REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche  -
P.F. Sistemi Informativi e Telematici Via Tiziano  44  All'attenzione
di: Daniela Catorci 60125 Ancona  Italia  Telefono:  +39  0718063815.
Posta   elettronica:   daniela.catorci@regione.marche.it   Fax:   +39
0718063071.     Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.regione.marche.it    -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o  locale.  I.3)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. I.4)Concessione di un appalto  a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura  di  servizi  informatici  per  sviluppo  e
manutenzione sistemi di front end  multicanale  cloud  based  gestiti
dalla PF Sistemi Inf.vi e Telematici per  3  anni.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di  esecuzione  Servizi.  Categoria  di
servizi n. 7:  Servizi  informatici  e  affini  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Ancona. Codice NUTS  ITE32.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti Fornitura di  servizi  informatici  per
sviluppo e manutenzione sistemi di front end multicanale cloud  based
gestiti dalla PF Sistemi Inf.vi e  Telematici  per  3  anni.  II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV)   72000000.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto Valore stimato, IVA esclusa:  715
000 EUR.  II.2.2)  Opzioni  Opzioni:  no.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi  L'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine   di   esecuzione   Durata   in   mesi:   36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  bancaria  o
assicurativa pari al 2 % della base  di  appalto  avente  durata  non
inferiore a 180 giorni  dalla  data  prevista  per  la  presentazione
dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 75
del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: L'appalto e' finanziato con  mezzi  propri  di  bilancio.  I
pagamenti avverranno secondo le modalita'  stabilite  nel  capitolato
speciale. vedesi paragrafo 6 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs 163/2006.
Vedi punto 5 del Disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1. Fatturato globale d'impresa negli  esercizi  finanziari
2010-2011-2012 non inferiore a 550  000  EUR  (IVA  esclusa).  Vedasi
paragrafo 6 del Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedesi paragrafo 6.1 del Disciplinare  di  gara.  III.2.4)
Informazioni  concernenti  appalti   riservati.   III.3)   Condizioni
relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata
ad una particolare professione: no. III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Aperta.  IV.1.2)  Limiti  al  numero  di
operatori che  saranno  invitati  a  presentare  un'offerta.  IV.1.3)
Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il  dialogo.
IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.   IV.2.2)Informazioni
sull'asta elettronica  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto Avviso di preinformazione.  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:
2012/S 250-414443 del 29.12.2012. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o
per l'accesso ai documenti: 7.1.2014 - 12:00. Documenti a  pagamento:
si'  Prezzo:  0,15  EUR  FORMATO  A/4.  Condizioni  e  modalita'   di
pagamento: No se in formato  digitale,  al  costo  vivo  delle  copie
cartecee altrimenti. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione 14.1.2014 - 12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte Data: 16.1.2014 - 11:00. Luogo: PF  Sistemi
Informativi e Telematici Ancona, Via Tiziano 44. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari
sulle  persone  ammesse  e   la   procedura   di   apertura:   Legali
rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. VI.3)  Informazioni  complementari  La
presente procedura e' stata indetta con DDPF  Sistemi  informativi  e
telematici  n.  175./INF  del  24.10.2013.  Responsabile  Unico   del
procedimento e' Serenella Carota. Il Codice Identificativo della gara
(CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1,  commi
65 e 67 della legge 23.12.2005 n. 266 dagli operatori  economici  che
intendono partecipare alla gara di  cui  al  presente  avviso  e'  il
seguente: CIG 5368335A2D. Tutta la documentazione originale  di  gara
puo'   essere   prelevata,   in   formato   elettronico,   dal   sito
istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la  lettura
di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a  tutti
gli effetti di legge, e' necessario  dotarsi  dell'apposito  software
per la verifica della firma  digitale,  rilasciato  da  certificatori
iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile
sul sito:  www.cnipa.gov.it.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Marche Piazza Cavour 29 60100 Ancona ITALIA.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 60 giorni decorrenti  della  pubblicazione
notifica piena conoscenza dell'atto. VI.4.3)Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi  PF
Avvocatura Piazza Cavour Ancona Italia. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: 26.11.2013 

                               Il RUP 
                         dott. Serena Carota 

 
T13BFD20783
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