AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    Azienda  Sanitaria  Locale  della  Provincia  di   Bergamo,   via
Gallicciolli n. 4, 24121 Bergamo, Italia, punti di contatto: Servizio
Approvvigionamenti ed Economato; 
    telefono: 035/385.028, telefax:  035/385.170;  posta  elettronica
(e-mail):   segreteria.acquistilogistica@asl.bergamo.it;    indirizzo
internet (URL): www.asl.bergamo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati e allegato A.I. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e  piattaforma
SINTEL sul sito internet: www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
    tipo: autorita' regionale o locale; settore: salute; 
    l'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di nutrizione parenterale  domiciliare  con
sacche di miscele nutrizionali a formula standard e sacche di miscele
nutrizionali  allestite  su  prescrizione  personalizzata  e  servizi
connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:   forniture.   Luogo   principale   di
esecuzione: Ambito Territoriale della Provincia di  Bergamo  e  delle
Province di Como, Sondrio e Varese. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di  nutrizione  parenterale  domiciliare  con   sacche   di   miscele
nutrizionali a formula standard  e  sacche  di  miscele  nutrizionali
allestite su prescrizione personalizzata e servizi connessi; 
    Lotto n. 1 - Cod. CIG: 539642786E  -  Lotto  n.  2  -  Cod.  CIG:
5396452D0E. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 33692200. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per un  totale  presunto  di
€ 2.540.491,50 I.V.A. esclusa di cui: € 909.412,00 I.V.A. esclusa per
il lotto n. 1, € 1.631.079,50 I.V.A. esclusa per il lotto n. 2. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal  1°  gennaio
2014 al 31 dicembre 2016. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo complessivo a  base  d'asta  e  definitivo  nella
misura del 10% dell'ammontare complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio; pagamento in osservanza alla normativa vigente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  si  fa  riferimento
all'art. 5 del disciplinare. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti all'art. 5  del
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  i
requisiti sono prescritti all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti
all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 4  dicembre  2013
ora: 12. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 6 dicembre  2013
ora: 14,30. 
  Luogo: sede legale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di
Bergamo,   Servizio   Approvvigionamenti   ed   Economato,   in   via
Gallicciolli n. 4, Bergamo. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso): si. 
  Possono presenziare alla gara i rappresentanti muniti  di  apposita
delega. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  modalita'  di  gara  e   altre
informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto  e  nel
disciplinare di gara. 
 
                             Allegato A 
                 Altri indirizzi e punti di contatto 
 
  I) Indirizzi e punti di contatto presso i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni: 
    Azienda  Sanitaria  Locale  della  Provincia  di   Bergamo,   via
Gallicciolli n. 4, 24121 Bergamo, Italia; 
    punto di contatto: Servizio Assistenza Farmaceutica, responsabile
servizio; tel. 035/2270.755, telefax 035/270035. 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista:  denominazione
ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Locale  della  provincia   di   Como;
indirizzo postale: paese: Italia; citta':  Como;  indirizzo  postale:
via Castelnuovo n. 1, Azienda Sanitaria  Locale  della  provincia  di
Sondrio; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Sondrio; indirizzo
postale: via Nazario Sauro n.  38,  Azienda  Sanitaria  Locale  della
provincia  di  Varese;  indirizzo  postale:  paese:  Italia;  citta':
Varese; indirizzo postale: via Ottorino Rossi n. 9. 
 
                             Allegato B 
                       Informazioni sui lotti 
 
  Lotto n.  1:  valore  € 909.412,00  I.V.A.  esclusa.  I  fabbisogni
riguardano le AA.SS.LL. di Bergamo, Como e Sondrio, esclusa l'ASL  di
Varese; 
  Lotto n. 2: valore € 1.631.079,50 I.V.A. esclusa. Il contratto  per
l'ASL di Como ha la seguente durata: lotto n. 2 dal 1° settembre 2014
al 31 dicembre 2016. 
  I fabbisogni riguardano le AA.SS.LL. di  Bergamo,  Como  e  Varese,
esclusa l'ASL di Sondrio. 
  Per il dettaglio dei singoli lotti si rimanda alla descrizione  del
capitolato speciale. 
  Per entrambi i lotti: CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
oggetto principale: 33692200. 
    Bergamo, 31 ottobre 2013 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Mara Azzi 

 
TC13BFK19009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.