REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 18-11-2013)

 
         Bando di gara CIG 5299934BE2 - CUP B71H13000760008 
 

  I.1) Regione Autonoma Valle d'Aosta -  Dipartimento  Politiche  del
lavoro  e  della  Formazione   -   Politiche   della   Formazione   e
dell'Occupazione - Loc. Grand Chemin n.  34,  11020  Saint-Christophe
(AO) - Responsabile del procedimento: 
    Massimiliano Cadin; 
    tel. 0165-272967; fax 0165-272929/39; 
    m.cadin@regione.vda.it; www.regione.vda.it; 
    http://appweb.regione.vda.it/DBWeb/bandigara/BandiGar.nsf/PRESENT
AZIONE. 
  Ulteriori informazioni  presso  i  punti  di  contatto  suindicati.
Capitolato, disciplinare e documentazione  complementare  disponibili
on line all'indirizzo  profilo  del  committente.  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo postale su indicato. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento del  servizio  di  controllo  di  primo  livello  delle
operazioni  e  spese  relative  alle  attivita'  finanziate  e   agli
interventi di politiche attive del lavoro - P.O. Ob. 2  «Occupazione»
Prog.  2007/2013  F.S.E.  Regione  Autonoma   Valle   d'Aosta.   CIG:
5299934BE2 CUP B71H13000760008. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Luogo principale di  esecuzione:
Regione Valle d'Aosta - NUTS ITC2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  di  controllo  di
primo livello  delle  operazioni  e  spese  relative  alle  attivita'
finanziate e agli interventi di politiche attive del  lavoro  -  P.O.
Ob.2 «Occupazione» Prog.  2007/2013  F.S.E.  Regione  Autonoma  Valle
d'Aosta. 
  II.1.6) CPV: 79212000-3; Categoria 9 All. IIA. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti: no. 
  II.2.1)         Importo         dell'appalto:          € 180.014,00
(centottantamilaquattordici/00) oltre I.V.A. Costi per  la  sicurezza
derivanti da valutazione di rischi interferenziali: no.  Nell'offerta
economica vanno indicati gli altri oneri per la sicurezza (da rischio
specifico  d'impresa).  Vedi  art.  86  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. 
  II.3) Durata dell'appalto: 6 mesi d'alla data di  stipulazione  del
contratto,  fatta  salva  la  conclusione  anticipata  prevista   dal
Capitolato. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Principali modalita' di finanziamento: somme iscritte  nei
capitoli di bilancio della Regione. 
  III.1.2) Deposito cauzionale provvisorio: 2%  dell'importo  a  base
gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 decreto  legislativo
n. 163/2006. 
  III.1.3)  Pagamento  effettuato  dalla  struttura  Politiche  della
Formazione e dell'Occupazione sulla base delle fatture bimestrali. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti che si
trovano in una delle condizioni  ostative  di  cui  all'art.  38  del
decreto legislativo n. 163/06. Ammissione all'apertura delle  offerte
economiche previo raggiungimento della  soglia  minima  di  49  punti
nella valutazione dell'offerta tecnica; si rinvia al disciplinare  di
gara. Previo pagamento del contributo all'AVCP di € 20,00 (venti/00).
La  mancata  produzione  della  ricevuta  di  versamento   e'   causa
d'esclusione. Il contratto sara' redatto e sottoscritto in  modalita'
elettronica; 
    III.2.2) capacita' economico-finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara; 
    III.2.3) capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; 
    III.2.4) l'appalto non e' riservato. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: 
    III.3.1) prestazione del  servizio  riservata  alle  societa'  di
revisione  legale  iscritte  all'Albo  speciale  delle  societa'   di
revisione tenuto dalla Consob ai  sensi  dell'art.  161  del  decreto
legislativo n. 58/1998 e  dell'art.  43,  comma  1,  lettera  i)  del
decreto legislativo n.  39/2010.  Nel  caso  partecipi  un  operatore
economico  di  altro  paese  membro  dell'UE   indicare   il   titolo
equipollente secondo la legislazione del paese di appartenenza. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa: qualita' offerta tecnica max 70/100,  offerta  economica
max 30/100. Subcriteri e motivazioni per l'attribuzione dei  punteggi
specificati in disciplinare. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.1)  numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier:   CIG
52999346E2  CUP  B71H13000760008.  Obbligatorio   indicare   nome   e
qualifica professionale delle persone che effettuano la prestazione; 
    IV.3.4) termine di ricevimento delle offerte:  13  dicembre  2013
ore 12; 
    IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:
italiano; 
    IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per  ricevimento
offerte); 
    IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: 7 gennaio  2014  ore
10 in seduta pubblica, in una sala  del  Dipartimento  Politiche  del
lavoro - Loc. Grand Chemin n. 34,  11020  Saint-Christophe  (AO).  Si
rinvia al disciplinare di gara. 
  VI) Altre informazioni: 
    VI.2) appalto connesso a un progetto o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: si. Por Fse 2007/2013 CRO; 
    VI.3) avvio della procedura di gara  disposto  con  Provvedimento
dirigenziale n. 3712 del 30 agosto 2013, integrato con  Provvedimento
dirigenziale n. 4607 dell'8 novembre 2013. Disciplinare e  capitolato
sono parti integranti  del  bando.  Aggiudicazione  anche  con  unica
offerta  valida,  se  vantaggiosa  per  l'Amministrazione  regionale.
Subappalto disciplinato dall'art.  118  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. La  stazione  appaltante  si  riserva  il  diritto  di  non
procedere  ad  aggiudicazione  nei  casi  e  termini   indicati   nel
disciplinare di gara. Aggiudicatario  tenuto  all'integrale  rispetto
della disciplina sulla tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1) organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
Valle d'Aosta - Piazza Accademia di Sant'Anselmo n. 2 - 11100 Aosta; 
    VI.4.2) presentazione del ricorso: 30 giorni  data  di  ricezione
comunicazione art. 79 decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. o, per
bandi e avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Massimiliano Cadin 

 
TC13BFD19544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.