REGIONE ABRUZZO - ASL N.1 - AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL N.1 AVEZZANO
- SULMONA - L'AQUILA U.O.C. Servizi Acquisti - Via G. Saragat -  Loc.
Campo di Pile - 67100 L'Aquila  -  Ing.  Fabrizio  Andreassi  e-mail:
benieservizi@asl1abruzzo.it Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso:  RUP:  dott.ssa  Lorella  Cialone  -  tel.  0862/368470   fax
0862/368942 e-mail: lcialone@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  all'indirizzo  sopra
indicato 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudiciatrice e  principali  settori
di   attivita':   Azienda   Sanitaria    Locale.    L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento in concessione del servizio  di  gestione
del bar con annessa rivendita di giornali diviso in due lotti,  lotto
1 Bar P.O. di L'Aquila, lotto 2 Bar P.O. di Avezzano, per  la  durata
di anni nove. 
  N. Gara AVCP: 5254838 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Concessione di servizi - Luogo di esecuzione  dei  servizi:  P.O.  di
L'Aquila e P.O. di Avezzano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in  concessione
del servizio di gestione del bar con annessa  rivendita  di  giornali
diviso in due lotti, lotto 1 Bar P.O. di L'Aquila, lotto 2  Bar  P.O.
di Avezzano, per la durata di anni nove. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: 1 o
2 lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
presunto per 9 anni Euro 2.160.000,00. Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto: anni: 9. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2%  dell'importo  presunto  di
ciascun  lotto,  nei  modi  indicati  nel  capitolato  generale,  con
validita' di almeno 180 giorni.  Cauzione  definitiva:  del  10%  del
corrispettivo  contrattuale  effettivo  con  validita'  per  l'intera
durata del Contratto. 
  III.2.1.) Condizioni di partecipazione: per partecipare  alla  gara
la ditta dovra' presentare  una  domanda  di  partecipazione  con  le
dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. 1  del  disciplinare  di
gara o in carta semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,
resa esplicitamente ex art. 46 e  47  e  con  richiamo  all'art.  76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000, n. 445, da chi e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale),  attestante  quanto  indicato  nei  seguenti
punti: 
    a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la  partita  IVA
della ditta; 
    b) il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
Titolare della Ditta ovvero del Legale Rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) l'iscrizione alla  CCIAA  ovvero  nei  registri  professionali
prevista dall'art. 39 del D.Lgs 163/06  per  l'oggetto  al  quale  si
riferisce l'appalto; 
    d) l'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del D.Lgs 163/06 punto 1, lett. a), b), c), d), e), f),  g),  h),
i), I), m), m-bis), m-ter) e m-quater); 
    e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione (art. 38 al punto 2); 
    f) l'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste  dall'art.  1-bis,
comma 14, della Legge 383 del 18 ottobre 2001 e successive  modifiche
(emersione); 
    g) consenso al trattamento, comunicazione e diffusione  dei  dati
ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Privacy); 
    h) certificazione di qualita' ai sensi dell'art.  43  del  d.lgs.
163/06 UNI EN  ISO  9001  specifica  per  l'attivita'  oggetto  della
concessione   o   analoghe   nel   settore   della   ristorazione   o
somministrazione di alimenti e bevande; 
    i) aver effettuato il sopralluogo dei locali che saranno  adibiti
al servizio; 
    j) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2; 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci o estratti  dei  bilanci  dell'impresa  o  una  dichiarazione
concernente il fatturato globale d'impresa  nel  settore  oggetto  di
gara o analoghi da provare con documenti, in fasi successive. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso,  dovra'  recare  l'oggetto  della  concessione  e  la   ditta
mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione,  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere  o  revocare  il  presente  bando  ovvero  di   richiedere
ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del  d.lgs.
385/93. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei  servizi  specifici  nel
settore oggetto della gara o analoghi svolti nel triennio  precedente
(2010-2011-2012) in strutture pubbliche e/o private e/o  in  proprio,
con  l'indicazione  del  fatturato  conseguito  complessivamente  nel
triennio rispondente alla soglia minima di  € 1.000.000,00  al  netto
dell'IVA. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data 13 febbraio 2014 Ore 13.30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari: Mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo  servizio  postale  e  fax  (art.  77  d.lgs.
163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza  di  una  sola
offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE:  30  ottobre
2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giancarlo Silveri 

 
TC13BFK19152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.