CITTA' DI TORINO
Servizio affari generali normative - Forniture e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
                      Bando di gara n.110/2013 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di
Torino - Servizio Centrale Contratti  e  Appalti  -  Servizio  affari
generali normative - Forniture e servizi  Indirizzo  postale:  Piazza
Palazzo di Citta' n. 1 -Citta': Torino  -  Codice  postale:  10122  -
Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione  del  dott.ssa  Adele
Settimo Telefono: +39 011/442-2377  -  Fax:  +39  011/442-2609  Posta
elettronica     adele.settimo@comune.torino.it     Sito     internet:
www.comune.torino.it/appalti/Indirizzi e punti di contatto  presso  i
quali sono disponibili informazioni Denominazione  Ufficiale:  Citta'
di Torino - Direzione Economato Indirizzo postale: Via Nino Bixio  44
Citta': Torino Codice postale: 10138 Paese: Italia Punti di contatto:
All'attenzione di:  dott.ssa  Maria  Teresa  Petruzza  Telefono:  +39
011/442-6829   -   Fax:   +39   011/442-6985    Posta    elettronica:
mariateresa.petruzza@comune.torino.it Indirizzi e punti  di  contatto
ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino
- Ufficio  Protocollo  Generale  (per  il  Servizio  Affari  Generali
Normative - Forniture e Servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di
Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese:  Italia
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta n. 110/2013 II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di consegna o di  esecuzione  servizi:  Categoria  servizi:01
Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: affidamento del servizio di assistenza tecnica ordinaria di
fotocopiatori  periodo  01/03/2014-31/05/2016  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  no  II.1.8)
Divisione  in  lotti  si  in  caso  affermativo,  le  offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti  no
II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale - I.V.A. esclusa: euro  483.394,50  suddiviso  in  n.4
lotti (vedasi Allegato B)II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni  sui
rinnovi: l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo  si  numero  di  rinnovi
possibile 01 II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione  dal
01/03/2014 al 31/05/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del  capitolato.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento  limitato  a
euro  264.881,97  iva  compresa  pagamento  a  norma  dell'art.9  del
capitolato  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto  no  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  art.
3 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  art.  3.2  del
capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art.
3.2 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione no  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: N. 110/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento
di documenti o per l'accesso ai documenti Data 10/01/2014  ore  12,00
Documenti a pagamento no. Il  capitolato  e'  in  visione  presso  la
Direzione Economato - Ufficio Macchine, Via  Nino  Bixio  44,  Torino
telef. +39 011/442.6829. Lo stesso e' consultabile sul sito  internet
www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte Data 14/01/2014 Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la
presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta  180  giorni:
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte Data 15/01/2014  Ora:9,30  Luogo:
Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico no VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni  complementari:
il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta  ufficiale  della
comunita' europea in data 3 dicembre 2013. Gli  interessati  dovranno
presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino -  Ufficio
Protocollo Generale (per il  Servizio  Affari  Generali  Normative  -
Forniture e Servizi) entro le ore 9.30 del 14  gennaio  2014  con  le
modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al  seguente
indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara
sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino  alla  pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo  all'aggiudicazione.  Nel  caso  in   cui   l'istanza   di
ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo
di prestatori di servizi,  tutte  le  dichiarazioni  dovranno  essere
rilasciate  da  ciascun  aderente.  La  verifica  del  possesso   dei
requisiti dichiarati dagli operatori economici in sede di gara  (art.
48 del D.Lgs 163/2006) avverra' ai  sensi  dell'articolo  6  bis  del
D.Lgs  163/2006  e  della  deliberazione   dell'AVCP   n.   111/2012,
attraverso   l'utilizzo   del   sistema   AVCPASS.   I    concorrenti
relativamente al  possesso  dei  requisiti  di  carattere  economico-
finanziario,  tecnico  ed  organizzativo  possono   avvalersi   delle
disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il  criterio  di
individuazione delle offerte anormalmente basse  e'  quello  previsto
dall'art. 86 comma 1  del  D.Lgs.  163/2006.  Per  la  riduzione  dei
termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70  del
D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad  allegare  ricevuta  di
versamento di euro 35 per il solo lotto 1 a favore dell'Autorita' per
la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni  contenute  sul  sito
Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni  circa  le
esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei  modi  e
nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a  mezzo  posta
elettronica certificata, all'indirizzo  fornito  dai  concorrenti.  I
concorrenti che intendano ricevere tali  comunicazioni  mediante  fax
dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza  di  partecipazione.
VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  Denominazione   Ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Piemonte  Indirizzo  Postale:  Corso
Stati Uniti N. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese:  Italia
Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione  del  presente
bando: 3 dicembre 2013. 
  ALLEGATO  B  -  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI   LOTTI:   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 1
denominazione  Lanier  1)  Breve  descrizione:   assistenza   tecnica
ordinaria di fotocopiatori lanier CODICE  C.I.G.  (Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici) N. 5397404EAB 2)  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti)  oggetto   principale   30.12.00.00-6   3)
Quantitativo o entita' valore stimato, iva esclusa (indicare solo  in
cifre): euro 372.069,00 - importo finanziato  limitatamente  ad  euro
206.635,30 
  Lotto n. 2 denominazione Nashua 1)  Breve  descrizione:  assistenza
tecnica ordinaria di fotocopiatori NASHUA  CODICE  C.I.G.  (Autorita'
per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici)  N.  53974092CF  2)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale 30.12.00.00-6
3) Quantitativo o  entita'  se  noto,  valore  stimato,  iva  esclusa
(indicare  solo  in  cifre):  euro  11.434,50  -  importo  finanziato
limitatamente ad euro 5.777,14: 
  Lotto n.3 denominazione  Ricoh  1)  Breve  descrizione:  assistenza
tecnica ordinaria di fotocopiatori Ricoh CODICE C.I.G.(Autorita'  per
la  vigilanza  sui  contratti  pubblici)   N.   53974146EE   2)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale 30.12.00.00-6
3) Quantitativo o entita' Se noto,  valore  stimato,  I.V.A.  esclusa
(indicare  solo  in  cifre):  euro  96.066,00  -  importo  finanziato
limitatamente ad euro 50.468,07 
  Lotto n.4 denominazione Kyocera 1)  Breve  descrizione:  assistenza
tecnica ordinaria di fotocopiatori KYOCERA CODICE:  C.I.G.  (Autorita
per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici)  N.  5397417967  2)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti)oggetto principale  30.12.00.00-6
3) Quantitativo o entita' Se noto,  valore  stimato,  I.V.A.  esclusa
(indicare  solo  in  cifre):  euro  3.825,00  -  importo   finanziato
limitatamente ad euro 2.001,46 

         Il direttore servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BFF21157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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