ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                      Bando di gara per servizi 
 
 
                     Gara n. CALAV028-13_13S2013 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna -  VIA  BIASI  n.  27  09131  -CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2.  GARA:  CALAV028-13_13S2013,  -  Procedura  di  gara:  aperta  -
pubblico incanto ai sensi del D.L.gs n. 163/2006.  Contributo  dovuto
dalle  imprese  partecipanti,  ai  sensi  della   deliberazione   del
21.12.2011 dell'Autorita' di Vigilanza sui  Contratti  Pubblici,  non
dovuto.  Finanziamento:  Bilancio   ANAS.   Gara   con   riserva   di
aggiudicazione 
  Oggetto  dell'appalto:  Servizi  di  sgombero  neve  e  trattamento
preventivo antighiaccio. SS. SS. 128bis, 389dir, 597,  199,  389prol,
389, 131dcn, 125. - Luogo di esecuzione e  descrizione  dell'appalto:
provincia di Sassari e Olbia/Tempio. Determina a contrarre 33026  del
26/09/2013 - CUP:  F76G12001040001  -  CIG:  5360278157  -  Cod.  SIL
CAMOR2013078007 - Importo a base d'appalto: Euro 120.000,00 = di  cui
Euro 5.514,61 = per  oneri  di  sicurezza  cantiere  non  soggetti  a
ribasso  d'asta.  Modalita'   del   corrispettivo   e   criterio   di
aggiudicazione: a corpo; L'appalto sara' aggiudicato al  prezzo  piu'
basso, inferiore a quello posto a base di gara,  determinato  secondo
le modalita' previste dall'art. 82, comma 2,  lettera  b,  del  D.Lgs
163/2006. - Categorie ex D.Lgs  163/2006:  Ctg  16  All.  II  A.  per
l'importo di Euro 120.000,00 =  (Qualificazione  obbligatoria  -  non
ammesso il subappalto - ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine  di  esecuzione  del  servizio:  giorni  120   naturali   e
consecutivi 
  decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: secondo le modalita' precisate nel  capitolato  speciale
di appalto. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: come specificato all'articolo 12 del capitolato speciale
norme generali. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 26/11/2013. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
27/11/2013 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento:  Ing.  AGOSTINO
SANDRO URRU; b) Delegato per la fase appalto/affidamento dell'opera -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
VALERIO MELE. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso del  presente  bando
sul  sito  informatico  del  ministero  delle  infrastrutture  e  dei
trasporti    (www.serviziocontrattipubblici.it)    e     sul     sito
www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
T13BFM19189
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