COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune  di  Firenze  -  Direzione  Sistemi  Informativi,   Servizio
Statistica e toponomastica, via dei Perfetti Ricasoli n.74 CAP  50127
Firenze (Fi) 
  Punti di contatto: 
  Tel. 0553282219 Fax 0553282221 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(vedi Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale
locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Rilevazioni  statistiche  da  effettuarsi  per  conto
dell'Istituto Nazionale di Statistica. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: vedi Capitolato art. 7 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Rilevazioni statistiche  da  effettuarsi  per  conto  dell'Istituto
Nazionale di Statistica, nel rispetto di quanto enunciato nel  D.Lgs.
6 Settembre 1989 n.322 e successive modificazioni e  integrazioni,  e
per indagini proprie del Comune di Firenze. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale CPV 79330000-6 
  II.1.8) L'appalto non e' diviso in lotti 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 214.940,00 di cui  euro
196.000,00 iva esclusa per attivita' istituzionali proprie dell'ente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Ventiquattro
mesi dalla data di affidamento del servizio 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Sono dovute la  garanzia  provvisoria  di  cui  all'art.  75  e  la
garanzia fideiussoria di cui all'art.113  del  D.L.g.s.163/2006,  con
eventuale riduzione del 50% ai sensi dell'art.75, comma 7 e  113  del
D. Lgs 163/2006. E' richiesta, inoltre, la polizza di cui all'art. 10
del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: Finanziamenti di bilancio ordinario,  contributi  da
Istat e da altri enti 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  concorrenti di cui  all'art.  34  D.L.g.s.  163/06,  costituiti  da
imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36  e  37
D.L.g.s.163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex  art.
37, comma 8, D.L.g.s.163/06. 
  Saranno  ammessi  anche  operatori  economici  stabiliti  in  Stati
diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D.L.g.s. 163/06,  e
in particolare dagli articoli 34, comma 1, lett. f-bis, 38, commi 4 e
5, 39, 44 e 47 dello stesso Decreto. 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1: Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che
non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38  DLgs.  163/06  e
ss.mm.ii 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico per
servizi identici a quelli oggetto della presente  gara  nel  triennio
2010-2011-2012  pari  almeno  a  225.000,00  euro  IVA  esclusa   (e'
sufficiente che il fatturato richiesto si riferisca ad almeno uno dei
servizi oggetto della gara). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  determinato
mediante offerta a prezzi unitari 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso di preinformazione pubblicato in GUUE n. 2013/S 142-247398 del
24/7/2013 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 17/12/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 18/12/2013 Ora: 09:00 e segg. 
  Luogo: Palazzo Giandonati Canacci (3° piano- Sala  gare)-Piazza  di
Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il  bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare,  il  modulo   A,
l'Allegato 1 per  l'offerta  economica,  il  capitolato  speciale  di
appalto sono visibili sul sito internet : 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  e                                                     all'indirizzo
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  Le imprese che intendono  partecipare  alla  procedura  concorsuale
potranno esaminare presso il Servizio Statistica e toponomastica  Via
de' Perfetti Ricasoli 74 con orario 9-13 dal lunedi'  al  venerdi'  i
materiali, i questionari,  le  distribuzioni  territoriali  e  quanto
altro disponibile, relativamente alle indagini gia' svolte,  al  fine
di reperire  informazioni  utili  alla  formazione  di  una  proposta
economica. 
  Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L. 23/12/05, n.266 e della
deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
del 21.12.2011, l'ammissione alla gara e' condizionata  al  pagamento
da parte  del  concorrente  della  seguente  contribuzione  a  favore
dell'Autorita': Euro 20,00. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06 e all'art. 12 del Capitolato di appalto. 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche e dall'art. 88, comma
1 del DPR 207/2010. 
  Codici Identificativi Gara (CIG): 5382434D09 
  Responsabile unico del procedimento: Dugheri Gianni 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: 055267301 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010 , 5° comma. 
  ALLEGATO A 
  A.III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia      (telefono      055/27681),      indirizzo      internet:
http://www.comune.fi.it 
  Firenze, 20/11/2013 

                     Il direttore - il dirigente 
                         Riccardo Innocenti 

 
T13BFF20090
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.