REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura  biennale  di  toner  rigenerato  destinato  alle   aziende
sanitarie dell'Area Vasta Centro (N.GARA 5349011  -  CIG  5486131285)
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.5. Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
toner  rigenerato.  II.1.8.   Divisione   in   lotti:   no.   II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 727.003,56 IVA esclusa (compreso estensione  del  100%).
II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'  essere  esteso  fino  al  100%,
possibilita'  di  rinnovo  eventuale  di  due  anni.   II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
7.270,04 (pari al 2% del valore del  lotto  art.75  D.Lgs  163/2006),
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerte.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  60
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante. III.1.3. Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro 35,00 (trentacinque) CIG 5486131285.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.3. Capacita' Tecnica: 1) Il concorrente  deve
essere in possesso delle seguenti certificazioni:  UNI  EN  ISO  9001
(Sistemi di gestione della qualita' della  produzione),  UNI  EN  ISO
14001 (Sistemi di gestione ambientale). 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 21/01/2014 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
22/01/2014 ore 09,30 presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari
(piazza  Ospedale  n.5   Prato).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
10/01/2014.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 06/12/2013. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21255
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.