OGS - ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  OGS  (Istituto  Nazionale  di  Oceanografia  e  di  Geofisica
Sperimentale) - in seguito OGS  -  Ufficio  Contratti  ed  Economato,
Borgo Grotta Gigante 42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401, telefax
040327307,   e-mail   segreteria@inogs.it   ,   Indirizzo   internet:
http://www.ogs.trieste.it , Bandi di gara. Il Disciplinare di Gara e'
disponibile  sul  sito  internet  sopra  indicato.  Le   domande   di
partecipazione  vanno  inviate  a:   OGS   (Istituto   Nazionale   di
Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), Borgo Grotta Gigante  42/c
- 34010 Sgonico (TS), Palazzina A - I  piano  -  Ufficio  Segreteria.
I.2)  L'amministrazione  aggiudicatrice  e'  organismo   di   diritto
pubblico. I.4)  L'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1)   Contratto   multiservizi   di   portineria,   centralino,
ricevimento e spedizione corrispondenza per un periodo di  tre  anni,
bandito con Atto del Direttore  Generale  dell'OGS  n.  246/2013  dd.
18.11.2003. 
  Categoria del servizio 17 Luogo  principale  di  esecuzione:  Borgo
Grotta Gigante n.  42/c,  34010  Sgonico  (TS).  Codice  NUTS:  ITD44
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico  II.1.6)  CPV  Oggetto
principale 98341120-2 II.1.8)  L'appalto  non  e'  diviso  in  lotti.
II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)   L'importo
dell'appalto  a  base  di   gara   e'   pari   ad   Euro   177.480,00
(centosettantasettemilaquattrocentoottanta/00), dei quali Euro 180,00
relativi agli oneri di  sicurezza  da  interferenze  non  soggetti  a
ribasso. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata  dell'appalto:  tre  anni,
decorrenti dall'inizio del mese successivo a quello  di  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  come
indicato  nell'articolo  15  del  Disciplinare  di   Gara,   garanzia
definitiva come dettagliato nell'art. 22 del  Disciplinare  di  Gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   art.   8   del
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale:  art.  9  del
Disciplinare di Gara III.2.1.2) Capacita'  economica  a  finanziaria:
art. 10 del Disciplinare di Gara III.2.1.3) Capacita'  tecnica:  art.
11 del Disciplinare di Gara 
  III.3.1) Prestazione  del  servizio  riservata  a  una  particolare
professione: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Disponibili sino al: 09/12/2013 IV.3.4)  Scadenza  per  la  ricezione
delle offerte: 10/12/2013, ore 12.00. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)  Data,
ora e luogo di apertura delle offerte: 11/12/2013, ore 10.00.  Luogo:
sede dell'OGS. E' ammesso a partecipare chiunque vi  abbia  interesse
mentre potranno intervenire, richiedendo l'iscrizione  a  verbale,  i
legali rappresentanti dei soggetti offerenti o le persone  da  questi
delegate, munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto non e' connesso  ad
un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Tiziana Maier, tel. 0402140270, fax 040327307, e-mail tmaier@inogs.it
.  Non  sono   ammesse   offerte   in   aumento.VI.4.1)   L'organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.  Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste, tel.  0406724711.  VI.4.2)  Il  ricorso
deve essere presentato entro 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando di gara sulla GURI. 
  Sgonico, 18 novembre 2013 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Tiziana Maier 

 
T13BFG20149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.