SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA - AREA VASTA
ROMAGNA
Azienda USL di Ravenna, Rimini, Forli' e Cesena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi   e   punti   di   contatto:   AUSL
Ravenna(capofila dell'Unione d'Acquisto delle Aziende U.S.L. di  Area
Vasta Romagna: Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini) Via De' Gasperi n. 8
- 48121 Ravenna -  Punti  di  contatto:  U.O.  Acquisti  e  Logistica
all'attenzione della Dott.ssa Alessandra Ragazzini Tel.0544.287559  -
fax 0544.287560 - e-mail: ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it  indirizzo
internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" -
"Gare  a  bando  pubblico  in  corso".  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati:   Il
disciplinare  di  gara  e  la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: AUSL Ravenna U.O. Acquisti e  Logistica  -  Via  De'
Gasperi,  8  -  48121   Ravenna.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale
o locale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in
service di sistemi per dialisi peritoneale per le  aziende  UU.SS.LL.
dell'area Vasta Romagna: Cesena, Rimini, Forli' e Ravenna (capofila).
(Determinazione n.917 del 4/12/2013). II.1.2) Appalto di forniture  -
acquisto. Luogo principale di consegna: Centri dialisi delle  Aziende
Sanitarie di Ravenna, Cesena, Forli'  e  Rimini  -  a  domicilio  del
paziente. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Riguarda   la
fornitura in service di sistemi per dialisi  peritoneale  continua  e
per dialisi peritoneale automatizzata per i nuovi pazienti  afferenti
ai Centri Dialisi di AVR. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   33181500.
Divisione in lotti: SI - 2 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 2.577.720,00  I.V.A.
esclusa (Sei anni); Euro. 1.288.860,00  I.V.A.  esclusa  (Tre  anni);
II.2.2) Opzioni: eventuale ripetizione per tre anni dopo il  triennio
iniziale. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: (periodo
in  mesi  dall'aggiudicazione  dell'appalto):  36  mesi   +   opzione
(rinnovo) 36 mesi. 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  ,
finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  come
previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito  dalle  risorse
dei bilanci aziendali delle Az. di Ravenna, Cesena, Forli' e  Rimini.
Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002,  n.  231,
cosi' come modificato dal D.Lgs. 9  novembre  2012,  n.192.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di  gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Autodichiarazione  cumulativa  (come  da
Fac-simili Allegato B1 e B2) del Disciplinare di  gara),  attestante:
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs.  163/06  e
di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione,
per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al  CCIAA  o,  per  i
residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali  o
commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art.  39
del D.Lgs. 163/2006) 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: a singolo  lotto  indivisibile,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.Lgs  163/2006,  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione    complementare:    scaricare    gratuitamente     la
documentazione completa dal sito  www.areavastaromagna.it  -  sezione
"Bandi di gara e cottimi" -  "Gare  con  bando  pubblico  in  corso".
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 27/01/2014 ore
13,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360  gg.  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: in  seduta  pubblica.  Data:  29/01/2014  ore
10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ausl di Ravenna - Via De
Gasperi 8, -48021 Ravenna - 3° Piano. Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna  ditta
concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
L'offerta dovra' pervenire entro e non  oltre  la  data  indicata  al
punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa,  via
posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo riportato  al  punto  I.  1).  Sulla  busta  deve  essere
indicato: "Procedura aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  in
service di sistemi per dialisi peritoneale: offerta" ed  in  evidenza
la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento  e'  la
Dott.ssa  Alessandra  Ragazzini.  Le  informazioni  dettagliate  sono
inserite nel disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il disciplinare
di gara e il capitolato tecnico - completi  di  tutti  gli  allegati,
sono disponibili sul sito: www.areavastaromagna.it -  sezione  "Bandi
di gara e cottimi" - "gare  con  bando  pubblico  in  corso".  I  CIG
(codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione
a carico dei partecipanti sono indicati all'art. 1  del  disciplinare
di  gara.  Le  ditte  concorrenti  hanno  facolta'  di  richiedere  i
chiarimenti circa la  documentazione  amministrativa  della  presente
gara - via fax o via mail - entro e non oltre il  giorno  15/01/2014.
Entro il giorno 21/01/2014 questa Ausl procedera'  a  pubblicare  sul
sito www.areavastaromagna.it l'elenco delle richieste di  chiarimenti
pervenute e le relative risposte. L'Ausl si riserva  la  facolta'  di
sospendere, revocare, annullare in tutto o  in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente gara senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale dell'Emilia Romagna sede  di  Bologna.  Indirizzo  postale:
Strada Maggiore n. 80. Citta': Bologna.  Cod.  Postale  40125  Paese:
Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it .  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla Cee: 05/12/2013. 

                  Il responsabile settore acquisti 
                      dott.ssa Masioli Mariella 

 
T13BFK21212
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.