CITTA' DI DESIO (MB)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 6-12-2013)

 
Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  pulizia  del
palazzo comunale e di stabili diversi. Bando di gara - CIG 5450898F50 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Desio, Piazza Giovanni Paolo II - 20832  Desio  (Monza  e
Brianza) - Servizio Economato Partecipate - tel.  0362.392216  -  215
fax 0362.392209 - indirizzo  e-mail:  economato@comune.desio.mb.it  -
indirizzo internet (URL): www.comune.desio.mb.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE  LE  OFFERTE:  Comune  di  Desio  -
Ufficio Protocollo -  Piazza  Giovanni  Paolo  II  (ingresso  da  Via
Gramsci, 3) - 20832 Desio (MB) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  I.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto pubblico di servizi  -  Categoria
di servizi: n. 14 - luogo principale di esecuzione: Comune di Desio. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di pulizia del Palazzo Comunale e di stabili diversi. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale 90.91.00.00 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto
per l'intero periodo contrattuale: euro 459.255,68 I.V.A. esclusa, di
cui euro 1.837,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: L'APPALTO  AVRA'
DURATA DI 36 MESI DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
euro 9.185,10.- corrispondente al 2% dell'importo a base di  gara  di
cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e valida per  almeno  180  giorni
successivi al termine di presentazione delle offerte. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: parte  corrente
di bilancio - pagamento a 30 giorni ricevimento  fatture  posticipate
mensili, secondo quanto stabilito dal Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:    Indicazioni
contenute  nel  disciplinare  di  gara  e  nel  capitolato   speciale
d'appalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Indicazioni contenute nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Indicazioni  contenute
nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Indicazioni contenute nel  disciplinare
di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI' 
  Iscrizione al Registro delle imprese  della  Camera  di  Commercio,
come impresa di pulizia ai sensi dell'art. 1 del  D.M.  n.  274/97  e
appartenenti almeno alla fascia di classificazione d) di cui all'art.
3  del  citato  D.M.  Per  le  imprese  non  residenti   in   Italia,
l'iscrizione di cui sopra dovra'  risultare  da  apposito  documento,
corredato da traduzione in  lingua  italiana,  che  dovra'  attestare
l'iscrizione in analogo registro professionale  o  commerciale  dello
Stato di appartenenza, se esistente. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IN BASE AI  CRITERI
INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti:  data  10/01/2014  ora  12.00.Documentazione
scaricabile gratuitamente dal sito: www.comune.desio.mb.it -  sezione
bandi/gare/concorsi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  20/01/2014 ora 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: sino a 180 giorni dalla scadenza  fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data, ora e luogo: 21/01/2014 ore 10.30 presso  Sala  riunioni  del
Comune di Desio (MB) - Piazza Giovanni Paolo II  -  20832  Desio  (2°
piano). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  Un
legale rappresentante dei concorrenti oppure un  delegato  munito  di
atto formale di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Termine per la richiesta  di  chiarimenti:  giorno  10/01/2014  ore
12.00 
  Per i termini di ricezione delle offerte ci si avvale dei commi 8 e
9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  Ogni altra indicazione e prescrizione e' contenuta nel disciplinare
di gara e nel capitolato  speciale  d'appalto  scaricabili  dal  sito
istituzionale     del     Comune     di     Desio      all'indirizzo:
www.comune.desio.mb.it -  sezione  bandi/gare/concorsi.  Al  medesimo
indirizzo  verranno  anche  pubblicate   eventuali   rettifiche   e/o
precisazioni, chiarimenti di interesse  generale  o  integrazioni  ai
documenti di gara successivi alla pubblicazione del bando. Le imprese
partecipanti dovranno  pertanto  consultare  periodicamente  il  sito
istituzionale del Comune di Desio. 
  Dovra' essere versata la somma di Euro  35,00  (trentacinque/00)  a
favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo
le istruzioni riportate sul sito www.avcp.it 
  CODICE CIG 5450898F50 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: IL PRESENTE  BANDO  E'
STATO SPEDITO ALL'UFFICIO PUBBLICAZIONI DELLA  COMUNITA'  EUROPEA  IL
GIORNO 03/12/2013. 

                 Il dirigente l'area affari generali 
                       dott. Filippo Fiamingo 

 
T13BFF21057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.