COMUNE DI SAN GIULIANO MILANESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 
 
Gestione  del  servizio   di   sostegno   educativo   scolastico   ed
extrascolastico di durata triennale con opzione di estensione per  un
                         ulteriore triennio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di San Giuliano Milanese, Via De Nicola, 2 
  20098 - San Giuliano Milanese (MI) 
  Punti  di  contatto:  Area  Sviluppo  Sociale  Tel.  0298207251   /
0298207355 
  All'attenzione di: Magda Sordini / Chiara Maestroni 
  Posta    elettronica:    magda.sordini@sangiulianonline.it     Fax:
0298241110 
  informazioni gara (URL): http://www.sangiulianonline.it 
  Le offerte vanno inviate  a:  Ufficio  Protocollo,  indirizzo  come
sopra 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gestione del  servizio
di  sostegno  educativo  scolastico  ed  extrascolastico  di   durata
triennale con opzione di estensione per un ulteriore triennio 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI Categoria n.
25 
  Luogo: San Giuliano Milanese, Codice NUTS: ITC45 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importi  stimati  per  anno  515.384,00;  per  il  primo   triennio
1.573.046,00; 
  Importo stimato della successiva opzione triennale: 1.573.046,00. 
  Monte ore stimato per ciascun anno: 27.600 (circa 26.900  il  primo
anno). 
  valore stimato, IVA esclusa: 3.146.142,00; Valuta: euro 
  II.2.2) Opzioni: SI.  Le  prestazioni  per  il  triennio  opzionale
costituiscono  opzione   esercitabile   da   parte   della   Stazione
appaltante,   senza   alcun   obbligo   di   affidamento    ma    per
l'aggiudicatario costituiscono impegno irrevocabile e atto  d'obbligo
unilaterale efficace sin dall'offerta. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 30 . 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 
  SEZIONE III: Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche 
  III.1) Condizione provvisoria: euro 62.923,04 come da  disciplinare
di gara 
  III.1.2) Pagamenti per acconti con fatturazione mensile. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: trattandosi  di  appalto  di
servizi di cui all'allegato II.B al d.lgs. n. 163 del 2006, ai  sensi
dell'art. 20 del decreto citato, sono applicabili  esclusivamente  le
norme del ridetto decreto e del d.P.R.  n.  207  del  2010,  solo  se
esplicitamente richiamate  e  nei  limiti  del  loro  richiamo  quale
autoregolamentazione della Stazione appaltante; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   altro   registro   ufficiale
pertinente; 
  2) requisiti di ordine generale e assenza cause esclusione art. 38,
comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, come da disciplinare di gara; 
  3) esenzione condizioni ostative anche per soggetti cessati; 
  4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  almeno  una  referenza
bancaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) servizi analoghi, di durata pari  ad  almeno  due  anni,  svolti
negli ultimi 3 anni, secondo una delle seguenti opzioni: 
  a.1)  un  servizio  importo  medio  annuo  non  inferiore  a   euro
400.000,00; 
  a.2) due servizi per un importo medio  annuo,  calcolato  cumulando
l'importo dei due servizi, non inferiore a euro 650.000. 
  b) numero medio annuo del personale impiegato negli ultimi  3  anni
antecedenti il bando di gara, non inferiore a 20; 
  c) certificazione ISO 9001:2008, in uno dei settori IAF 35, 37,  38
o 38.f. 
  Nei R.T.I. requisiti ripartiti come da disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: SI 
  La gara e' riservata ai soggetti di cui all'art. 2 del d.p.c.m.  30
marzo 2001, accreditati o accreditabili presso il  Distretto  Sociale
Sud Est Milano, purche' l'accredito sia in essere prima della stipula
del contratto. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: SI 
  Per la prestazione del servizio sono necessarie le professionalita'
elencate nel disciplinare di gara. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale indicato della prestazione del
servizio: SI 
  SEZIIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  1. Gestione personale:  15;  2.  Qualificazione  organizzativa  dei
servizi: 40; 
  3.  Conoscenza  problemi  e  risorse:   10;   4.   Monitoraggio   e
reportistica: 10; 
  5. Professionalita' team operativo:  05;  6.  Prezzo  (ribasso  sul
prezzo): 20. 
  IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 5425975836 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: venerdi' 03/01/2014 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  mercoledi' 08/01/2014 ore 12:00 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Martedi' 14/01/2014 ore: 09:30 - Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 692 del 3 dicembre 2013; 
  b.1) documentazione diversa dalle offerte  inserita  nel  plico  di
invio; 
  b.2) offerta tecnica in busta interna al plico contrassegnata  come
"offerta tecnica" con le proposte relative agli elementi  di  cui  al
punto IV.2.1), numeri 1, 2,  3,  4  e  5;  le  proposte  non  possono
comportare aumento di spesa; 
  b.3) offerta economica in busta  interna  al  plico  contrassegnata
come  "offerta  economica"   mediante   ribasso   percentuale   unico
sull'importo del corrispettivo di cui al punto II.2.1); 
  b.4) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore allegato
P al d.P.R. n. 207 del 2010,applicando il coefficiente X nella misura
di 0,90; 
  c)eventuale verifica delle offerte anomale; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) per servizi analoghi di cui al punto III.2.3),  si  intendono  i
servizi di cui ai codici CPV di cui al disciplinare di gara; 
  f) obbligo per R.T.I. come da disciplinare di gara; 
  g) obbligo per consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non
eseguono i servizi in proprio, di indicare  i  consorziati  esecutori
per i quali  il  consorzio  concorre  e,  per  questi,  dichiarazioni
possesso requisiti; 
  h) indicazione dei recapiti per le comunicazioni; 
  i) ammesso  avvalimento  requisiti  di  cui  ai  punti  III.2.2)  e
III.2.3); 
  j) avvenuto pagamento di euro 140,00 a favore dell'A.V.C.P.; 
  k) e' vietato il subappalto, anche parziale; 
  l) ogni altra informazione indicata nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; 
  m) disciplinare di gara e  modelli  per  dichiarazioni  disponibili
all'indirizzo internet di cui al punto I.1); 
  n) applicazione l'art. 140 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  o) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. del Foro di Lodi; 
  p) responsabile procedimento: Magda Sordini, recapiti come al punto
I.1). 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sede di Milano 
  Procedure di mediazione: Responsabile del procedimento. 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi entro 30 giorni dalla  conoscenza
del provvedimento lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
05/12/2013 

             Il responsabile dell'area sviluppo sociale 
                 dott. Marco Luigi Antonio Simighini 

 
T13BFF21249
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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