S.I.T.A.F. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                Bando di gara (Direttiva 2004/18/CE) 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  S.I.T.A.F.
S.p.A.  -  Societa'  Italiana  Traforo  Autostradale  del  Frejus   -
Direzione Generale Indirizzo postale: Frazione San Giuliano  n.  2  -
Citta': SUSA Codice postale: 10059 Paese: Italia (IT)  Telefono:  +39
122621621 - Posta elettronica: mail@sitaf.it Fax: +39 122629869 
  Indirizzi internet: http://www.sitaf.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso 
  SITAF  SpA  -  Servizi  Generali  e  Logistici  Indirizzo  postale:
Frazione San Giuliano, 2 - Citta': SUSA Codice postale: 10059  Paese:
Italia (IT)  Telefono:  +39  0122621621  -  All'attenzione  di:  Sig.
Germano Troglia 
  Posta elettronica:  germano.troglia@sitaf.it  Fax:  +39  0122622036
Indirizzo internet: http://www.sitaf.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso 
  SITAF  SpA  -  Servizi  Generali  e  Logistici  Indirizzo  postale:
Frazione San Giuliano, 2 - Citta': SUSA Codice postale: 10059  Paese:
Italia (IT)  Telefono:  +39  0122621621  -  All'attenzione  di:  Sig.
Germano Troglia 
  Posta elettronica:  germano.troglia@sitaf.it  Fax:  +39  0122622036
Indirizzo internet: http://www.sitaf.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a 
  I punti di contatto sopra indicati (punto I.1) 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  -   Concessionaria
autostradale 
  I.3) Principali settori  di  attivita'  -  Costruzione  e  gestione
autostrade 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:    A32    Torino-Bardonecchia:
Servizio di Locazione Veicoli senza conducente - CIG 540508948B 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi Categoria di servizi n.: 2 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : 
  Codice NUTS: ITC11 II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):L'avviso
riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :  Servizio
di noleggio autoveicoli  senza  conducente.  La  Committente  intende
avvalersi, prevalentemente ma non  esclusivamente,  di  contratti  di
noleggio di durata di 36  mesi  e  percorrenza  chilometrica  pari  a
120.000 km 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 34115000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: no 
  II.1.7) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.8) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale : Euro 2.400.000,00 per tre anni 
  II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e'
oggetto di rinnovo: si' 
  Numero di rinnovi possibile: 2 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi :
36 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Pagamento
secondo canoni mensili con fondi della Stazione Appaltante 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale:  Iscrizione  al  registro
delle imprese tenuto dalla CCIAA; possesso dei  requisiti  di  ordine
generale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.;
pagamento della  contribuzione  a  favore  dell'AVCP  -  Ricevuta  di
avvenuto versamento secondo le modalita' indicate nel sito dell'AVCP 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Ai sensi dell'art.  41,
comma 1, lettera a) e lettera c), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Referenze  bancarie  da
parte  di  almeno  due  istituti  di  credito  a  livello  nazionale;
fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi non inferiore a
tre volte l'importo a base di gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Ai
sensi dell'art. 42, comma 1, lettera a), D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.
Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  presentazione
dell'elenco dei principali servizi di noleggio di  autoveicoli  senza
conducente, prestati negli ultimi tre  anni,  indicando  importo  dei
servizi, date di prestazione e destinatari/committenti. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati di seguito 
  1. Valore tecnico del servizio Ponderazione 30 
  2. Prezzo Ponderazione 70 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 540508948B 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento 
  descrittivo:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti 
  Data: 16/12/2013 Ora: 12:00 - Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  23/12/2013
Ora: 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte)
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 23/12/2013  (gg/mm/aaaa)  Ora16:00  -  Luogo:  SUSA  (TO)  -
Frazione San Giuliano, n. 2 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: un delegato per ogni offerente 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il   termine   di   esecuzione
dell'appalto e' previsto  per  una  durata  di  3  anni  a  far  data
dall'aggiudicazione, nell'arco dei quali saranno stipulati i  singoli
contratti di noleggio secondo  le  specifiche  di  cui  a  Capitolato
Tecnico.  L'offerta,  con  i   documenti   richiesti,   deve   essere
confezionata  ed  inviata  secondo   le   modalita'   descritte   nel
"Disciplinare di Gara", facente parte integrante del presente  bando.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, se ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si
riserva la facolta' di  non  aggiudicare  sulla  base  delle  offerte
pervenute. I subappalti sono regolati dalle vigenti leggi italiane  e
i pagamenti relativi ai servizi  svolti  dal  subappaltatore  saranno
effettuati  dall'aggiudicatario.  In  caso  di  offerte   uguali   si
procedera' mediante sorteggio. La Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di applicare gli artt. 81, comma 3 e 140, comma 1, D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i. La Stazione Appaltante dichiara di avvalersi  della
possibilita' di rinnovare mediante procedura  negoziata  il  servizio
oggetto del presente bando a favoredell'aggiudicatario,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 57, comma 5, lettera b), D.Lgs. n. 163/2006
e s.m.i. Esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Torino.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs.  n.  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente gara. Responsabile del Procedimento: Ing. Bernardo Magri'  -
Susa (TO), Frazione San Giuliano, n. 2 - tel. 0122-621.621 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
Piemonte Indirizzo postale: Corso  Stati  Uniti,  45  Citta':  Torino
Codice postale: 10129 Paese: Italia (IT) Telefono: +39  0115576411  -
Fax: +39 011539265 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 60 giorni  dalla
pubblicazione  del  bando  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Denominazione  ufficiale:  SITAF  SpA  -  Ufficio  Legale   Indirizzo
postale: Frazione San Giuliano, 2 Citta': Susa Codice postale:  10059
Paese:  Italia  (IT)  Telefono:  +39  0122621621  Posta  elettronica:
legale@sitaf.it Fax: +39 0122621686 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/10/2013 

            S.I.T.A.F. S.p.A. - L'amministratore delegato 
                         ing. Gianni Luciani 

 
T13BFM19341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.