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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, corso Dante n. 14 - 10134 Torino. Italia (IT) Punti di contatto: tel. 011/31.30.429. All'attenzione di: Direzione generale. Posta elettronica: appalti@atc.torino.it fax 011.3130425. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.atc.torino.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati II. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 1722. Servizio pulizia negli stabili di proprieta' o amministrati da ATC in Torino e cintura suddiviso in 10 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione: Servizi. Categoria Servizi n. 14. Luogo principale prestazione servizi: Torino e provincia. Codice NUTS: ITC11. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 90911200. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo dell'appalto. II.2.1) Quantitativo: Importo totale dei lotti compresa l'opzione di cui al successivo punto II.2.2: valore stimato, I.V.A. esclusa € 3.035.161,90 di cui € 23.629,20 per oneri sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. L'importo biennale a base gara di ciascun lotto e' indicato nell'allegato B. II.2.2) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: facolta' di cui all'art 57, comma 5, lettera b) decreto legislativo n. 163/06 per max due anni. II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 24. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo biennale a base gara del lotto per il quale l'impresa concorre o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione provvisoria pari al 2% della somma degli importi biennali a base gara dei due lotti di maggior importo per i quali l'impresa concorre, secondo forme e modalita' indicate nel disciplinare gara. Cauzione definitiva ex art 113 decreto legislativo n. 163/06 e smi. Polizza assicurativa responsabilita' civile ai sensi dell'art. 8 del CSA. III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento: fondi bilancio. Pagamenti: ex art 21 del CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi i soggetti di cui all'art. 34 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. ai sensi e con modalita' di cui agli articoli 35, 36 e 37 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. e art 275 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e s.m.i. nonche' concorrenti con sede in Stati di cui all'art. 47 decreto legislativo n. 163/2006 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara i concorrenti che: a) che non effettuano il versamento contributo a favore dell'AVCP per gli importi previsti dal disciplinare gara; b) non producono la cauzione provvisoria di cui al punto III.1.1; c) non possiedono i requisiti di cui all'art. 39 decreto legislativo 163/06 e s.m.i.; d) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui: agli articoli 36, comma 5, 37, comma 7 e 38 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.; e) non possiedono requisiti di cui ai successivi punti III.2.2 e III.2.3. L'inesistenza delle cause di esclusione sopra indicate e' provata con le modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: iscrizione ai sensi della legge n. 82/94 e del decreto ministeriale n. 274/97 nel registro imprese o nell'albo imprese artigiane esercenti attivita' di pulizia almeno nella fascia di classificazione b) o, in caso di partecipazione a piu' lotti nella fascia di classificazione almeno pari o superiore alla somma degli importi biennali a base gara relativi ai due lotti di importo maggiore per i quali l'impresa concorre (o requisiti equivalenti per le imprese aventi sede in altri stati UE). III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco principali servizi analoghi eseguiti nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando a favore di Enti pubblici o di privati per un importo non inferiore all'importo biennale a base gara del lotto per il quale l'impresa partecipa o, in caso di partecipazione a piu' lotti, per un importo non inferiore alla somma dell'importo biennale a base gara dei due lotti di importo maggiore per i quali l'impresa partecipa. III.3.1 La prestazione e' riservata ad una particolare professione: si. Imprese esercenti attivita' di pulizie ex legge n. 82/1994 e decreto ministeriale n. 274/1997. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel documento descrittivo. V.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 19 dicembre 2013 ore 16. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 23 dicembre 2013 ore 10. Luogo: Vedi punto 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. Sezione VI: altre informazioni. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: n. 611 del 24 ottobre 2013. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per ciascun lotto si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua. In caso di parita' di punteggio tra le offerte si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. E' ammessa la partecipazione a tutti i lotti ma ciascuna impresa potra' aggiudicarsi due soli lotti secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. Escluse offerte in aumento o alla pari. Ammesso avvalimento ex art. 49 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. Responsabile procedimento: arch. E. Garelli. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale e ai relativi allegati. Il bando, il disciplinare, il capitolato speciale e gli allegati agli stessi sono pubblicati e resi disponibili sul sito internet www.atc.torino.it VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - I - 10129 Torino. Italia (IT), tel. 011/5576411. VI.4.2) Presentazione ricorsi: 30 giorni ex art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 28 ottore 2013. Allegato B. Informazione sui lotti. Lotto n. 1. Denominazione: vedi punto II.1.12) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 147.653,88 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396581784. Lotto n. 2. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 140.023,14 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 539659209A. Lotto n. 3. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 140.607,90 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396601805. Lotto n. 4. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 120.156,55 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396616467. Lotto n. 5. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 118.353,24 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396634342. Lotto n. 6. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 166.687,16 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 53966608B5. Lotto n. 7. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 194.100,10 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396688FCE. Lotto n. 8. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 163.167,15 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396726F2A. Lotto n. 9. Denominazione: vedi punto II.1.1 2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 165.035,68 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: : 5396740AB9. Lotto n. 10. Denominazione: vedi punto II.1.1.2) CPV Oggetto principale: 90911200. 3) Quantitativo o entita'. Importo biennale a base gara € 161.796,15 di cui € 1.181,46 per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. 5) Ulteriori informazioni sui lotti. CIG: 5396754648. Torino, 28 ottobre 2013 Il direttore generale arch. Marco Buronzo TC13BFM19148