REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale via Aurelia  335,
55041-Camaiore-(LU)-Dr.   Antonio   Ricco'   Tel   0584.6059663   fax
0584.6059501   e-mail:   antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le    offerte    vanno    inviate     a:piattaforma     informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento della fornitura e la gestione del parco ausili  tecnici
per disabili per le Aziende Sanitarie ricompresse  nell'  area  vasta
Nord Ovest. II.1.2) Tipo  di  appalto  servizio-fornitura.  Luogo  di
esecuzione: territorio Aziende Sanitarie  area  vasta  Nord  Ovest  -
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto:  fornitura  e  gestione  del  parco  ausili
tecnici per disabili per le Aziende Sanitarie dell' area  vasta  Nord
Ovest. II.1.6) CPV: oggetto principale: Lotto 1  50000000-5  Lotto  2
33196200-2 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No- II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
L'importo triennale dell'appalto in oggetto e' di: Lotto  1  gestione
ausili: Euro 3.083.346,00 IVA esclusa; Lotto 2 fornitura ausili: Euro
4.474.602,00 IVA esclusa 
  Oneri per la sicurezza, non compresi nel  predetto  importo  e  non
soggetti a ribasso: Lotto 1 Euro 8.700,00,  come  da  allegato  DUVRI
preliminare. II.2.2)Opzioni: No. II.3) durata dell'appalto:  3  anni.
Opzione di rinnovo per un ulteriore triennio 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 61.842,00, Lotto 2 Euro  89.492,00
con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06  -  cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o
in  raggruppamento  temporaneo  di  impresa.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso  dei
prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito
modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato  globale  di  impresa
realizzato negli esercizi 2010 2011 2012 non inferiore a Lotto 1 Euro
3.000.000,00 iva esclusa ; Lotto 2 Euro 4.400.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:   No   IV.3.2)
pubblicazioni precedenti relativi allo  stesso  appalto:  No  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data  20.01.2014  Ora:
12.00.00 IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n 1379 del  29.10.2013  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del
termine per la presentazione delle offerte, attraverso  l'inoltro  su
piattaforma  Start  .Le  risposte  saranno  pubblicate  all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest 
  Lotto 1 CIG: 5379215CA2 Lotto 2 CIG: 5379236DF6 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
07.11.2013 

      Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK19404
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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