in TNT per il  campo  operatorio
occorrenti alle sale operatorie dei PP.OO. della azienda  consorziata
ASL  AL  II.1.2)  Luoghi  di  prestazione  dei  servizi   :   Presidi
Ospedalieri della ASL AL II.1.3)  Un  appalto  pubblico  II.1.6)  CPV
33141620. II.1.8 No. II.1.9) No. II.2.1) Valore stimato  dell'appalto
ex art. 29 del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.: Euro  2.300.000,00.
II.2.2 Opzioni: opzione di prosecuzione  annuale  alla  scadenza  del
contratto II.3) 48 mesi dalla aggiudicazione definitiva 
  SEZIONE III INFORMAZIONI: III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
Come  sara'  successivamente  specificato  nel   capitolato   d'oneri
III.1.3) Singole ditte o piu imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate, come prescritto  dall'art.  37  del  D.Lgvo  163/06  nei
limiti di cui al punto III.1.4 del presente appalto.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Ogni concorrente (pena esclusione) dovra' far pervenire, nei  termini
perentori stabiliti, plico chiuso recante a  scavalco  sui  lembi  di
chiusura il  timbro  dell'offerente  e  la  firma,  recante  altresi'
all'esterno: - Gli estremi  del  mittente  (denominazione  o  ragione
sociale del concorrente)con indirizzo, numero telefonico e fax; - Gli
estremi del destinatario: Punto I.1 del presente bando di gara; -  La
dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla gara,  procedura  ristretta,
per l'acquisizione del servizio di fornitura e gestione  con  sistema
in service  di  dispositivi  sterili  e  non  in  TNT  per  il  campo
operatorio della rete ospedaliera della  ASL  AL".  La  consegna  del
plico va effettuata presso  l'Ufficio  Protocollo  della  Federazione
Sovrazonale  6  a   cura   e   a   rischio   esclusivo   (anche   per
disguidi/ritardi postali, o di altra natura,  ovvero,  per  qualsiasi
motivo, il plico stesso non pervenga nei termini) dei concorrenti, in
uno  dei  seguenti  modi:  -  Mediante  servizio  postale   a   mezzo
Raccomandata A.R.; - A mezzo corrieri privati o agenzie  di  recapito
autorizzate; - A  mano  con  consegna  all'Ufficio  Protocollo  della
Federazione 6. Il suddetto plico deve contenere  al  suo  interno  la
domanda di partecipazione e, allegati, i requisiti di  qualificazione
richiesti dal presente bando, a pena  di  esclusione  dalla  gara,  e
presentati secondo il seguente schema: a) Domanda  di  partecipazione
alla gara per l'acquisizione del servizio di fornitura e gestione con
sistema in service di dispositivi sterili e non in TNT per  il  campo
operatorio della rete ospedaliera della ASL  AL;  b)  Certificato  di
iscrizione nel Registro delle Imprese, ai  sensi  dell'art.  8  della
legge 29.12.93, n.580, rilasciato dalla C.C.I.A.A.,  contenente,  ove
possibile la dicitura di cui all'art. 9 del D.P.R. 03.06.98, n.  252,
di data non anteriore a  mesi  6  (sei)  da  quella  fissata  per  la
presentazione dell'offerta. Nei casi in cui non  esista  un  registro
professionale, tale certificazione  puo'  essere  sostituita  da  una
dichiarazione  dalla  quale  risulti   che   l'interessato   esercita
l'Impresa nel paese in  cui  e'  stabilito,  con  precisazione  della
ragione sociale, commerciale e della  sede.  L'attivita'  esercitata,
risultante dalla predetta  documentazione,  pena  l'esclusione,  deve
essere  attinente  all'oggetto  della  presente  gara;  c)  Eventuale
procura, in originale o copia autenticata da pubblico ufficiale,  nel
caso in cui la  presentazione  della  domanda  avvenga  da  parte  di
procuratori. d) Dichiarazione in lingua italiana resa ai sensi  degli
artt.  38,  46  e  47  del  DPR  445/2000,  sottoscritta  dal  legale
rappresentante  della  ditta  concorrente  con  allegata  copia   del
documento di identita', attestante i  requisiti  richiesti  al  punto
III.2.1. del presente bando  e)  Dichiarazione  resa  come  al  punto
precedente che attesti i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3.
f) Ricevuta pagamento contributo alla AVCP di EURO 140,00.  Nel  caso
di partecipazione in RTI, la domanda  deve  essere  sottoscritta  dai
rappresentanti di tutte le associate e,  l'ulteriore  documentazione,
deve essere prodotta da tutte le imprese raggruppate. Il requisito di
capacita' economico e finanziaria deve essere posseduto in  relazione
alla quota di partecipazione. Inoltre l'istanza deve essere corredata
dalla documentazione prevista dall'art. 37  del  D.Lgs.  163/2006.  I
requisiti  economico-finanziari  dovranno  essere   posseduti   dalla
mandataria nella misura minima del 40%; la restante percentuale  deve
essere posseduta cumulativamente dalle altre societa  mandanti  nella
misura minima individuale del 10%. L'impresa mandataria in ogni  caso
deve possedere i requisiti in misura maggioritaria III.2)  CONDIZIONI
Dl PARTECIPAZIONE: III.2.1) a) dati relativi al legale rappresentante
e dell'eventuale procuratore speciale (nazionalita, luogo e  data  di
nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale);  b)  che  l'Impresa
non deve trovarsi nelle condizioni esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Dichiarazione rilasciata da  almeno
2 Istituti di credito o intermediari autorizzati ai sensi della Legge
01/09/1993 n. 385, concernente la capacita' economica  e  finanziaria
(art. 41, 1 comma, lett. a) del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163) da  cui
risulti che la ditta e' in  possesso  delle  capacita'  economiche  e
finanziarie  per  l'adeguato  svolgimento  del  servizio.  III.2.3)1)
Dichiarazione concernente la capacita' tecnica  (art.  42,  1  comma,
lett. a) del D.Lgs.  12  aprile  2006  n.  163)  attestante  di  aver
effettuato servizi identici, intendendosi per  tali  quelli  inerenti
servizi di fornitura con  gestione  tipo  service  dei  magazzini  di
stoccaggio di materile in tnt per il campo  operatorio  nel  triennio
precedente  (2010/2012)  per  un  importo  almeno  pari   all'importo
presunto triennale  della  presente  gara  (EURO  1.380.000,00),  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, della fornitura stessa; se trattasi di forniture prestate  a
favore di amministrazioni o  enti  pubblici,  esse  sono  provate  da
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o  dagli  enti
medesimi,   se   trattasi   di   forniture   prestate   a    privati,
l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata  da  questi
o,  in  mancanza,  dallo  stesso  concorrente.  All'interno  di  tali
contratti che concorrono a determinarre la capacita  tecnica,  almeno
uno dovra' avere importo pari a EURO 460.000 annui. Tutti gli importi
indicati si intendono al netto della IVA di legge. 2) Il  concorrente
dovra'  inoltre  fornire  certificati  di  buona   esecuzione   delle
forniture, oggetto del presente appalto, effettuate presso  almeno  4
Aziende sanitarie locali (ASL) o Aziende sanitarie ospedaliere  (ASO)
o equivalenti del S.S.N.,  indicando  importi,  date  e  destinatari.
III.3.1) no III.3.2) no 
  SEZIONE IV Procedure: IV.1) Ristretta. IV.2.1) Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2) No IV.3.1) AVCP 5187449. IV.3.4) Ore  12.00  del  09/12/2013.
IV.3.6 IT. 
  SEZIONE  VI:  VI.1  No   VI.2)   No.   VI.3)Apertura   istanze   di
partecipazione ed ammissione alle  fasi  successive  dell'appalto  in
seduta pubblica in data 10/12/2013 ore 10,30, presso  sede  operativa
Federazione - Via Venezia, 6 - 15121  Alessandria.  Persone  ammesse:
Legale rappresentante o delegato. R.U.P.: Dr.ssa Carrea Lucia.  Duvri
non  previsto  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il  termine
di  12  giorni  precedenti  la  data  di  scadenza  fissata  per   la
presentazione delle istanze di partecipazione.  Ogni  integrazione  o
chiarimento relativi alla documentazione di gara verra pubblicato sul
sito aziendale indicato al  punto  1.1.  E'  onere  del  partecipante
verificare il sito, fino al termine di presentazione dell'istanza  di
partecipazione. V1.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.u.c.e.: 06/11/2013. 

                       L'amministratore unico 
                         dott. Mario Pasino 

 
T13BFK19257
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