AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
Codice identificativo gara: 53024811BF.  Procedura  aperta  in  forma
telematica per la fornitura di un sistema analitico automatico per la
determinazione quantitativa di hiv-rna, hcv-rna,  hbv-dna  e  per  la
tipizzazione  genomica  di  hcv  occorrente  al  laboratorio  analisi
   chimico cliniche dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'
organismo di diritto pubblico salute l'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: forniture
misto luogo principale di consegna o esecuzione  laboratorio  analisi
chimico cliniche del presidio ospedaliero di Mantova. Nuts Code ITC4B
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  fornitura  di  sistema
analitico completo, comprensiva  degli  acquisti  dei  reagenti,  del
materiale  ausiliario   e   di   consumo,   della   locazione   della
strumentazione e  dei  relativi  accessori,  dell'assistenza  tecnica
preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento  del
personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software
e hardware. II.1.6) CPV ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in euro  644.000,00,  iva
esclusa, di cui Euro 276.000,00, iva esclusa, per il periodo di  mesi
36 (trentasei), euro 276.000,00, iva esclusa, riferiti all'opzione di
eventuale  rinnovo  per  ulteriori  mesi  36  (trentasei)   ed   euro
92.000,00, iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per
il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo  di  euro  276.000,00,  iva
esclusa, costituisce base d'asta. Saranno  ammesse  soltanto  offerte
pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per
la sicurezza relativi al DUVRI valore stimato iva esclusa:644  000,00
EUR II.2.2) Opzioni: descrizione: facolta' di aderire al contratto da
parte di altre Aziende  Sanitarie  di  Regione  Lombardia  secondo  i
termini di cui all'art.  4  del  capitolato  speciale  di  fornitura.
Eventuale rinnovo per 36 (trentasei) mesi. Eventuale  proroga  di  12
(dodici) mesi. Numero Rinnovi:1 II.3) durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente dal disciplinare di gara e dal capitolato speciale di
fornitura   III.1.2)   Principali   modalita'    di    finanziamento:
finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita' e termini previsti dal capitolato
speciale  di  fornitura  III.1.3)  Forma  giuridica:   raggruppamenti
temporanei di imprese o consorzi tra imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs.  163/2006  e  secondo
quanto  previsto  dal  disciplinare  di  gara  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1)  Situazione  operatori:  ciascun  concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale UE; b)  assenza
delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.  163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  no  IV.3.1)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  numero  di  riferimento:
2013/18/0 nessun altra pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo documento non a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
28/01/2014  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  IT   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  05/02/2014  Ora:  09:00
Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo n.  10  -
presso la sala ex CAO persone ammesse: chiunque puo'  assistere  alle
operazioni pubbliche di  gara.  Potranno  intervenire  attivamente  i
rappresentanti legali delle ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati
muniti di documento di procura o delega  corredato  da  documento  di
identita' personale in corso di validita' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto  periodico:  no  VI.2)
Appalto connesso  ad  un  progetto  dell'UE:  no  VI.3)  Informazioni
complementari: la procedura oggetto del presente bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   piattaforma   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le condizioni  e  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel disciplinare di gara e  relativi  allegati.  Le  offerte
dovranno  pervenire  unicamente  in  forma  telematica.   Sopralluogo
effettuabile, con le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara,
inderogabilmente entro il 20/12/2013, ore  12:00,  termine  ultimo  e
perentorio. Ciascun concorrente ha  la  facolta'  di  richiedere,  in
forma  scritta,  tramite  la  piattaforma   Sintel,   chiarimenti   o
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro  e
non oltre il giorno 10/01/2014, ore 12:00 (termine perentorio). Entro
e non oltre il  giorno  17/01/2014  l'amministrazione  aggiudicatrice
provvedera' a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it  e  sul
sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute
con le relative risposte. Ogni eventuale e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (bando, capitolato speciale  di  fornitura  e
relativi allegati, disciplinare di gara e relativi  allegati)  verra'
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e
www.arca.regione.lombardia.it.  Tale  pubblicazione   potra'   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  17/01/2014.  Le  imprese
interessate sono  pertanto  invitate  a  consultare  costantemente  i
predetti siti web. Si procedera' ad aggiudicazione anche in  presenza
di una sola offerta valida, purche' valutata idonea sotto il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al disciplinare
di gara ed al capitolato speciale di fornitura.  Le  informazioni  di
cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.  verranno  effettuate
per via elettronica (posta elettronica certificata)  ovvero  mediante
fax, se l'utilizzo di  quest'ultimo  mezzo  sia  stato  espressamente
autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in
sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta certificata, ovvero il numero di  fax,  al  fine  dell'invio
delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del  Procedimento
(RUP) e il Dott. Cesarino  Panarelli,  dirigente  responsabile  della
struttura funzione acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente  del  procedimento  e  la
sig.ra   Silvia   Semeghini,    tel.    +39    0376464885,    e-mail:
silvia.semeghini@opoma.it. Il direttore di esecuzione  del  contratto
(DEC)  verra'  nominato  in  sede  di  aggiudicazione.   VI.5)   DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 29/11/2013  contatto:  Struttura  Funzione
Acquisti Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390
Email:    garecontratti@aopoma.it    Fax:    +39    0376464688    Url
amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T13BFK21109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.