CONSORZIO DI BONIFICA PIAVE
Sede: via Santa Maria in Colle, 2 - 31044 Montebelluna (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2013)

 
Bando di  gara  "procedura  aperta"  per  i  lavori  di  manutenzione
straordinaria e adeguamento strutturale della condotta adduttrice  di
                                Loria 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: CONSORZIO DI BONIFICA "PIAVE",
Via Santa Maria in Colle n. 2, 31044 Montebelluna (TV) (ITALIA) - CF.
04355020266   -   tel.    0423/2917,    fax    0423/601446,    e-mail
info@consorziopiave.it  indirizzo  internet:   www.consorziopiave.it.
I.2) - I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1). I.4) Indirizzo al quale inviare  le
offerte:  come  al  punto  I.1).   I.5)   TIPO   DI   Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  II.1.1) Tipo di appalto lavori: esecuzione.  II.1.5)  Denominazione
conferita  all'appalto  dalla  amministrazione  aggiudicatrice:   CIG
5430592A47.  I.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   Lavori   di
manutenzione straordinaria e adeguamento strutturale  della  condotta
adduttrice di Loria - (L030). II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori:
Comuni di Maser, Asolo, Altivole, Riese Pio X e Loria in Provincia di
Treviso. II.1.9) Divisione  in  lotti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Euro  1.092.447,68  di  cui  Euro  1.072.604,50
soggetti a  ribasso  d'asta  ed  Euro  19.843,18  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.  Categoria  prevalente  OG6,
classifica III. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:
100 giorni dalla data di consegna dei  lavori,  che  interverra'  non
oltre il giorno 8 gennaio 2014. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: a) cauzione provvisoria  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, valida per almeno  180  giorni
dalla data di presentazione dell'offerta; b) cauzione definitiva pari
al 10% dell'importo contrattuale ed eventuali incrementi di legge; c)
polizza a sensi dell'art. 129 del D. Lgs. 163/2006  e  dell'art.  125
del  DPR  207/2010,  per  danni  di  esecuzione  per  l'importo  pari
all'importo contrattuale  oltre  che  per  opere  preesistenti:  Euro
300.000,00,  demolizioni  e  sgomberi:  Euro.  200.000,00;  somma  da
assicurare per la responsabilita' civile verso  terzi  pari  ad  Euro
500.000,00; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento:  I  lavori  sono  finanziati  con  risorse   proprie   del
Consorzio;   III.1.3)   Forma   giuridica   che    dovra'    assumere
l'aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i  soggetti  di
cui all'articolo 34 del DLgs 163/2006 e  s.m.i.  III.2.1)  Situazione
propria dell'imprenditore: il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione previste dall'articolo 38 del D. Lgs. 163/2006  e
deve dichiarare l'insussistenza  di  rapporti  di  controllo  di  cui
all'art. 2359 del c.c. con  altri  concorrenti  alla  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e  finanziaria:  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
possesso di  attestazione  di  qualificazione  SOA  per  categoria  e
classifica richieste. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di  aggiudicazione:
offerta economicamente vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e 84 del  D.
Lgs. n. 163/2006 e dell'articolo 120 del DPR  207/2010,  secondo  gli
elementi  di  valutazione  indicati  nel  bando  integrale.   IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti di progetto Tutti i  documenti  di
gara sono scaricabili dal sito del  Consorzio:  www.consorziopiave.it
alla  apposita  sessione  "Bandi  di  gara"  ("Bandi   di   lavori");
diversamente non e'  offerto  in  via  elettronica  l'accesso  libero
diretto e completo agli elaborati progettuali  per  cui  vale  quanto
disposto dall'articolo 71 comma 1 del Dlgs. 163/2006.  Gli  elaborati
relativi al presente appalto e  i  documenti  annessi  sono  comunque
visionabili, previo appuntamento  telefonico  allo  0423-2917  (Punto
Consorzio), dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali  escluso
il sabato, presso questo Consorzio - sede di Montebelluna - Via Santa
Maria in Colle, 2; nello stesso modo la ditta partecipante prenotera'
il giorno del sopraluogo. IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: ore 12.00  italiane  del  giorno  11/12/2013.  IV.3.5)
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.6)  periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:  La  prima
seduta pubblica si terra' il giorno 13/12/2013 - ore 9.30 italiane  -
presso la sede del Consorzio di cui al punto I.1). 
  VI.4) Altre informazioni: a) obbligo di rendere la dichiarazione di
cui all'articolo 106, comma 2 del DPR 207/2010; b) e'  consentito  il
subappalto nel rispetto delle vigenti norme (articolo 118 del D. Lgs.
163/2006 e articolo 170 del DPR.207/2010);  c)  individuazione  delle
offerte  anormalmente  basse:  articolo  86  comma  2  del  D.   Lgs.
163/2006); d) obbligo di effettuare il versamento della contribuzione
di Euro  140,00  a  favore  dell'Autorita'  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture; 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. ing. Paolo Battagion 

 
T13BFM19634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.