C.T.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Il presente avviso e' un bando di gara: Si'. 
  Sezione I: Ente  Aggiudicatore:  I.1)  Denominazione  e  indirizzo:
C.T.M. S.p.a., v.le Trieste 159/3 - 09123 Cagliari -  Italia;  codice
fiscale e partita I.V.A. n. 00142750926. Punti di  contatto:  Settore
Approvvigionamenti  -  tel.   070/2091.236-237;   fax   070/2091.222;
indirizzo  Internet:  www.ctmcagliari.it.  Ulteriori  informazioni  e
documentazione sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'Ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: servizio sostitutivo di mensa tramite fornitura  buoni
pasto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura, Cagliari.
Codice NUTS ITG24. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  servizio  sostitutivo  di
mensa tramite fornitura di n. 68.000 circa  buoni  pasto  del  valore
nominale di € 6,50 (+/- 20%) compresa I.V.A., per  i  dipendenti  del
CTM. 
  II.1.6) CPV: 30199770-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo:  valore   presunto:   € 442.000,00;   valore
comprensivo dell'opzione in aumento € 455.600,00.  Gli  importi  sono
comprensivi di I.V.A. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto, durata in mesi: 12. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzione provvisoria richiesta:  € 8.840,00,  pari  al  2%
dell'importo a base di gara da costituirsi secondo le modalita' e  le
condizioni tassativamente previste dal punto I.2 del disciplinare  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  aggiudicatario:  si  applica  l'art.   37,   del   decreto
legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.   Possesso   dei
requisiti di ordine generale e professionale di cui agli artt.  38  e
39, del decreto legislativo n.  163/2006,  da  attestare  tramite  le
dichiarazioni sostitutive ai sensi del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato  medio  annuo
nell'ultimo triennio  non  inferiore  a  € 900.000,00,  da  attestare
mediante  dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi   del   decreto   del
Presidente della Repubblica n. 445/2000; nel caso  di  partecipazione
di un raggruppamento  temporaneo  di  imprese  la  mandataria  dovra'
possedere almeno  il  40%  dell'importo  sopra  indicato,  mentre  le
mandanti almeno il 10%, fermo restando che  il  raggruppamento  nella
sua globalita' dovra' possedere il 100% del suddetto importo. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: G.215/13. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 20  gennaio
2014; ore: 13. 
  IV.3.5.) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7.) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il
giorno 20.01.2014, ore 16.30. Eventuale seconda seduta  pubblica  per
apertura delle offerte economiche il  giorno  3  febbraio  2014,  ore
16,30. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   le   certificazioni   e   le
dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti di  cui  al  punto
III.2. devono essere prodotte a pena di esclusione. 
  III.2)  Per  la  documentazione  da   produrre   e   le   ulteriori
informazioni  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  che  fa   parte
integrante  del  presente  bando.  Le  dichiarazioni  attestanti   il
possesso dei  requisiti  di  cui  al  punto  III.2.  dovranno  essere
prodotte a pena di esclusione; quella di cui al punto III.2.1. dovra'
essere  redatta  in  conformita'  dei  moduli  scaricabili  dal  sito
www.ctmcagliari.it, nella sezione Bandi di  Gara,  che  costituiscono
parte  integrante  del  presente  bando.  Il  capitolato  di  gara  e
l'ulteriore  documentazione  di   gara   potranno   essere   ritirati
all'indirizzo di cui al punto I.1 previa richiesta al numero di  fax:
070/2091.222. A  pena  di  esclusione  dovra'  essere  dimostrato  il
pagamento della somma di € 20,00, a titolo di contribuzione a  favore
dell'Autorita' di  Vigilanza  sui  contratti  pubblici.  Codice  CIG:
54512165BF. Si applica l'art. 49, del decreto legislativo  12  aprile
2006, n. 163. Responsabile del  procedimento:  dott.  Ezio  Castagna.
Determina a contrarre: n. 12 del 21  novembre  2013  del  Presidente.
Relativamente  all'informativa  privacy  si  rimanda   al   documento
"Informativa privacy" pubblicato sul sito  www.ctmcagliari.it,  nella
sezione bandi di gara. Termine per il  ricevimento  dei  chiarimenti:
eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro il  13  gennaio  2014.
CTM provvedera' a dare risposta  ai  chiarimenti  sul  sito  Internet
www.ctmcagliari.it entro il termine di  due  giorni  dal  ricevimento
della richiesta di chiarimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Sardegna - via Sassari n. 37 - 09124 Cagliari - Italia,  tel.
070/679751. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna, via Sassari
n. 37 - 09124 Cagliari - Italia; tel. 070/679751. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Unione Europea: 22 novembre 2013. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TC13BFM20426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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