ASP-ISPE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Procedura  aperta  comunitaria  per  l'affidamento  del  servizio  di
raccolta, trasporto e smaltimento  dei  rifiuti  sanitari  presso  le
                  strutture gestite dall'ASP ISPE. 
 

  SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Azienda Pubblica di Servizi alla Persona per  l'Europa  -  I.S.P.E.
"Istituto per i Servizi alla Persona per l'Europa" 
  Sede legale e amministrativa: Via San Lazzaro, 15 73100 LECCE 
  Tel.:  0832.307603  -  306639  Fax:  0832.243137   Sito   internet:
www.ispelecce.com E-mail: info@ispelecce.com Pec: ispelecce@pec.it 
  SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Oggetto dell'affidamento 
  Affidamento del servizio di raccolta, trasporto e  smaltimento  dei
rifiuti  sanitari  presso  le  strutture  gestite  dall'ASP  ISPE  da
eseguirsi  secondo  le  modalita'  specificate  nel  disciplinare   e
Capitolato speciale d'appalto e nella documentazione  allegata.  CIG:
5469297EA6. 
  Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: N. 16 CPC 94020  -
CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90524400-0 
  Durata  dell'appalto:  24  mesi  con  opzione  di  affidamento  per
ulteriore 12 mesi, ai sensi dell'art. 57 co  5  lett.  b  del  D.lgs.
163/2006. 
  Importo dell'appalto: 
  L'importo biennale presunto e' di Euro  312.000,00  (IVA  esclusa),
inclusi gli oneri per la sicurezza pari a Euro 2.000,00 non  soggetti
a ribasso. Importo triennale presunto comprensivo del rinnovo  di  12
mesi e' di Euro 468.000,00. 
  Il prezzo a base d'asta e' pari a Euro 310.000,00 (IVA esclusa). 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  -  ECONOMICO  -
FINANZIARIO 
  Normativa di riferimento 
  Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Condizioni di partecipazione 
  - Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine  generali  e
speciale dettagliati nel disciplinare di gara; 
  - non e' ammesso il subappalto; 
  - e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06; 
  - Cauzioni: Offerenti - cauzione provvisoria ex art. 75 pari al  2%
del prezzo a base d'asta; Aggiudicatario  -  cauzione  definitiva  da
calcolarsi ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  SEZ. IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione dell'appalto 
  Prezzo piu' basso determinato mediante  la  formula  Rg  =  ((Pg  -
Po)/Pg)*100 di cui all'art. 16 del disciplinare. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Tutta la documentazione di gara  puo'  essere  scaricata  dal  sito
internet dell'Azienda. 
  Termine  per  la  presentazione  delle  offerte:  ore   13.00   del
24.02.2014 
  Lingua utilizzabile: italiana. 
  SEZ.V: SVOLGIMENTO DELLA GARA 
  La prima seduta pubblica si terra' presso la sede legale  dell'ISPE
alle ore 10.00 del giorno 27.02.2014 con le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  Aggiudicazione  definitiva:   L'aggiudicazione   non   equivale   a
contratto. 
  Stipulazione del contratto: il contratto  verra'  concluso  tramite
scrittura privata. 
  Sez. VI. ALTRE INFORMAZIONI 
  L'appalto e' finanziato con mezzi propri di Bilancio. 
  Organismo competente per le procedure di ricorso TAR  Puglia,  Sez.
Lecce, Via F. Rubichi - 73100 Lecce. 
  Il presente bando sara' pubblicato  sulla  GUCE  nonche'  in  forma
integrale sul sito  internet  dell'Ente  e  sulla  GURI  -  5°  Serie
Speciale  -  Contratti  Pubblici  e  per  estratto  su  2  quotidiani
nazionale e 2 quotidiani locali. Ai sensi dell'art. 34 comma  35  del
D.L. 179/2012 convertito in L. n.  221/2012  i  costi  relativi  alla
pubblicazione del presente bando sui quotidiani pari a Euro  1.058,35
IVA inclusa, nonche' i costi degli avvisi post  gara  sono  a  carico
dell'aggiudicatario che sara' tenuto a rimborsarli entro 60 gg. dalla
data di aggiudicazione.  Data  trasmissione  bando  alla  Commissione
04.12.2013. 
  Il Responsabile del procedimento: Geom. Filieri Gennaro. 
  Lecce, 02.12.2013 

                     Il direttore amministrativo 
                   dott.ssa Maria Domenica Ruggeri 

 
T13BFK21210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.