REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di materiali monouso non sterili  destinati  alle
aziende sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  e  all'I.S.P.O.  (N.GARA
5281652). II.1.2. Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,   consegna   presso   magazzini
dell'Area Vasta Centro.  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 3.424.474,15 IVA esclusa (compreso estensione del  100%)
suddiviso in: LOTTO  N.1  "Mascherine"  Euro  245.999,26,  LOTTO  N.2
"Cuffie e cappellini" Euro 227.746,50, LOTTO N.3 "Indumenti e telini"
Euro 1.345.066,97, LOTTO  N.4  "Varie"  Euro  711.440,33,  LOTTO  N.5
"Manopole e salviette monouso" Euro 894.221,10. II.2.2.  Opzioni:  Il
contratto potra' essere esteso fino al 100%, possibilita' di  rinnovo
eventuale di  due  anni.  II.3.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 Euro 2.459,99, LOTTO N.2 Euro 2.277,47, LOTTO N.3 Euro 13.450,67,
LOTTO N.4 Euro 7.114,40, LOTTO N.5 Euro  8.942,21  (pari  al  2%  del
valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di  180  giorni
dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione  definitiva
10%  del  valore  del  contratto  all'aggiudicatario  art.113   D.Lgs
163/2006. La cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 60  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante.  III.1.3.  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 esente CIG 5409828B48, LOTTO N.2 esente CIG 54098361E5, LOTTO N.3
Euro  70,00  (settanta)  CIG  5409841604,  LOTTO   N.4   Euro   35,00
(trentacinque) CIG 5409850D6F, LOTTO N.5  Euro  35,00  (trentacinque)
CIG  5409857339.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati  generali,   deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  09/01/2014  ore  13,00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle  offerte:  10/01/2014  ore  09,30  presso
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari (piazza Ospedale n.5 Prato).
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
16/12/2013.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  ESTAV Centro 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.