COMUNE DI LORETO (AN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez. 1 - Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Loreto  (AN),
Corso Boccalini n. 32,  cap.  60025  -  Punti  di  contatto:  Ufficio
LL.PP.: tel.: 071/7505641 fax: 071/7505648 - 071-9203860; 
  Sez. 2 - Oggetto dell'appalto: Affidamento per  anni  3  (tre)  dei
servizi assicurativi  Polizza  RCT/C  (Resp.  Civile  verso  Terzi  e
Prestatori di Lavoro) e Polizza RCA a libro matricola. 
  CIG 1° Lotto 531989001C CPV:  66516400-4  (Serv.  di  Assic.  Resp.
civile gener.). 
  CIG 2° Lotto 531990192D CPV: 66516100-1 (Servizi  di  Assicurazione
di Resp. Civile autoveicoli). Luogo di prestazione: Loreto. 
  Ammissibilita' di varianti: Non sono ammesse varianti. 
  Suddivisione in Lotti: si n. 2: Lotto 1: € 360.000,00 - Lotto 2:  €
138.000,00 - Lotti 1 e 2: € 498.000,00. 
  Sez.  3  -  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: Cauzione provvisoria: pari al  2%  del  valore
posto a base di gara ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.vo  163/2006  e
del punto 7.1.2 del Disciplinare. 
  Cauzione  definitiva:  il  concessionario  dovra'  presentare   una
garanzia definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs.vo 163/2006 e del punto 7.1.2 - 2° par. - del
Disciplinare. 
  Condizioni di partecipazione:  I  concorrenti  devono  possedere  i
seguenti: 
    Requisiti di ordine generale: 
    assenza cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.vo n.
163/2006; 
    iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero in  analoghi  albi  secondo  le
normative vigenti nello Stato di residenza per le imprese non  aventi
sede in Italia, per le  attivita'  oggetto  della  gara  ex  art.  39
D.Lgs.vo 163/2006 e ss.mm.ii.; 
    rispetto dei contratti  collettivi  nazionali  di  lavoro,  degli
accordi  sindacali  integrativi,  delle  norme  sulla  sicurezza  dei
lavoratori nei luoghi di  lavoro,  degli  adempimenti  di  legge  nei
confronti di lavoratori dipendenti e/o dei soci  nel  rispetto  delle
norme vigenti. 
    Requisiti  di  idoneita'  professionale:  I  concorrenti   devono
possedere almeno un servizio identico a quello di gara reso in favore
di Pubbliche Amministrazioni prestato nel triennio 2010-2012, da  cui
risulti l'effettuazione di un servizio il cui importo sia almeno pari
a 3 volte l'importo annuale posto a base di gara per il lotto cui  si
partecipa; 
    Requisito di capacita' economica: fatturato complessivo  relativo
ai servizi nel settore oggetto del singolo lotto della  gara,  ovvero
una raccolta premi assicurativi rami danni che  nell'ultimo  triennio
(2010-2011-2012) sia pari complessivamente ad almeno € 3.000.000,00. 
  Raggruppamenti temporanei d'imprese e consorzi ordinari:  Ferma  la
copertura del 100% del rischio afferente  ogni  singolo  lotto,  sono
ammesse a  presentare  offerta  Societa'  singole,  Soc.  raggruppate
temporaneamente o che intendano raggrupparsi, con l'osservanza  della
disciplina degli artt. 34-37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  E'
ammessa la coassicurazione ai sensi  dell'art.  1911  del  C.C.  Sono
ammesse  Societa'  stabilite  in  Stati  diversi  dall'Italia,   alle
condizioni degli artt. 38 (co. 4-5), 39, 44, 47 del  D.Lgs.  163/2006
s.m.i. 
  Altre condizioni: Saranno esclusi dalla gara i  concorrenti  per  i
quali sara'  accertato,  sulla  base  di  univoci  elementi,  che  le
relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale.  Per
l'elenco completo dei requisiti e maggiori dettagli vedi disciplinare
di gara. 
  Sez. 4 - Procedura: Procedura aperta - Criterio di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso cosi' come disciplinato dall'art. 82,  del  decreto
legislativo 163/2006. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre  che  sia  ritenuta  conveniente  o  idonea  in
relazione  all'oggetto  del  contratto.   L'aggiudicazione   avverra'
distintamente per ciascun  lotto.  E'  prevista  la  possibilita'  di
aggiudicazione separata. Forma di contratto:  Contratto  per  anni  3
(tre) per il  servizio  di  copertura  assicurativa  a  favore  della
stazione appaltante. Subappalto: Non e' ammesso il subappalto. 
  Termine per ricevimento  offerte  ed  indirizzo  ove  inviarle:  Le
offerte, pena esclusione, dovranno pervenire  all'ufficio  Protocollo
del Comune di Loreto, ubicato in Corso Boccalini n.  32,  Cap.  60025
Loreto (AN) - Italia entro e non oltre le ore  12:00  del  giorno  23
dicembre 2013; 
  Tutti i documenti  devono  essere  redatti  in  lingua  italiana  o
corredati da traduzione giurata, a pena di  esclusione.  L'orario  di
apertura dello sportello del Servizio Protocollo e' il seguente:  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore  14.  Martedi'  e  giovedi'
dalle ore 15 alle ore 18.30. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: La Commissione, presieduta dal
Resp. III Settore  LL.PP.  e  Gest.  del  Patrimonio,  Ing.  Annalisa
Giombetti si riunira' in I seduta il giorno 24 dicembre 2013 alle ore
9:00 presso l'Ufficio LL.PP. sito in P.zza Garibaldi, 1 - Loreto. 
  Sez.  6:  Altre  informazioni  sono  disponibili  nel  disciplinare
allegato. 
  Sito  internet  Amministrazione   aggiudicatrice   e   profilo   di
committente ove e' possibile scaricare  la  documentazione  di  gara:
www.comune.loreto.an.it; 
  Per      informazioni      o      chiarimenti      sulla      gara:
carletti.loreto@regione.marche.it 
  R.U.P.: Ing. Carli - Istr. Dir.vo Tecnico III Settore del Comune di
Loreto. 
    Loreto, 11 novembre 2013 

                     Il responsabile III settore 
                       ing. Annalisa Giombetti 

 
TC13BFF19681
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