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Atti correlati
Delibera CIPE 32/2010 Avviso di procedura aperta n. 97/2013 - C.U.P. C16E10001000001 - C16E10009700001 - C16E10001010001 - C16E10000980001 - C16E10000960001 - C16E10000990001 - C.I.G. 31978136C3 - C.P.V. 45262522-6 - Manutenzione straordinaria area ovest Circoscrizioni 3-4-1. Centro interventi urgenti sul patrimonio scolastico. Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Appalti Lavori Pubblici, piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino (Italia); www.comune.torino.it/appalti - dott.ssa Rossella Saggioro - tel. 011/4422253; fax 011/4421910; indirizzo di posta elettronica: Rossella.saggioro@comune.torino.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, via Bazzi 4, 10152 Torino, tel. 011/4426260-6257 - fax 011/4426177. Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) - tel. 011/4423228. Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: € 1.912.088,06 a misura, oltre € 87.913,27 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: € 2.000.001,33. Categorie richieste: categoria prevalente: OG2 - Classifica: IV - (Allegato A - decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010). Relativo importo lavorazioni: € 1.134.053,17. Ulteriori lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 108, decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010): Lavorazione: finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - Categoria: OS6 - Importo lavori: € 389.676,76. Lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 108 e art. 109, comma 2° e comma 3°, decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010) eseguibili dalle imprese qualificate per le seguenti categorie ovvero subappaltabili o scorporabili ai fini della costituzione di A.T.I., di importo superiore al 10% dell'appalto e a € 150.000: Lavorazione: edifici civili e industriali - Categoria: OG1 - Importo lavori: € 476.271,40. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: ricevuta, in originale, comprovante il versamento del deposito cauzionale di € 40.000,03; ricevuta di versamento del contributo di € 140,00 a favore dell'A.V.C.P. (codice C.I.G.: 31978136C3). Per ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento: € 2.519.685,00 con fondi Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed € 315,00 con economie di mutui perfezionati. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 9 e ss. del disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione: artt. 82 e 86, commi 1, 3, 3-bis, 3-ter e 4, del decreto legislativo n. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con verifica delle offerte anomale e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 17 dicembre 2013 entro le ore 10. Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: Data: mercoledi' 18 dicembre 2013 - Luogo: Torino - ore: 10 - in seduta pubblica. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12 dicembre 2013. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino (Italia). Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione, come indicato nel disciplinare di gara. Il disciplinare di gara, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicato, unitamente al presente estratto di bando di gara, sul sito Internet del comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. Responsabile del procedimento: arch. Isabella Quinto. Funzionario amministrativo: arch. Rossella Saggioro. Torino, 5 novembre 2013 Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato TC13BFF19709