EMAPI - ENTE DI MUTUA ASSISTENZA PER I PROFESSIONISTI ITALIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Emapi Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti  Italiani,
Via  Lombardia  n.  40  -  00187  Roma,  Italia,  Punti  di  contatto
all'attenzione di: Presidente Dottor  Demetrio  Houlis  Telefono  +39
0644117491,  Fax  +39  0644252624,  pec  affarigenerali.emapi@pec.it,
Profilo  di   committente   (URL):   http://www.emapi.it;   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili   presso:   i   punti   di   contatto
sopraindicati;   Il   Capitolato   d'oneri   e   la    documentazione
complementare saranno disponibili: sul sito dell'Ente; le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate  a:  vedasi  disciplinare.
I.2)   Ente   di   Mutua   Assistenza,   Protezione   sociale.   I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  Si  (vedasi  il  successivo   punto
"Informazioni complementari"). 
  II.1)  Procedura  ristretta  per  l'affidamento  dei   servizi   di
Assistenza Sanitaria Integrativa. II.1.2) Appalto di servizi; Cat. N.
6. Luogo principale di esecuzione: Roma. Codice NUTS  ITE43.  II.1.3)
L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5)  punto  II.1)  II.1.6)
CPV 66512000. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no.  II.1.8)  Divisione  in
Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti:  si.  II.2.1)  Importo
presunto del lotto unico: Euro 40.000.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.3) Durata: 48 mesi. 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria,  ex
art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. da presentarsi in sede di offerta,
come specificato nella lettera di invito; cauzione definitiva ex art.
113 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. in sede  di  aggiudicazione.  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Disponibilita' di bilancio
degli Enti aderenti. III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla gara  i
concorrenti  costituiti  da  imprese  riunite  o  consorziate  o  che
intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37
del D. Lgs. n. 163/2006. E' altresi' consentita  la  coassicurazione.
III.2.1) Condizioni di partecipazione: vedasi Disciplinare.  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare;  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  vedasi   Disciplinare.   III.3.1)   Informazione
relative a una particolare professione: vedasi Disciplinare  III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. 
  IV.1.1) Procedura Ristretta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 s.m.i., art. 53, comma 1 lett. a), DIR. 2004/18/CE  ed  art.
120 del D.P.R. n. 207/2010 s.m.i.. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande di partecipazione: data: 12/12/2013 Ore 13.00.  IV.3.6)
Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: vedasi Disciplinare. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3). Informazioni complementari:  a)  si  precisa  che,  stante  la
natura   associativa   della   Stazione   Appaltante,    associazione
riconosciuta costituita da Enti di Previdenza e Assistenza Privati  -
nell'interesse dei quali EMAPI svolge la presente gara -,  il  valore
del presente appalto puo' essere oggetto di maggiorazioni, dipendenti
dall'adesione libera di detti enti, ipotizzate  in  base  alla  stima
della numerosita' dei possibili  soggetti  coinvolti  in  un  importo
massimo di Euro 150.000.000,00 per l'intera durata contrattuale di 48
mesi; b) si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta  valida  purche'  congrua  e  conveniente;  la  stazione
appaltante si riserva, mediante adeguata  motivazione,  di  annullare
e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non  stipulare  il
contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita'  o  compensi
da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai  sensi  degli
artt. 1337 e 1338  c.c.;  c)  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della
Procedura) e': 5413712079; Il Responsabile del Procedimento e' il Dr.
Demetrio Houlis. VI.4)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. LAZIO.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  alla
G.U.U.E.: 11.11.2013 - ID:2013-152704. 

                            Il presidente 
                        dott. Demetrio Houlis 

 
T13BFH19393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.