AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 18-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda  Ospedaliera
Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza  O.M.S.  n.1,  24127  Bergamo,
Italia.  Punti  di  contatto:  USC  Approvvigionamenti   -   telefono
035/2674170,   telefax   035/2674852.   Indirizzo   Internet   (URL):
www.hpg23.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I  punti
di contatto  sopra  indicati;  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati e  presso  la  Piattaforma  SinTel  -  Regione  Lombardia  -
telefono  800116738;  Indirizzo  Internet   (URL):   www.hpg23.it   e
www.arca.regione.lomabardia.it OFFERTE E  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE A: Vedasi Allegato A.III 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura concorsuale "ristretta" in forma aggregata per
l'affidamento dei "Servizi  di  outsourcing  per  la  gestione  delle
postazioni di lavoro" dell'A.O. Papa  Giovanni  XXIII  di  Bergamo  e
dell'A.S.L. di Bergamo, per la durata  di  n.  3  anni  eventualmente
rinnovabili per massimo n. 3 anni. II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi
informatici e affini Codice NUTS: ITC46. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Procedura   concorsuale   "ristretta"   in   forma   aggregata    per
l'affidamento dei "Servizi  di  outsourcing  per  la  gestione  delle
postazioni di lavoro" dell'A.O. Papa  Giovanni  XXIII  di  Bergamo  e
dell'A.S.L. di Bergamo, per la durata  di  n.  3  anni  eventualmente
rinnovabili per massimo n. 3 anni. II.1.6)  CPV  Oggetto  Principale:
72590000-7. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO.
II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  1.650.000,00  -  IVA
esclusa. La spesa massima complessiva presunta per l'intera durata di
n. 3 anni + massimo n. 3 anni (=n. 6 anni), pari a Euro  1.650.000,00
- IVA esclusa, viene cosi' ripartita: LOTTO  1:  A.O.  Papa  Giovanni
XXIII Euro 1.080.000,00 - IVA esclusa; LOTTO  2:  A.S.L.  di  Bergamo
Euro 570.000,00 - IVA esclusa La citata base d'asta e' comprensiva di
tutti gli oneri connessi all'appalto. II.2.2) Opzioni:  SI.  Ciascuna
S.A. si riserva la facolta' di rinnovare, alla scadenza dei  3  anni,
il contratto per massimo n. 3 anni. II.3) Durata  dell'appalto:  mesi
36 + eventuali massimo mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Si
rinvia al  Capitolato  Speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimento  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento a carico dei bilanci aziendali.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37  del  D.Lgs.
n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati dovranno
presentare richiesta di partecipazione, in busta chiusa,  recante  la
dicitura  "Procedura  concorsuale  ristretta  per  l'affidamento  dei
Servizi in outsourcing per la gestione  delle  postazioni  di  lavoro
dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell'A.S.L. di  Bergamo  -
Domanda di partecipazione". La richiesta  dovra'  essere  redatta  in
lingua italiana e corredata da  dichiarazione  resa  ai  sensi  degli
artt. 46 e 47 del D.P.R. n.  445/2000  (con  allegata  fotocopia  del
documento di identita' in corso  di  validita'  del  firmatario).  La
richiesta  di  partecipazione  dovra'  essere  inoltrata  all'Ufficio
Protocollo dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Piazza OMS,  n.
1,  e  dovra'  essere  compilata  utilizzando  l'apposito  Fac-Simile
"Domanda di partecipazione" (ove sono riportate anche le modalita' di
compilazione), pubblicato sul sito  aziendale  www.hpg23.it,  sezione
Bandi. Nella richiesta i concorrenti dovranno specificare il  lotto/i
cui intendono partecipare. Considerato che le ditte ammesse  verranno
invitate  a  gara  tramite  la  piattaforma  telematica  di   Regione
Lombardia,  denominata  Sintel,  per  poter  presentare  offerta   e'
necessario che i partecipanti si iscrivano alla suddetta  piattaforma
accedendo al portale dell'Agenzia Regionale  Centrale  Acquisti.  Gli
atti di  gara  saranno  pubblicati  sulla  piattaforma  all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l e sul sito internet dell'A.O.  www.hpg23.it  nella  sezione  Bandi.
III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  Ai  fini  dell'ammissione  a  gara,  i
concorrenti dovranno autocertificare, ai sensi degli artt.  46  e  47
del  D.P.R.  n.  445/2000,  compilando  il  Fac-Simile  "Domanda   di
partecipazione", il possesso dei requisiti di  capacita'  tecnica  di
seguito specificati: LOTTO 1 - A.O. Papa Giovanni  XXIII:  -  Service
Provider SISS; - Certificazione  ISO  9001:2008  e/o  equivalente;  -
Partner Citrix XenDesktop Gold o,  in  alternativa,  VmWare  Solution
Provider Enterprise. LOTTO 2 - A.S.L. di Bergamo: - Service  Provider
SISS. In caso di R.T.I., il requisito relativo al  "Service  Provider
SISS" dovra' essere posseduto dalla capogruppo; gli  altri  requisiti
richiesti per il lotto 1, dovranno essere posseduti  dal  R.T.I.  nel
suo complesso. 
  III.2.4) Appalti Riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  Ristretta.  IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Per  ciascuno  dei  2  lotti:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1472 del  31.10.2013
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
ore  12.00  del  16.12.2013.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari:  Il  bando  di
gara e il Fac-Simile "Domanda di partecipazione" sono pubblicati  sul
sito internet dell'Azienda Ospedaliera  www.hpg23.it  nella  sezione:
Bandi. Il possesso dei requisiti di idoneita' morale e'  obbligatorio
da parte di tutti i concorrenti, per entrambi i  Lotti.  Il  possesso
dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa e' obbligatorio  per
la partecipazione a ciascun Lotto. Per la partecipazione  dei  R.T.I.
costituiti e/o  costituendi  e  dei  Consorzi,  si  rinvia  a  quanto
esplicitato nel Fac-simile "Domanda di partecipazione". Il  pagamento
del contributo a favore dell'AVCP (CIG) verra' richiesto alle imprese
ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua,  ad  insindacabile
giudizio della Stazione Appaltante. L'A.O. si riserva la facolta'  di
sospendere, revocare o annullare la presente procedura  di  gara  per
comprovate ragioni, dandone  comunicazione  alle  ditte  concorrenti,
senza che le stesse possano avanzare pretese alcuna al  riguardo.  Si
potra' procedere all'aggiudicazione anche di  un  singolo  lotto.  La
lettera di  invito,  il  capitolato  speciale  e  relativi  allegati,
saranno inviati alle sole ditte ammesse, in occasione  dell'invito  a
partecipare a gara tramite la  piattaforma  Sintel.  E'  prevista  la
facolta' di adesione al contratto nei confronti delle aziende facenti
parte dell'Aggregazione d'acquisto A.I.P.E.L., come  dettagliato  nel
Capitolato     Speciale,     previa     accettazione     da     parte
dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa  Viviana
Sganga - telefono +39 035  2674170.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla GUUE: 11.11.2013 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte/domande di partecipazione:  Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Piazza OMS, n. 1 - 24127
Bergamo,  Italia.  Tel.  035/2675017  -  fax  035/2674100   -   Posta
elettronica: protocollo@hpg23.it, PEC  ufficioprotocollo@pec.hpg23.it
- Sito internet www.hpg23.it. ALLEGATO B Informazione sui lotti Lotto
n.  1:  Procedura  concorsuale  aperta   in   forma   aggregata   per
l'affidamento dei  servizi  di  outsourcing  per  la  gestione  delle
postazioni di lavoro" dell' A.O. "Papa Giovanni XXIII" di  Bergamo  -
durata n. 3 anni, eventualmente rinnovabili per massimo  n.  3  anni.
Entita' Euro 1.080.000,00 - IVA esclusa. CIG: 54274487C5. Lotto n. 2:
Procedura concorsuale aperta in forma aggregata per l'affidamento dei
servizi di outsourcing per la gestione  delle  postazioni  di  lavoro
(fleet management)" dell' A.S.L. di  Bergamo  -  durata  n.  3  anni,
eventualmente  rinnovabili  per  massimo  n.  3  anni.  Entita'  Euro
570.000,00 - IVA esclusa. CIG: 5427456E5D. 
  Bergamo, 12.11.2013 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T13BFK19783
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.