CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 6-12-2013)

Avviso di  gara  n.  120/2013  per  la  concessione  del  diritto  di
  superficie  dell'area  di  proprieta'  comunale  denominata   Corso
  Allamano (retro civico  64)  finalizzata  alla  realizzazione,  nel
  sottosuolo, di un parcheggio pertinenziale ai  sensi  dell'art.  9,
  comma 4, della legge 24/03/1989 n. 122 e s.m.i. 

  Si rende noto che il giorno 5 febbraio 2014 alle ore 10  presso  la
sede   della   Vice   Direzione   generale   Ingegneria,    Direzione
Infrastrutture  e  Mobilita'  -  Servizio   Riqualificazione   Spazio
Pubblico - piazza San Giovanni n. 5 - Torino, in seduta pubblica,  si
procedera' mediante esperimento di asta alla concessione del  diritto
di superficie per la realizzazione, di un parcheggio pertinenziale ad
uso privato (ai sensi dell'art. 9, comma 4, della legge 24 marzo 1989
n. 122 e s.m.i.) da realizzare  nel  sottosuolo  di  parte  dell'area
localizzata in Corso Allamano (interno n. civico 64),  di  proprieta'
comunale. 
  Valore a base d'asta: € 200.000,00 esente I.V.A. 
  Termine per la presentazione delle offerte: Per prendere parte alla
gara gli  interessati  dovranno  far  pervenire  il  plico  sigillato
contenente istanza, offerta  tecnica  ed  offerta  economica  con  la
dicitura «Gara n. 120/2013 - Richiesta di concessione del diritto  di
superficie nel sottosuolo di un'area di proprieta'  comunale  per  la
realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato ad uso privato
ai sensi dell'art. 9, comma 4, della legge  n.  122/89  -  Parcheggio
corso Allamano (interno n. civico 64)», a mezzo  raccomandata  A/R  o
posta celere  o  consegna  a  mano  al  seguente  indirizzo:  Ufficio
Protocollo Generale della Citta' di Torino  (per  la  Vice  Direzione
generale Ingegneria - Direzione Infrastrutture e Mobilita',  Servizio
Riqualificazione Spazio Pubblico), Piazza Palazzo di Citta'  n.  1  -
10122 Torino, (orario di apertura: dal lunedi'  al  venerdi'  8.30  -
16), entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10 di martedi'
4 febbraio 2014 a pena di esclusione. Fara'  fede  il  timbro/data  e
l'ora apposti all'atto del ricevimento dall'Ufficio competente. 
  Oltre il termine  sopraindicato,  non  sara'  valida  alcuna  altra
offerta, anche se sostitutiva od aggiuntiva  di  offerta  precedente,
ancorche' spedita in data anteriore al termine suddetto. Il  recapito
delle offerte entro il termine indicato rimane ad  esclusivo  rischio
del mittente. 
  Modalita'  di  presentazione  delle  istanze  e  delle  offerte:  i
soggetti interessati a partecipare alla gara dovranno  presentare  il
plico chiuso e sigillato di  cui  sopra  con  le  modalita'  indicate
all'art. 3 pagg. 3 e  4  del  bando  integrale;  nel  suddetto  plico
dovranno essere inserite n. 3 buste sigillate,  recanti  le  diciture
«Busta A», «Busta B» e «Busta C», e contenenti, a pena di esclusione: 
    «Busta A - Documentazione Amministrativa»:  contenente  l'istanza
di ammissione alla gara, indirizzata  al  «Sindaco  della  Citta'  di
Torino», redatta  in  bollo  o,  per  i  soggetti  esenti,  in  carta
semplice, in lingua italiana, sottoscritta dal richiedente o delegato
o dal legale rappresentante in caso di impresa, cooperativa, societa'
o A.T.I. o da tutti i partecipanti all'A.T.I. non ancora costituita e
presentata unitamente a  copia  fotostatica  non  autenticata  di  un
documento di identita' del  sottoscrittore  ai  sensi  dell'art.  38,
comma 3, decreto del  Presidente  della  Repubblica  n.  445  del  28
dicembre 2000; l'istanza dovra' contenere, a pena di  esclusione,  le
dichiarazioni,  successivamente  verificabili,  indicate  all'art.  3
pagine 4 e 5 del bando integrale di gara; 
    «Busta  B  -  Offerta  Tecnica»:  contenente  la   documentazione
indicata all'art. 3, pagina 5 del bando integrale di gara; 
    «Busta C - Offerta Economica»:  contenente  la  dichiarazione  di
rialzo sull'onere  di  concessione  a  base  di  gara  espressa  come
indicato all'art. 3, pagina 6 del bando integrale di gara. 
  Criteri di valutazione (art. 4 pag. 6 e art. 6  pagg.  7  e  8  del
bando integrale di gara): 
    1) offerta economica: massimo 45 punti dei 100 totali; 
    2) offerta tecnica: massimo 55 punti dei 100 totali. 
  Nel caso di parita' di punteggio totale si procedera' al  sorteggio
fra i partecipanti pari merito. 
  Aggiudicazione (art. 6 pagine 7 e 8 del bando integrale di gara). 
  La Commissione  di  gara,  appositamente  nominata,  procedera'  in
seduta pubblica, nel giorno, ora e sede sopra indicati,  all'apertura
dei plichi pervenuti nei termini  e  all'esame  della  documentazione
richiesta. L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di un'unica
offerta valida, sempre che sia ritenuta idonea e conveniente. 
  Termini  di  stipulazione:  entro  i  successivi  90  giorni  dalla
avvenuta esecutivita' della delibera  di  approvazione  del  progetto
definitivo  del  parcheggio  interrato  e  di  quello  esecutivo   di
risistemazione della parte superficiale. 
  Termini di pagamento: secondo  le  modalita'  indicate  all'art.  5
pagina 7 del bando integrale di gara. 
  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  al   seguente
indirizzo internet: http://www.comune.torino.it/bandi 
  Ai sensi dell'art. 34, comma  35,  del  decreto-legge  n.  179/2012
convertito in legge n. 221/2012 le spese  per  la  pubblicazione  del
bando  e  degli  avvisi  dovranno  essere  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. 
  Informazioni: potranno essere richieste al seguente indirizzo: Vice
Direzione generale Ingegneria, Direzione Infrastrutture e Mobilita' -
Servizio Riqualificazione Spazio Pubblico - piazza San Giovanni n.  5
- 10122  Torino;  arch.  Filippo  Orsini  -  tel.  011.443.3383,  fax
011.4433384, e-mail: filippo.orsini@comune.torino.it 
  Ogni informazione, compreso l'esito della  gara,  sara'  comunicata
sul   sito   internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/bandi 
  Dal primo giorno della  pubblicazione  decorrera'  il  termine  per
eventuali impugnative ai sensi dell'art.  41  decreto  legislativo  2
luglio 2010 n. 104. 
  Per eventuali comunicazioni si invita ad indicare  nell'istanza  di
partecipazione un recapito  fax  o  indirizzo  di  posta  elettronica
certificata. 
    Torino, 25 novembre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
TC13BFF20692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.