Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sez. 1 - Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Loreto (AN), Corso Boccalini n. 32, cap. 60025 - Punti di contatto: Ufficio LL.PP.: tel.: 071/7505641 fax: 071/7505648 - 071-9203860; Sez. 2 - Oggetto dell'appalto: Affidamento per anni 3 (tre) dei servizi assicurativi Polizza RCT/C (Resp. Civile verso Terzi e Prestatori di Lavoro) e Polizza RCA a libro matricola. CIG 1° Lotto 531989001C CPV: 66516400-4 (Serv. di Assic. Resp. civile gener.). CIG 2° Lotto 531990192D CPV: 66516100-1 (Servizi di Assicurazione di Resp. Civile autoveicoli). Luogo di prestazione: Loreto. Ammissibilita' di varianti: Non sono ammesse varianti. Suddivisione in Lotti: si n. 2: Lotto 1: € 360.000,00 - Lotto 2: € 138.000,00 - Lotti 1 e 2: € 498.000,00. Sez. 3 - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione provvisoria: pari al 2% del valore posto a base di gara ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.vo 163/2006 e del punto 7.1.2 del Disciplinare. Cauzione definitiva: il concessionario dovra' presentare una garanzia definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.vo 163/2006 e del punto 7.1.2 - 2° par. - del Disciplinare. Condizioni di partecipazione: I concorrenti devono possedere i seguenti: Requisiti di ordine generale: assenza cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.vo n. 163/2006; iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero in analoghi albi secondo le normative vigenti nello Stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia, per le attivita' oggetto della gara ex art. 39 D.Lgs.vo 163/2006 e ss.mm.ii.; rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro, degli accordi sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, degli adempimenti di legge nei confronti di lavoratori dipendenti e/o dei soci nel rispetto delle norme vigenti. Requisiti di idoneita' professionale: I concorrenti devono possedere almeno un servizio identico a quello di gara reso in favore di Pubbliche Amministrazioni prestato nel triennio 2010-2012, da cui risulti l'effettuazione di un servizio il cui importo sia almeno pari a 3 volte l'importo annuale posto a base di gara per il lotto cui si partecipa; Requisito di capacita' economica: fatturato complessivo relativo ai servizi nel settore oggetto del singolo lotto della gara, ovvero una raccolta premi assicurativi rami danni che nell'ultimo triennio (2010-2011-2012) sia pari complessivamente ad almeno € 3.000.000,00. Raggruppamenti temporanei d'imprese e consorzi ordinari: Ferma la copertura del 100% del rischio afferente ogni singolo lotto, sono ammesse a presentare offerta Societa' singole, Soc. raggruppate temporaneamente o che intendano raggrupparsi, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34-37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del C.C. Sono ammesse Societa' stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni degli artt. 38 (co. 4-5), 39, 44, 47 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. Altre condizioni: Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali sara' accertato, sulla base di univoci elementi, che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Per l'elenco completo dei requisiti e maggiori dettagli vedi disciplinare di gara. Sez. 4 - Procedura: Procedura aperta - Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso cosi' come disciplinato dall'art. 82, del decreto legislativo 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. L'aggiudicazione avverra' distintamente per ciascun lotto. E' prevista la possibilita' di aggiudicazione separata. Forma di contratto: Contratto per anni 3 (tre) per il servizio di copertura assicurativa a favore della stazione appaltante. Subappalto: Non e' ammesso il subappalto. Termine per ricevimento offerte ed indirizzo ove inviarle: Le offerte, pena esclusione, dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Loreto, ubicato in Corso Boccalini n. 32, Cap. 60025 Loreto (AN) - Italia entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 dicembre 2013; Tutti i documenti devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata, a pena di esclusione. L'orario di apertura dello sportello del Servizio Protocollo e' il seguente: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 14. Martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 18.30. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: La Commissione, presieduta dal Resp. III Settore LL.PP. e Gest. del Patrimonio, Ing. Annalisa Giombetti si riunira' in I seduta il giorno 24 dicembre 2013 alle ore 9:00 presso l'Ufficio LL.PP. sito in P.zza Garibaldi, 1 - Loreto. Sez. 6: Altre informazioni sono disponibili nel disciplinare allegato. Sito internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo di committente ove e' possibile scaricare la documentazione di gara: www.comune.loreto.an.it; Per informazioni o chiarimenti sulla gara: carletti.loreto@regione.marche.it R.U.P.: Ing. Carli - Istr. Dir.vo Tecnico III Settore del Comune di Loreto. Loreto, 11 novembre 2013 Il responsabile III settore ing. Annalisa Giombetti TC13BFF19681