FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 2 TORINO NORD S.C.A.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Federazione
Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c.a.r.l. Indirizzo postale: sede
operativa Via Botticelli 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese:  Italia
Punti  di  contatto:  Funzione  Acquisizione  beni  e  servizi  Posta
elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it Tel.: 011/2402690 Fax:
011/2420347 Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.fs2.torinonord.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
www.fs2.torinonord.it  Le  offerte  vanno  inviate   a:   Federazione
Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord  s.c.a.r.l.  Via  Botticelli  151,
10154 Torino I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali
settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si Sezione Il:  Oggetto  dell'appalto
II.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di  Sistemi  analitici
per l'esecuzione di esami  di  Sierologia  occorrenti  ai  Laboratori
dell'ASLTO2  di  Torino  e  dell'ASLTO4  di  Ivrea  (Lotto  1)  e  di
etichettatori di provette occorrenti ai centri  prelievo  dell'ASLTO2
(Lotto 2) II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna  b)  Forniture:  Misto.  Luogo  principale  della  consegna:
Presidi Ospedalieri dell'ASLTO2 di Torino e  dell'ASLTO4  di  Cirie',
Chivasso ed Ivrea II.1.3.) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico
II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale  Vocabolario  principale  33124110
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  no  II.1.8)  Divisioni  in  lotti:  si
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita'  totale.  Valore  stimato
IVA esclusa  per  entrambi  i  n.  2  Lotti  € 2.600.000,00.  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di
rinnovo: si, valutate le ragioni di opportunita' e convenienza Numero
di rinnovi possibile n. 1 di mesi  48  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: Periodo in mesi 60 Sezione  III:  informazioni
di carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e  tecnico  III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste: per  i  concorrenti  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% netto del valore complessivo
presunto IVA ESCL del lotto di gara.  Per  l'aggiudicatario  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs.  163/2006  pari  al  10%
netto dell'importo di affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente
ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema  di  qualita'
conforme alla normativa  vigente  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: finanziamento da bilancio delle  AA.SS.LL.TO2
e TO4  Pagamento  a  mezzo  mandato:  entro  90  gg.  dalla  data  di
ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Singole  ditte  o   piu'   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del  D.Lgs.
163/06. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del
D.P.R. 445/2000,  sottoscritta  e  compilata  utilizzando  l'apposito
modello allegato al capitolato di gara,  da  presentarsi  a  pena  di
esclusione unitamente alla  doc  amministrativa.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: La Federazione  si  riserva  di
verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione  ai  sensi
del DPR 445/2000 in materia di fatturati. III.2.3) Capacita' tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: La Federazione si riserva di verificare quanto  dichiarato
in sede di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in materia di
forniture  prestate.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no  Sezione  IV:
Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa prezzo 70pt /  qualita'  30pt
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  Amm.  unico
387/Fed/2013 dell'11 novembre 2013 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 9  dicembre  2013  Ora:
12.00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte.  Data:  23  dicembre  2013  Ora:12.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 210 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  Le  date  di  convocazione
delle sedute pubbliche saranno successivamente comunicate tramite  la
pubblicazione  sul  sito  www.fs2.torinonord.it.   Sono   ammessi   i
rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori  speciali  Sezione
VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di  un  appalto  periodico:  no
VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari:  Pena  la  non
ammissibilita' alla gara, dimostrazione dell'avvenuto  pagamento  del
contributo CIG LOTTO 1 CIG: N. 5428033A86 € 140,00, LOTTO 2  CIG:  N.
5428058F26 € 70,00. Il bando, il capitolato di gara e la  modulistica
ad   essi    collegata    sono    resi    disponibili    sul    sito:
www.fs2.torinonord.it. La  Federazione  si  riserva  la  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  purche'  ritenuta
idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle
ditte  associate  e  per  ognuna  dovra'  essere  prodotta  tutta  la
documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I  concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del T.U.  196/2003  per  le  esigenze
concorsuali  e  contrattuali.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  del  ricorso.  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so
Stati  Uniti  45  Citta':  Torino  CAP:  10129  Paese:  Italia  Posta
elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011  5576411
Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla  G.U.U.E.
VI.5) Data  di  invio  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.  per  la
pubblicazione: 11 novembre 2013. 

L'Amministratore  Unico  della  Federazione  Sovrazonale  Piemonte  2
                             Torino nord 
                      dott.ssa Silvia Torrengo 

 
TC13BFK19927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.