AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio   di   tesoreria
       dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - CIG N.541419925B. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  in
qualita' di azienda capofila - Villa Capitini Via Martiri 28 Marzo n.
35, I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed  Appalti  -  Telefono:
+39(075)5783580;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
rossana.alberati@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia (Villa Capitini) - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28  Marzo,
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento del servizio di tesoreria dell'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: servizio  -  Territorio  della
Regione Umbria. - Codice NUTS: ITE2. II.1.6) CPV (vocabolario  comune
per  gli   appalti):   66600000.   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore  annuo
del servizio e' Euro 200.000,00 IVA esclusa, ed il valore globale del
servizio riferito alla durata di anni 5, e' di Euro 1.000.000,00  IVA
esclusa  -  oneri  della  sicurezza  uguale  a  zero.  II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60 (sessanta). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste dal disciplinare di gara e dal capitolato speciale. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: previste  dal  disciplinare
di gara e dal  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: previste dal disciplinare di gara e  dal
capitolato speciale. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  Dichiarazioni,  Come  previsto
dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e   professionale.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
l'istituto deve dichiarare: a) di avere esperienza nella gestione dei
servizi di tesoreria, precisando quella specifica relativa agli  enti
del servizio sanitario nazionale; b) che la propria organizzazione e'
predisposta per soddisfare le esigenze al sistema  informativo  SIOPE
ed alla gestione dei debiti  informativi  richiesti  dalla  normativa
vigente. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una  particolare  professione:  Si.  (in
caso affermativo) Citare la corrispondente disposizione  legislativa,
regolamentare o amministrativa applicabile:  DECRETO  LEGISLATIVO  N.
385/1993 E DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato speciale e nel disciplinare di  gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: (nel caso di dialogo competitivo) Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 16/12/2013 Ora: 13.00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza per la  ricezione  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  19/12/2013  ore
10:30.  In  seduta  pubblica,  presso   gli   Uffici   Amministrativi
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - Direzione Acquisti ed Appalti -
Edificio Ellisse - Torre A (5° piano) - Loc. S. Andrea delle Fratte -
S. Sisto (PG). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
la presente procedura e' stata indetta con atto deliberativo n.  1459
del 06/11/2013. Ai sensi dell'art.  79,  comma  5  quinquies,  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al  fine
dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato  il  domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata,  il  numero  di
fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi   e'   espressa   autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo mezzo. L'offerta dovra' essere corredata
di tutta la documentazione di cui al punto III.2.3 del bando di gara,
nonche' della documentazione  richiesta  nel  disciplinare  di  gara,
secondo le modalita' nello stesso  indicate.  Unitamente  all'offerta
dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita',
in corso  di  validita'  del  sottoscrittore.  Nel  caso  di  offerta
inoltrata da imprese dichiaranti di voler  eseguire  il  servizio  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento.  Il  plico  contenente  l'offerta  dovra'   pervenire
all'azienda ospedaliera di Perugia - ufficio protocollo  -  in  busta
sigillata con la dicitura: "offerta per l'affidamento del servizio di
tesoreria dell'Azienda Ospedaliera  di  Perugia"  -  CIG  541419925B,
secondo   le   modalita'   indicate   nel   disciplinare   di   gara.
L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006 e
s.m.i. L'Azienda Ospedaliera  di  Perugia  si  riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta,  purche'
ritenuta congrua. Il bando di gara integrale, il disciplinare  ed  il
capitolato,     sono     pubblicati      sul      sito      aziendale
www.ospedale.perugia.it.  Non  potranno  partecipare  alla  gara  gli
istituti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo
di cui all'art. 2359 del c.c., ovvero le cui offerte siano imputabili
ad un unico centro decisionale. Eventuali chiarimenti potranno essere
richiesti, esclusivamente per iscritto, fino a 10  giorni  prima  del
termine fissato per la presentazione delle offerte.  (Si  rimanda  al
disciplinare  di  gara).  Per  informazioni  di  carattere   tecnico:
Direzione  Contabilita'  e  Bilancio  -  Responsabile  Dott.  Roberto
Ambrogi     tel.     075-5786057     fax      075578-6058      e-mail
roberto.ambrogi@ospedale.perugia.it. Per  informazioni  di  carattere
amministrativo: Direzione Acquisti ed Appalti -  Ufficio  Affidamento
Servizi, Lavori e  Gestione  Ordini  (Dott.  Carlo  Nicastro  -  tel.
075-5783982            Fax            075-5783374);            e-mail
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it; Le risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate sul sito  aziendale  nella  documentazione  relativa  alla
presente procedura, fino a 6 gg. (sei giorni)  prima  della  data  di
scadenza  di  presentazione  delle  offerte  e  costituiranno   parte
integrante della documentazione di gara (dovranno essere stampate  ed
allegate tra la documentazione amministrativa di cui alla  Busta  A).
In applicazione di quanto disposto dall'art.34, comma  35,  del  d.l.
12/10/2012   n.179   convertito   in    legge    17/12/2012    n.221,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'azienda
Ospedaliera di Perugia le spese per la pubblicazione  di  cui  al  II
periodo del  comma  7  dell'art.66  e  al  II  periodo  del  comma  5
dell'art.122 del d.lgs. 12/04/2006 n.163 e s.m.i. Al fine  dell'invio
delle comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato:  il   domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata,  il  numero  di
fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi   e'   espressa   autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo mezzo. CIG N.541419925B. Il Responsabile
del procedimento e' la Rag.  Rossana  Alberati.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Umbria  -  Via  Baglioni,  3  -  I  -  06100  Perugia.  Telefono:
+39(075)5755311. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  il  ricorso  deve
essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2013. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore F.F. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.