AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei
modelli 730 e unico persone fisiche per l'anno 2014 - CIG: 5415351902
                        - Prot.n.2013/130357 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d -  00145  Roma  -  Italia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.2825    -     Fax     +39     06     5054.4006     -     e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la stampa e la distribuzione dei
Modelli di dichiarazione fiscale 730 ed  Unico  persone  fisiche  per
l'anno  2014.  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   degli   appalti):
22000000-0 (stampati). II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: le quantita'  da  fornire  per
ogni tipologia di  modelli  sono  indicate  nel  Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. L'importo a base d'asta e' fissato in E.
2.500.000,00  (duemilionicinquecentomila/00),  IVA   esclusa.   II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la fornitura  terminera'
al  momento  dell'integrale  adempimento,  da  parte  della  societa'
aggiudicataria, di tutte le obbligazioni contrattuali. II.4) Luogo di
consegna della fornitura: come da Capitolato speciale  descrittivo  e
prestazionale, Schema di contratto e Progetto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  a
garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui  al
Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione  da  prestarsi  all'atto
della stipula del contratto, da costituirsi secondo le  modalita'  di
cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara.  III  .2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  a)  Certificato   di   iscrizione   alla
C.C.I.A.A. o, per le imprese  estere,  al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello Stato di  residenza,  recante  la  dicitura
antimafia;  b)  non  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  previste
dall'art. 38, comma  1,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria. Aver realizzato, negli ultimi  tre
esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di  gara,  un
fatturato  complessivo,  per  forniture  nel  settore  oggetto  della
presente  gara,  non  inferiore  ad  E.  5.000.000,00,  IVA  esclusa.
III.2.3) Capacita' tecnica: Possedere le risorse tecniche e  umane  -
adeguatamente specializzate - necessarie a procedere  alla  fornitura
secondo i migliori sistemi e tali da garantire la capillarita'  della
distribuzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82,  D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i..  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:  I  documenti  sono  pubblicati  sul   sito   internet
dell'Agenzia:    www.agenziaentrate.it     (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara  -Gare
in corso ). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12  del  giorno  17
dicembre 2013. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle  offerte  (17
dicembre  2013).  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
l'apertura delle offerte avverra' in seduta  pubblica  il  giorno  19
dicembre 2013 alle ore 11 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo -  Via
Giorgione,  159  -  00147  Roma.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante per  ciascuna  societa'
offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: -
Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2013/15328 ha emanato la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; - Responsabile  del  procedimento:
la gara e' affidata al dott.  Santi  Marino  nella  sua  qualita'  di
Responsabile  del  Settore  Logistica  e  Fornitori  della  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. VI.2)  Data  di
spedizione del bando alla GUCE: 7 novembre  2013.  Roma,  7  novembre
2013. 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T13BFG19388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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