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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORD-OVEST: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale via Aurelia 335, 55041-Camaiore-(LU)-Dr. Antonio Ricco' Tel 0584.6059663 fax 0584.6059501 e-mail: antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara". Le offerte vanno inviate a:piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica per l'affidamento della fornitura e la gestione del parco ausili tecnici per disabili per le Aziende Sanitarie ricompresse nell' area vasta Nord Ovest. II.1.2) Tipo di appalto servizio-fornitura. Luogo di esecuzione: territorio Aziende Sanitarie area vasta Nord Ovest - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e gestione del parco ausili tecnici per disabili per le Aziende Sanitarie dell' area vasta Nord Ovest. II.1.6) CPV: oggetto principale: Lotto 1 50000000-5 Lotto 2 33196200-2 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo triennale dell'appalto in oggetto e' di: Lotto 1 gestione ausili: Euro 3.083.346,00 IVA esclusa; Lotto 2 fornitura ausili: Euro 4.474.602,00 IVA esclusa Oneri per la sicurezza, non compresi nel predetto importo e non soggetti a ribasso: Lotto 1 Euro 8.700,00, come da allegato DUVRI preliminare. II.2.2)Opzioni: No. II.3) durata dell'appalto: 3 anni. Opzione di rinnovo per un ulteriore triennio SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 61.842,00, Lotto 2 Euro 89.492,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa realizzato negli esercizi 2010 2011 2012 non inferiore a Lotto 1 Euro 3.000.000,00 iva esclusa ; Lotto 2 Euro 4.400.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20.01.2014 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n 1379 del 29.10.2013 Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, attraverso l'inoltro su piattaforma Start .Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest Lotto 1 CIG: 5379215CA2 Lotto 2 CIG: 5379236DF6 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07.11.2013 Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK19404