UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Settore  Contratti  e  Approvvigionamenti,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37-48,  Fax
+39/332/219038,   Posta    elettronica:    appalti@pec.uninsubria.it.
Internet: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori  informazioni,  il
capitolato e la documentazione complementare sono disponibili  presso
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Universita'  degli  Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Protocollo,   Via
Ravasi,  2  -  21100  Varese,  Italia  Tel.   +39/332/219011-12   Fax
+39/332/219019. Posta elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;
Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto  pubblico,   Istruzione.   L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ad  evidenza  pubblica
per la concessione del servizio di  somministrazione  di  alimenti  e
bevande tramite distributori automatici per la durata di sei anni con
eventuale  opzione  di  rinnovo,  a  discrezione   dell'Ateneo,   per
ulteriori sei anni. CIG: 5410120C3F. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di  servizi  n.:  17.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Varese,  Como,  Busto  Arsizio  e
Saronno. Codice NUTS  ITC4  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Concessione del servizio di somministrazione di  alimenti  e  bevande
tramite distributori  automatici  per  la  durata  di  sei  anni  con
eventuale  opzione  di  rinnovo,  a  discrezione   dell'Ateneo,   per
ulteriori sei anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)
Oggetto  principale:  42933000.  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale
(compresi  tutti  gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e  opzioni):  Euro
481.680,00 (IVA esclusa). II.2.2)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni: Opzione di rinnovo per  ulteriori  sei  anni.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 01/05/2014 -30/04/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa
secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  i  soggetti  di  cui  agli
artt.  34  e  37  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) inesistenza delle  cause
di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) requisiti  morali  e  professionali  per
l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande
previsti dagli artt. 65 e 66 della L.R. 6/2010. III.3.1) INFORMAZIONI
RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: la prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: L.R. 6/2010. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 69. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
16/12/2013  ore   12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180. IV.3.8) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque
puo'  presenziare  allo  svolgimento  della  gara,  ma   soltanto   i
rappresentanti legali delle imprese concorrenti  o  loro  procuratori
che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con  chi
presiede la seduta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di amministrazione del 31.10.2013. Il  presente  bando,
il disciplinare di gara completo di allegati  nonche'  il  capitolato
speciale   sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo:
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire    a    mezzo    fax    (+39    0332219038)    o     e-mail
(appalti@pec.uninsubria.it) a: Universita' degli Studi  dell'Insubria
- Settore Contratti  e  Approvvigionamenti,  via  Ravasi  2  -  21100
Varese,   ITALIA   entro   il   giorno   6.12.2013.   La    scrivente
amministrazione  fornira'  le   precisazioni   richieste   entro   il
10.12.2013,     pubblicandole      esclusivamente      all'indirizzo:
www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del  procedimento:  Dott.
Daniele Binda. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis D.Lgs. 163/2006  si
dichiara che il contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva
non conterra'  clausola  compromissoria.VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia,  Via  Conservatorio,  13  -
20122 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  I  ricorsi
avverso il presente bando di  gara  possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato,  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 4/11/2013. 

    Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio 
                         dott. Federico Raos 

 
T13BFL19405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.