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Rettifica e riapertura termini - Rif. Bando di gara n. 30/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AMA S.p.A., via Calderon de la Barca, n°87, 00142 Roma. E-mail: area.acquisti@amaroma.it. Fax (39) 065 19 30 63. Indi-rizzo internet: www.amaroma.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indica-ti. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SET-TORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, suddi-visa in 4 lotti, per l'affidamento del servizio di raccolta differenziata porta a porta del multi materiale pesante (CER 15 01 06), del multi materiale leggero (CER 15 01 06) e degli imballaggi in vetro (CER 15 01 07) prodotti presso le attivita' di ristoro e mense di Roma Capitale, per un periodo di 24 me-si. Bando di Gara pubblicato sulla GUUE n. 2013/S 213-370422 del 02/02/2013 e sulla GURI V SERIE SPECIALE n. 129 del 04/11/2013. AMA S.p.A. ha deciso di riaprire i termini per la presentazio-ne delle offerte. Pertanto si apportano le modifiche di segui-to evidenziate. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I RE-QUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO PROFESSIONALE: Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condi-zioni: a) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara nel Registro delle imprese o in uno dei registri profes-sionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; c) iscrizione all'Albo Nazionale gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. n. 152/2006 e di cui al D.M. n. 406/1998, per l'attivita' di raccolta e trasporto di rifiuti, come di seguito specificato: - categoria 1 classe C o superiore oppure - categoria 4 classe E o superiore. Per i raggruppamento costituiti/costituendi e per i consorzi, fermo restando che il presente requisito deve essere posseduto complessivamente dal RTI o dal Consorzio, ciascuna delle im-prese facenti parte del RTI o del Consorzio deve possedere le predette iscrizioni in ragione della quota parte delle attivi-ta' che saranno svolte all'interno del RTI o Consorzio in fase di esecuzione del contratto in caso di aggiudicazione. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve posse-dere i requisiti minimi di capacita' tecnica e professionale di cui al punto 7.1.2, lett. a) del Disciplinare di Gara, cosi' modificato " 7.1.2 Dichiarazione sulla capaci-ta' tecnica e professionale, nel rispetto dei seguenti requisi-ti minimi: a) dichiarazione, ex art. 42, comma 1, lett. a), del D. Lgs. 163/2006, conforme a quella contenuta nel fac-simile al-legato sub n. 1 al presente Disciplinare, attestante l'aver eseguito, negli ultimi 3 (tre) anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, servizi di trasporto e conferimento dei rifiuti aventi i codici di rifiuto oggetto di gara, per almeno: LOTTO I 16.000 tonnellate nel triennio LOTTO II 6.000 tonnellate nel triennio LOTTO III 5.000 tonnellate nel triennio LOTTO IV 5.700 tonnellate nel triennio. Si precisa che, in caso di R.T.I. o di Consorzio ordinario ex art. 34, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 163/2006, tale re-quisito deve essere posseduto dall'impresa mandataria o da una delle imprese consorziate in misura maggioritaria in senso re-lativo, fermo restando che, in ogni caso, il R.T.I o il Con-sorzio, nel suo complesso, dovra' possedere il 100% del requi-sito. In caso di Consorzio di cui alla lettera b) dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, il requisito deve essere posseduto cu-mulativamente dal consorzio e/o dalle imprese che con esso partecipano alla presente gara. In caso di Consorzio di cui alla lettera c) dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, il requi-sito deve essere posseduto cumulativamente dal consorzio o dalle imprese che con esso partecipano alla presente gara. Per il requisito di cui al presente punto 7.1.2, qualora l'impresa avesse iniziato l'attivita' negli ultimi due anni o nell'ultimo anno precedente la pubblicazione del bando, AMA S.p.A. fara' riferimento agli anni che l'operatore economico sara' in grado di dimostrare." IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la do-cumentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: l'originario termine del 12/12/2013 ore 12:00 e' prorogato al 07/01/2014 ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle do-mande di partecipazione: l'originario termine del 12/12/2013 ore 13:00 e' stato prorogato al 07/01/2014 ore 13:00,pena irre-civibilita' e/o la non ammissione alla gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: l'originaria data delle ore 10:00 del 13/12/2013 e' pro-rogata al ore 10:00 del 08/01/2014. Luogo: Sede AMA S.p.A., via Calderon de la Barca, n° 87, Roma. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ciascun concorrente potra' partecipare ad uno o piu' lotti di gara (anche a tutti e quattro contemporaneamente) ed aggiudi-carsi uno o piu' lotti di gara a cui ha partecipato (anche a tutti e quattro contemporaneamente). Nel caso in cui il concorrente sia risultato primo nella gra-duatoria provvisoria di piu' lotti, ai fini della relativa ag-giudicazione il concorrente medesimo dovra' possedere i requi-siti di partecipazione di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 del Bando di gara e di cui ai punti 7.1.1, lettere a) e b), e 7.1.2, lettera a), del Disciplinare di gara, in misura almeno pari alla somma di quanto richiesto per la partecipazione ai singoli lotti, cio' tenendo sempre conto della forma con la quale il soggetto partecipa (impresa singola, impresa mandata-ria, impresa mandante, ecc.) ed essere in possesso di classi di autorizzazione per le rispettive categorie adeguate alle quantita' attese per i lotti in questione. In caso contrario, il predetto concorrente potra' aggiudicarsi unicamente il/i lotto/i per il/i quale/i possiede i requisiti, secondo il seguente ordine: I, II, IV e III. INFORMAZIONI E CHIARIMENTI sugli atti di gara possono essere richiesti, dal lunedi' al venerdi', presso la Direzione Acquisti a mezzo fax al n. 06/5193063 o a mezzo e-mail all'indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 13:00 del 18/12/2013 (che sostituisce il termine delle ore 13:00 del 28/11/2013). Resta invariato tutto il resto. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/11/2013. Direttore generale ing. Giovanni Fiscon T13BHA19787