FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 2 TORINO NORD S.C. A.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c. a r.l.
- Indirizzo postale: sede operativa via Botticelli n. 151  -  Citta':
Torino - cap: 10154 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:  Funzione
Acquisizione    beni    e    servizi     -     posta     elettronica:
provveditorato@aslto2.piemonte.it  -  telefono:  011/2402647  -   fax
011/2420347  -  indirizzo  Internet  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL):   www.fs2.torinonord.it   -   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno
inviate a: Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c. a r.l.
- via Botticelli n. 151 - 10154 Torino. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  I.4) L'amministrazione Aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
Amministrazioni aggiudicatrici: Si'  -  Denominazione  Ufficiale  ASL
TO2, corso Svizzera n. 164 - 10149 Torino -  Denominazione  Ufficiale
ASL TO4, via Po n. 11 - 10034 Chivasso. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: affidamento del servizio di archiviazione e  gestione
delle    cartelle    cliniche    e    di     altra     documentazione
sanitaria/amministrativa prodotta dai Presidi Ospedalieri e strutture
afferenti alle AA.SS.LL. TO2  e  TO4  della  Federazione  Sovrazonale
Piemonte 2 - Torino Nord. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione.
Servizi - Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazioni dei servizi: Presidi  Ospedalieri  e
strutture afferenti alle AA.SS.LL. TO2 e TO4. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento del servizio di archiviazione e gestione  delle  cartelle
cliniche e di altra documentazione sanitaria/amministrativa  prodotta
dai Presidi Ospedalieri e strutture afferenti alle  AA.SS.LL.  TO2  e
TO4 della Federazione Sovrazonale Piemonte 2 - Torino Nord. 
  II.1.6) CPV: 79995100. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato  I.V.A.
esclusa € 5.842.260,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 84. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  la  cauzione  provvisoria,
pari al 2% netto del  valore  complessivo  presunto  I.V.A.  esclusa,
sara' richiesta alle societa' ammesse alla gara. Per l'aggiudicatario
cauzione definitiva pari al 10% netto  dell'importo  di  affidamento.
Entrambe le garanzie eventualmente ridotte  al  50%  se  in  possesso
certificazione  di  sistema  di  qualita'  conforme  alla   normativa
vigente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da bilancio delle AA.SS.LL. consorziate. Pagamento a mezzo mandato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o  piu'
imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come  prescritto
dall'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: ai fini  della  partecipazione  i  soggetti  interessati
dovranno produrre la seguente documentazione: 
    1) istanza di  partecipazione,  che  dovra'  pervenire  in  busta
chiusa,  entro  il  termine  fissato,  a  pena  esclusione,  a  mezzo
raccomandata per posta o consegnata direttamente  a  mano  o  tramite
agenzie specializzate c/o la segreteria della Federazione Sovrazonale
Piemonte 2 - Torino Nord, ad esclusivo rischio del mittente; 
    2) dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 (modello n. 1,  1bis,  1ter),
sottoscritta e compilata, da allegare all'istanza di partecipazione. 
  L'istanza di partecipazione e  il  modello  di  dichiarazione  sono
pubblicati sul sito della Federazione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   La   Federazione
Sovrazonale Piemonte  2  Torino  Nord  s.c.  a  r.l.  si  riserva  di
verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione  ai  sensi
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di
fatturati (modello n. 1, 1bis, 1ter). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: La Federazione Sovrazonale  Piemonte  2
Torino Nord s.c. a r.l. si riserva di verificare quanto dichiarato in
sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 in materia di servizi prestati (modello n.  1,
1bis, 1ter). 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata  -  Giustificazione
della scelta della procedura accelerata: Scadenza  dei  contratti  in
corso. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione Aggiudicatrice:  Determinazione  amm.  unico  n.
370/Fed/2013 del 28 ottobre 2013. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
25 novembre 2013 ore: 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG n. 53940227C3.  Il  pagamento
del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza verra'  richiesto
alle societa' ammesse alla gara. 
  I   concorrenti,   con   la   presentazione   della   domanda    di
partecipazione, consentono il  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. - corso Stati Uniti  n.  45  -  10129
Torino - Italia, telefono +39  115576411;  fax  +39  11539265;  posta
elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  del  ricorso:  trenta   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni ufficiali dell'Unione Europea: 29 ottobre 2013. 

L'amministratore  unico  della  Federazione  Sovrazonale  Piemonte  2
                             Torino Nord 
                      dott.ssa Silvia Torrengo 

 
TC13BFK19049
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.