Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/2674170, telefax 035/2674852. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738; Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it OFFERTE E DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: Vedasi Allegato A.III I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura concorsuale "ristretta" in forma aggregata per l'affidamento dei "Servizi di outsourcing per la gestione delle postazioni di lavoro" dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell'A.S.L. di Bergamo, per la durata di n. 3 anni eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi informatici e affini Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "ristretta" in forma aggregata per l'affidamento dei "Servizi di outsourcing per la gestione delle postazioni di lavoro" dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell'A.S.L. di Bergamo, per la durata di n. 3 anni eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. II.1.6) CPV Oggetto Principale: 72590000-7. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.650.000,00 - IVA esclusa. La spesa massima complessiva presunta per l'intera durata di n. 3 anni + massimo n. 3 anni (=n. 6 anni), pari a Euro 1.650.000,00 - IVA esclusa, viene cosi' ripartita: LOTTO 1: A.O. Papa Giovanni XXIII Euro 1.080.000,00 - IVA esclusa; LOTTO 2: A.S.L. di Bergamo Euro 570.000,00 - IVA esclusa La citata base d'asta e' comprensiva di tutti gli oneri connessi all'appalto. II.2.2) Opzioni: SI. Ciascuna S.A. si riserva la facolta' di rinnovare, alla scadenza dei 3 anni, il contratto per massimo n. 3 anni. II.3) Durata dell'appalto: mesi 36 + eventuali massimo mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico dei bilanci aziendali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati dovranno presentare richiesta di partecipazione, in busta chiusa, recante la dicitura "Procedura concorsuale ristretta per l'affidamento dei Servizi in outsourcing per la gestione delle postazioni di lavoro dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell'A.S.L. di Bergamo - Domanda di partecipazione". La richiesta dovra' essere redatta in lingua italiana e corredata da dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' in corso di validita' del firmatario). La richiesta di partecipazione dovra' essere inoltrata all'Ufficio Protocollo dell'A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Piazza OMS, n. 1, e dovra' essere compilata utilizzando l'apposito Fac-Simile "Domanda di partecipazione" (ove sono riportate anche le modalita' di compilazione), pubblicato sul sito aziendale www.hpg23.it, sezione Bandi. Nella richiesta i concorrenti dovranno specificare il lotto/i cui intendono partecipare. Considerato che le ditte ammesse verranno invitate a gara tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata Sintel, per poter presentare offerta e' necessario che i partecipanti si iscrivano alla suddetta piattaforma accedendo al portale dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti. Gli atti di gara saranno pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte l e sul sito internet dell'A.O. www.hpg23.it nella sezione Bandi. III.2.3) Capacita' Tecnica: Ai fini dell'ammissione a gara, i concorrenti dovranno autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, compilando il Fac-Simile "Domanda di partecipazione", il possesso dei requisiti di capacita' tecnica di seguito specificati: LOTTO 1 - A.O. Papa Giovanni XXIII: - Service Provider SISS; - Certificazione ISO 9001:2008 e/o equivalente; - Partner Citrix XenDesktop Gold o, in alternativa, VmWare Solution Provider Enterprise. LOTTO 2 - A.S.L. di Bergamo: - Service Provider SISS. In caso di R.T.I., il requisito relativo al "Service Provider SISS" dovra' essere posseduto dalla capogruppo; gli altri requisiti richiesti per il lotto 1, dovranno essere posseduti dal R.T.I. nel suo complesso. III.2.4) Appalti Riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Per ciascuno dei 2 lotti: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1472 del 31.10.2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 16.12.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara e il Fac-Simile "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.hpg23.it nella sezione: Bandi. Il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti, per entrambi i Lotti. Il possesso dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa e' obbligatorio per la partecipazione a ciascun Lotto. Per la partecipazione dei R.T.I. costituiti e/o costituendi e dei Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nel Fac-simile "Domanda di partecipazione". Il pagamento del contributo a favore dell'AVCP (CIG) verra' richiesto alle imprese ammesse a gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante. L'A.O. si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza che le stesse possano avanzare pretese alcuna al riguardo. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. La lettera di invito, il capitolato speciale e relativi allegati, saranno inviati alle sole ditte ammesse, in occasione dell'invito a partecipare a gara tramite la piattaforma Sintel. E' prevista la facolta' di adesione al contratto nei confronti delle aziende facenti parte dell'Aggregazione d'acquisto A.I.P.E.L., come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa Viviana Sganga - telefono +39 035 2674170. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 11.11.2013 ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Piazza OMS, n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Tel. 035/2675017 - fax 035/2674100 - Posta elettronica: protocollo@hpg23.it, PEC ufficioprotocollo@pec.hpg23.it - Sito internet www.hpg23.it. ALLEGATO B Informazione sui lotti Lotto n. 1: Procedura concorsuale aperta in forma aggregata per l'affidamento dei servizi di outsourcing per la gestione delle postazioni di lavoro" dell' A.O. "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo - durata n. 3 anni, eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. Entita' Euro 1.080.000,00 - IVA esclusa. CIG: 54274487C5. Lotto n. 2: Procedura concorsuale aperta in forma aggregata per l'affidamento dei servizi di outsourcing per la gestione delle postazioni di lavoro (fleet management)" dell' A.S.L. di Bergamo - durata n. 3 anni, eventualmente rinnovabili per massimo n. 3 anni. Entita' Euro 570.000,00 - IVA esclusa. CIG: 5427456E5D. Bergamo, 12.11.2013 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T13BFK19783