UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto: forniture; II.1.2)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  G285  -  PROCEDURA  APERTA  PER
L'AFFIDAMENTO A MEZZO ACCORDO QUADRO, DEL SERVIZIO DI  MICROFILMATURA
E COPIA DIGITALE DEI QUOTIDIANI PER LE ESIGENZE DELLA  BIBLIOTECA  DI
SCIENZE SOCIALI  DELL'UNIVERSITA'  DEGLI  STUDI  DI  FIRENZE  PER  IL
PERIODO DI 36 MESI DAL PRIMO GENNAIO 2014 AL 31 DICEMBRE 2016, PER UN
IMPORTO A BASE DI GARA Euro 66.000,00 (OLTRE IVA) ED  Euro  0,00  PER
ONERI DI SICUREZZA - CIG  54117372A6.  II.1.3)  Luogo  di  esecuzione
della fornitura: Firenze; Codice NUTS  ITE14.  II.1.4)  Divisione  in
lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro  66.000,00  di
cui Euro 0,00  per  oneri  di  sicurezza,  oltre  IVA.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: vedi CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1)  Condizioni  relative   all'appalto   -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ex artt. 75 e 113 D.lgs.163/06, R.C.T.  come  previsto  in
capitolato.  III.1.2)  Finanziamento:  bilancio   universitario.   La
stipula del contratto e' subordinata alla  definitiva  determinazione
del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06.  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione  propria   dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)
situazione giuridica prove richieste:  Iscrizione  Registro  Imprese;
assenza cause di  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.163/06;  III.2.1.3)
Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione:  art.  83  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: 19/12/2013 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.1.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte). IV.1.5)  seduta  pubblica  di  gara:  20/12/2013  ore
10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  determina  a  contrarre:  D.D.
80722 (2999)  del  25/11/2013;  V.2)  R.U.P  Responsabile  Unico  del
Procedimento: dott.ssa Lucilla Conigliello via delle  Pandette  n.  2
Firenze     tel.     055/4374828     fax      055/4374955      e-mail
lucilla.conigliello@unifi.it; V.3) Responsabile del  procedimento  di
gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121  Firenze,  tel.
055/2756942  fax.  055/2756951   appalti@unifi.it.   V.4)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n.
40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L.
1034/1971;  Presentazione  ricorso:  TAR  entro  30  giorni;  reclamo
avverso  provvedimenti,  ai  sensi  art.  10  RAFC,   entro   termine
perentorio  10  giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Non  e'  prevista
clausola arbitrale. V.5) Data di  spedizione  in  GURI  del  presente
bando: 29/11/2013. 
  Firenze li' 29/11/2013 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T13BFL20773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.