CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2013)

 
                      Bando di gara n. 98/2013 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di
Torino - Servizio Centrale Contratti  e  Appalti  -  Servizio  Affari
Generali Normative - Forniture e Servizi  Indirizzo  postale:  Piazza
Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -  Codice  postale:  10122  -
Paese: Italia Punti di contatto:  All'attenzione  del  dott.  Stefano
Gambula Telefono: +39 011/442-3095  -  Fax:  +39  011/442-2609  Posta
elettronica    stefano.gambula@comune.torino.it    Sito     internet:
www.comune.torino.it/appalti/Indirizzi e punti di contatto  presso  i
quali sono disponibili informazioni Denominazione  Ufficiale:  Citta'
di Torino - Direzione Servizi Tributari Catasto e  Suolo  Pubblico  -
Servizio Arredo Urbano Indirizzo postale: Via Meucci 4 Citta': Torino
Codice postale: 10121 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione
di: arch. Samantha Ghirotto Telefono: +39  011/443-0577  -  Fax:  +39
011/443-0697  Posta  elettronica:  samantha.ghirotto@comune.torino.it
Indirizzi  e  punti  di  contatto  ai  quali   inviare   le   offerte
Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Ufficio  Protocollo
Generale (per il Servizio Affari Generali  Normative  -  Forniture  e
Servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -  Citta':
Torino  -  Codice  Postale:  10122  -  Paese:  Italia  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta n. 98/2013 II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di consegna o di esecuzione  Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa in  opera
di elementi di arredo urbano P.I.S.U. Urban  a  Barriera  di  Milano.
Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici):
497871231D. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto
principale   34.92.84.00-2   II.1.7)   L'appalto   e'    disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  no  II.1.8)  Divisione  in
lotti  no  II.2)  Quantitativo   o   entita'   dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa:  euro  231.429,75  di
cui euro 12.783,08 per oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.2.2) Opzioni no II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi  L'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione Periodo in giorni: 180 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del  capitolato.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziamento:   fondi
Por-Fesr 2007/2013 e  mezzi  di  bilancio.  Pagamenti:  art.  17  del
Capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e soggetta la realizzazione  dell'appalto  no  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3
del   capitolato   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  art.  3  del  capitolato.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: art. 3 del  capitolato.  III.2.3)  Capacita'
tecnica  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   la
conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: art. 3  del  capitolato.  III.2.4)
Appalti  riservati  no  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione no  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati  nel  capitolato  all'art.  5.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 98/2013 IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto  no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato speciale  e  la  documentazione  complementare
Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai  documenti
Data 03/01/2014 Documenti a pagamento no Il capitolato e' in  visione
presso la  Direzione  Servizi  Tributari  Catasto  e  Suolo  Pubblico
Servizio Arredo Urbano, via Meucci 4,  10121,  Torino  -  telef.  +39
011/443.0577 - fax +39 011/443.0697. Lo stesso  e'  consultabile  sul
sito internet www.comune.torino.it/appalti e potra  essere  richiesto
mediante     posta     elettronica     al     seguente     indirizzo:
samantha.ghirotto@comune.torino.it.   IV.3.4)    Termine    per    il
ricevimento delle offerte Data 07/01/2014 Ora:  9,30  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta 180 giorni: (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data
08/01/2014 Ora:9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta'  n.  1  -  Torino
(presso una Sala del Civico Palazzo): Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico no VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari si' fondi Por-Fesr  2007/2013.  VI.3)
Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla
gazzetta ufficiale della comunita' europea in data 18 novembre  2013.
Gli interessati dovranno presentare offerta  al  seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  Protocollo  Generale  (per  il  Servizio
Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro  le  ore  9.30
del 07 gennaio 2014  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo  all'aggiudicazione.  Nel  caso  in   cui   l'istanza   di
ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo
di prestatori di servizi,  tutte  le  dichiarazioni  dovranno  essere
rilasciate  da  ciascun  aderente.  La  cauzione  provvisoria  dovra'
inoltre essere corredata dall'impegno  del  garante  a  rinnovare  la
garanzia, per la durata di giorni 90, nel  caso  in  cui  al  momento
della sua scadenza non sia ancora  intervenuta  l'aggiudicazione,  su
richiesta della Civica Amministrazione, nel corso della procedura. Il
criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello
previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per  la  riduzione
dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art.  70
del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad  allegare  ricevuta
di versamento di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la  vigilanza
sui contratti  pubblici  (istruzioni  contenute  sul  sito  Internet:
www.avcp.it). Ai sensi dell'articolo 34 comma 35  del  D.L.  179/2012
convertito in Legge 221/2012 le spese di pubblicazione  degli  avvisi
sui quotidiani dovranno essere rimborsate  alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione. Le informazioni  e  le  comunicazioni  circa  le
esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei  modi  e
nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a  mezzo  posta
elettronica certificata, all'indirizzo  fornito  dai  concorrenti.  I
concorrenti che intendano ricevere tali  comunicazioni  mediante  fax
dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza  di  partecipazione.
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  Denominazione   Ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Piemonte  Indirizzo  Postale:  Corso
Stati Uniti N. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese:  Italia
Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione  del  presente
bando: 13 novembre 2013. 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BFF19636
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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